quote:Risposta al messaggio di hotrod inserito in data 04/02/2011 09:33:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Hotrod, il mio mezzo è un Granduca 67 RT, immatricolato a giugno 2006, preso nuovo. Il filtro nafta è stato cambiato 5000 km fa, il filtro aria la stessa cosa ma, ritengo che con un colpo d'aria verrà nuovo. Ogni anno, ho fatto il tagliando completo, l'ultimo fatto a fine Dicembre 2009 ma percorsi solamente 5000 km.La fiat mi diceva che bisogna fare il cambio olio e cartuccia olio, aria e filtro nafta non c'è bisogno, però mi diceva che intendono fare il cambio della cinghia di distrubuzione e le cinghie alternatore e aria condizionata. A Giugno fa 5 anni, io pensavo di fare da me solamente il cambio olio e cartuccia. Ieri ho fatto il cambio totale delle gomme, quelle davanti consumate e dietro oramai dure, anche se il camper è stato immatricolato nel 2006, le gomme erano del 2005, e ho messo le continental vancocamper, ti devo dire che sono una meraviglia rispetto alle xc della michelin. ciao Enzo
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 04/02/2011 09:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ottimo metodo, quindi scusa dato che per ora il camper lo esco ogni 15 o 20 giorni, allora converebbe fare il cambio a inizio stagione. Certo io abito in Sicilia, il caldo arriva prima e le polveri si alzano prima. comunque ottimo consiglio. grazie
quote:Risposta al messaggio di dilenzo inserito in data 04/02/2011 10:03:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti conviene cercare l'anno temporale nell'arco di utilizzo più intenso.. non è una grande malizia però eviti di cambiare l'olio senza averlo sfruttato almeno 10000 km. Tieni conto che gli oli sintetici degradano di più da fermi che in uso. Ormai gli i lubrificanti sintetici reggono 30-40 mila km... quindi due annetti scarsi ci stanno senza problemi. Ciao
quote:Risposta al messaggio di dilenzo inserito in data 04/02/2011 09:59:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di hotrod inserito in data 07/02/2011 10:03:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>