ciao ho avuto anchio la meccanica in questione avevo il 2.5 td e mai avuto problemi in tal senso. condivido cio che dice impiegatodelvolante sostituisci il bulbo con uno che anticipa l accensione della ventola radiatore.
In risposta al messaggio di dadovrc del 01/08/2016 alle 20:30:45
Se è il 1.929 di norma non brucia guarnizioni ma crepa la testata. Se fosse questo il caso (ti auguro di no), trovi delle testate fuse in sabbia, migliori delle originali, prodotte dalla AMC, ditta Spagnola. Io feci lasostituzione sulla Punto TD (stessa testata, cambiano forse gli alloggiamenti degli iniettori), mai avuto problemi nonostante scaldasse comunque parecchio essendo elaboratissima (per capirci, sovralimentata a 1.8bar con picco in coppia a 2bar, temperature dei gas di scarico intorno agli 830° a pieno carico). Occhio che il 1.9 fiat ha il bulbo del termometro acqua in centro testata...segna temperature elevate anche se l'acqua in realtà non è poi così calda....
per la mia esperienza da rettificatore, ho visto più guarnizioni bruciate che testate crepate su quel motore. in percentuale si rompevano di più quelle del 2.5 sofim
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/08/2016 alle 20:49:15
per la mia esperienza da rettificatore, ho visto più guarnizioni bruciate che testate crepate su quel motore. in percentuale si rompevano di più quelle del 2.5 sofim concordo che le testate della AMC sono di buona qualità L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
Esperienze diverse.