CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Supporto albero trasmissione Transit gemellato 02

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
Dieghito
Dieghito
04/01/2010 120
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2024 alle: 23:27:35
Ciao a tutti,
Quest' oggi mi sono recato a fare la revisione del mio camper presso un'officina che nn conoscevo. L'operatore è stato super scrupoloso (per fortuna) e nn mi ha fatto passare la revisione perché ha notato che il supporto dell'albero motore del camper  è rotto e le ruote anteriori sono consumate all'interno, non capisce se per un' errata convergenza oppure un problema meccanico.si tratta di un lavoro costoso? Le gomme le ho trovate a 230 la coppia, poi il gommista valuterà domani se ci sono noie meccaniche, mentre per l'albero motore nn saprei.. suggerimenti? Spesa? Grazie 
NN essendo un'officina nn può eseguire i lavori. 

Modificato da Dieghito il 28/06/2024 alle 23:28:02
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2024 alle: 07:24:34
Buongiorno:

Presentarsi alla revisione con  le ruote consumate internamente  pregiudica già il risultato finale positivo.
le gomme bisogna sostituirle, verificare il perchè dell'usura interna, cambiare il supporto albero trasmissione
nulla di impossibile x un officina.
Suggerire il totale della spesa è difficile, se sono lavori che bisogna fare si fanno, si cerca di trovate un officina con prezzi adeguati 

non serve presentarsi con il mezzo luccicante, quando si va alla revisione il mezzo deve essere in ordine meccanicamente.

saluti

Giorgio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2024 alle: 08:07:49
In risposta al messaggio di Dieghito del 28/06/2024 alle 23:27:35

Ciao a tutti, Quest' oggi mi sono recato a fare la revisione del mio camper presso un'officina che nn conoscevo. L'operatore è stato super scrupoloso (per fortuna) e nn mi ha fatto passare la revisione perché ha notato
che il supporto dell'albero motore del camper  è rotto e le ruote anteriori sono consumate all'interno, non capisce se per un' errata convergenza oppure un problema meccanico.si tratta di un lavoro costoso? Le gomme le ho trovate a 230 la coppia, poi il gommista valuterà domani se ci sono noie meccaniche, mentre per l'albero motore nn saprei.. suggerimenti? Spesa? Grazie  NN essendo un'officina nn può eseguire i lavori. 
...
Come si fa a darti indicazioni se non si sa nemmeno che lavoro va fatto, una convergenza, costa relativamente poco, ma se pi ci sono, testine da cambiare, braccetti, ammortizzatori, trapezio, ecc
Idemm per il supporto, una volta che lo smonti, vedi se i cardanici dell'albero sono a posto, o c'è anche da sostituire quelli
Per un preventivo , rivolgiti ad un meccanico
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 29/06/2024 alle 08:09:37
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2024 alle: 11:43:06
In risposta al messaggio di Dieghito del 28/06/2024 alle 23:27:35

Ciao a tutti, Quest' oggi mi sono recato a fare la revisione del mio camper presso un'officina che nn conoscevo. L'operatore è stato super scrupoloso (per fortuna) e nn mi ha fatto passare la revisione perché ha notato
che il supporto dell'albero motore del camper  è rotto e le ruote anteriori sono consumate all'interno, non capisce se per un' errata convergenza oppure un problema meccanico.si tratta di un lavoro costoso? Le gomme le ho trovate a 230 la coppia, poi il gommista valuterà domani se ci sono noie meccaniche, mentre per l'albero motore nn saprei.. suggerimenti? Spesa? Grazie  NN essendo un'officina nn può eseguire i lavori. 
...
Rumore dal posteriore camper Ford Transit mk3 1991 | Pagina 1 | CamperOnLine   

Guarda Ev info .
Saluti Rucki 
Rucki
15
Dieghito
Dieghito
04/01/2010 120
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2024 alle: 14:08:23
Beh, se mi fossi accorto delle gomme nn avrei fatto la revisione ...erano consumate solo all'interno proprio sul filo. A Il gommista questa mattina ha alzato il camper e verificato lo stato delle cose. Per lui è solo fuori convergenza, ma non avendo l'accesso alto ha solo cambiato le due anteriori con kleber. Poi mattinata a cercare un meccanico che avesse tempo. Devo dire che sia i gommisti sia i meccanici sono diventati dei primari. 
Sembra di dare fastidio quando entri. Tre meccanici hanno dato tre diverse risposte.
Smontare albero, rettificarlo, rimontarlo 500 euro.
Secondo: lavoro di un paio di ore più ricambio (80 e)
Terzo, tipico bresciano: c'è da smontare tutto poi bisogna vedere, poi è un lavoraccio .  Nn so dirti quanto. Ma.siamo a settembre. 

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2024 alle: 14:14:51
In risposta al messaggio di Dieghito del 29/06/2024 alle 14:08:23

Beh, se mi fossi accorto delle gomme nn avrei fatto la revisione ...erano consumate solo all'interno proprio sul filo. A Il gommista questa mattina ha alzato il camper e verificato lo stato delle cose. Per lui è solo fuori
convergenza, ma non avendo l'accesso alto ha solo cambiato le due anteriori con kleber. Poi mattinata a cercare un meccanico che avesse tempo. Devo dire che sia i gommisti sia i meccanici sono diventati dei primari.  Sembra di dare fastidio quando entri. Tre meccanici hanno dato tre diverse risposte. Smontare albero, rettificarlo, rimontarlo 500 euro. Secondo: lavoro di un paio di ore più ricambio (80 e) Terzo, tipico bresciano: c'è da smontare tutto poi bisogna vedere, poi è un lavoraccio .  Nn so dirti quanto. Ma.siamo a settembre.   
...
Dovete rivolgervi a chi ripara autocarri, non chi fa auto

Silvio
15
Dieghito
Dieghito
04/01/2010 120
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2024 alle: 13:15:18
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/06/2024 alle 14:14:51

Dovete rivolgervi a chi ripara autocarri, non chi fa auto  
Vado oggi a ritirare il camper .. l'ho portato da un meccanico di camion. Nello smontare hanno suggerito di cambiare anche l'altro supporto. Già che c'ero cambio olio del cambio e del differenziale... 
Vi saprò dire la spesa...incrocio le dita
15
Dieghito
Dieghito
04/01/2010 120
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2024 alle: 11:08:30
In risposta al messaggio di Dieghito del 10/07/2024 alle 13:15:18

Vado oggi a ritirare il camper .. l'ho portato da un meccanico di camion. Nello smontare hanno suggerito di cambiare anche l'altro supporto. Già che c'ero cambio olio del cambio e del differenziale...  Vi saprò dire la spesa...incrocio le dita
Ottimo lavoro e spesa contenuta.
ERo talmente abituato alle vibrazioni che ora sembra silenzioso ...
Unico dubbio: il mec ha detto che per sostituire l'olio del differenziale è necessario scoperchiare il differenziale perché nn c'è il tappo di scolo e riempimento. Mi sembra strano
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2024 alle: 20:54:41
In risposta al messaggio di Dieghito del 13/07/2024 alle 11:08:30

Ottimo lavoro e spesa contenuta. ERo talmente abituato alle vibrazioni che ora sembra silenzioso ... Unico dubbio: il mec ha detto che per sostituire l'olio del differenziale è necessario scoperchiare il differenziale perché nn c'è il tappo di scolo e riempimento. Mi sembra strano
Il tappo di scolo potrebbe anche non esserci, ma di solito c'è, ma quello di riempimento dovrà pure esserci, altrimenti una volta richiuso da dove si rimette l olio? O c'è qualcosa che non immagino smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link