quote:Risposta al messaggio di teo81 inserito in data 16/02/2011 21:38:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che tu sia stato fortunato, perchè in tanti anni non ho mai visto i 90°C. Neanche nel Gargano in agosto.[8D] Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di teo81 inserito in data 17/02/2011 13:09:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo sia le andature che i consumi. E' un motore con il quale non corri ma non resti mai a piedi...
quote:Risposta al messaggio di miata63 inserito in data 28/02/2011 21:43:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo ogni virgola, la regolazione va fatta sul'LDA e si fa per tentativi, non è una cosa complicata presa la mano si fa in dieci minuti, bisogna trovare il giusto compromesso tra tiro in basso/ fumosità regolando la camma conica comandata dall'alberino con membrana e il supporto della molla di contrasto che si può abbassare avvitandolo facendi si che arrivi più gasolio con minime pressioni de turbo aumentando il tiro in basso e l'elasticità di marcia. Il mio 1905 TD Peugeot è cambiato radicalmente, ora "attacca" 500/700 giri prima con questa semplice regolazione. Luca
quote:Risposta al messaggio di miata63 inserito in data 28/02/2011 21:43:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo stesso mio problema, sono stato dal pompista ma non mi ha voluto toccare LDA, ha solo dato un pò di gasolio in più alla pompa, dicendomi che è la stessa cosa (risposta da incompetente). Non saresti cosi gentile da indicare la procedura, anche in pvt. Grazie Pietro
quote:Risposta al messaggio di Cabu1 inserito in data 01/03/2011 12:50:37 (> è tutto spiegatoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
qui
, alla perfezione! Certo che un pò di sbattimento a cercare su google potreste mettercelo... :Dquote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 01/03/2011 19:42:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quell'articolo è stata la mia Bibbia solo che sono un cane con il PC e non sono capace di fare i Link, quindi ho provato a spiegarlo con parole mie. Luca
quote:Risposta al messaggio di gocciole inserito in data 16/02/2011 21:31:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho la stessa meccanica,è regolare come ti hanno detto altri. Rolando
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 01/03/2011 19:42:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie dadovrc il tuo link mi è stato di aiuto, tra l'altro sul forum degli "smanettoni" ho anche visto come regolare la wastegate. Come detto precedentemente la mandata generale è già stata regolata dal pompista, il filtro l'ho sostituito con un K&N, mi manca di acquistare un manometro per la pressione della turbina....quando trovo un attimo di tempo inizieranno le regolazioni. Ciao Pietro