quote:Risposta al messaggio di sargente inserito in data 22/11/2013 15:38:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per fare ciò che vorresti fare ci sono parecchi se e parecchi ma...[;)][;)] Confermo quanto detto da kurt al 100% Detto questo, direi che se il prodotto che vuoi utilizzare lo utilizzi ESCLUSIVAMENTE in tua presenza, da sveglio e con temperature esterne poco sopra allo zero si può anche fare, se invece lo vuoi usare H24 e anche quando non ci sei IO te lo sconsiglio vivamente, il rischio di fare casini è parecchio elevato. Lo faresti per risparmiare 10€ di gas? non so se ne vale la pena, fidati. oppure lo scaldotto è uno di quei cuscini che fa caldo per 60 minuti e poi basta come dice gio 60? in questo caso direi che puoi pensare di usarlo.[:D][:D] ciao e buon soggiorno! www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di sargente inserito in data 22/11/2013 15:38:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come già ti hanno scritto, un piccolo radiatore ad olio è l'unico tipo di riscaldamento aggiuntivo sicuro, ma ci sono alcune cose a cui dovrai comunque prestare attenzione. La prima è quella di svolgere completamente il cavo che va dalla presa di corrente alla presa del camper. Il massimo dei watt del radiatore deve essere 500, di più difficilmente ti forniranno. Anche se tieni il radiatore acceso, la stufa dovrà anche lei rimanere accesa perchè tutti i tubi dell'acqua del camper sono progettati per correre paralleli ai tubi di riscaldamento al fine di non congelarsi. Ultimo, se ti forniranno l'energia elettrica a consumo, misurando con un contatore, il radiatore è meglio che lo tieni spento. Ciao
quote:Risposta al messaggio di giamp55 inserito in data 22/11/2013 18:36:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io invece ho fatto esattamente come te e confermo tutto quello che hai scritto!(500w)[:)] Ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di simonettadenis inserito in data 22/11/2013 19:33:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non tutte le colonnine sopportano 800W, anche se generalmente i camping di montagna offrono più ampere del solito. Ma se il riscaldatore è un 400+400 e può andare a mezza potenza non vi sono mai problemi. Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 22/11/2013 19:57:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ai primi di novembre mi trovavo in uno dei camping di Cortina. Io la stufetta la ho da anni e ogni tanto mi capita di accennderla. E' una 300 + 300 W, ma la colonnina mi permetteva solo la mezza potenza. I 3 A che erogano le colonnine se la tensione è ottimale sono circa 660 W che distribuiti tra alimentatore-carica batterie, frigo a altro alla stufa rimane ben poco. Cosa non riscontrabile in quei camping ( specie all'estero ) dove la colonnina potrebbe erogare anche 10 A magari con supplemento di prezzo. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di simonettadenis inserito in data 22/11/2013 22:52:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a parte il discorso sicurezza, ti consiglio di stare molto attento alla questione consumi. I camping che ti permettono di avere tutta la corrente che vuoi lo fanno perché poi te la fanno pagare, esempio 0.50€ al Kw, così solo per info, 24H per un termosifone da 800W che ha una resa ridicola costano solo 9.60€... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di simonettadenis inserito in data 22/11/2013 22:52:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se è a due elementi, aprila e staccane uno [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto