CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Tracker e Telecomando su Ducato 2011

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
6
MrPlaymo
MrPlaymo
16/06/2019 36
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2019 alle: 21:50:41
Salve, ho appena acquistato un (per me) bellissimissimo Trigano Livingstone 2 su Fiat Ducato 2.3 JTD del 2011.
Il camper ha la chiusura centralizzata ma è privo di telecomando, il vecchio proprietario mi ha detto che in concessionaria Fiat gli è stato chiesto 200 euro per l'installazione di questo accessorio.
Essendo già tutto predisposto mi sembra una richiesta immotivata, sono sicuro che in rete si possono trovare sistemi senza filo (telecomando) migliori di quelli Fiat ad un prezzo più basso.
Ho iniziato a cercare qualcosa su Amazon ma la vastità dell'offerta mi ha intimidito e costretto a chiedervi aiuto per scegliere quello che sarà il prodotto che farò poi installare al mio amico elettrauto.
Visionando tutti questi prodotti mi è saltato agli occhi una roba chiamata Tracker che almeno a parole offre il telecomando che cercavo con in aggiunta il servizio di localizzazione tramite GPS e visualizzazione su smartphone del mezzo su cui è installato.
Ma sti robi fanno davvero tutto quanto promettono? in questo caso ci investirei anche qualche soldino.
Non metto dei link perché non sono sicuro sia consentito linkare siti commerciali tipo Amazon, se fosse concesso vi chiederei se molto gentilmente avete voglia di segnalarmi qualche modello che secondo voi è adatto ai miei bisogni.
È tutto, vi voglio ringraziare in anticipo e vi lascio con una foto del mio nuovo bellissimo compagno Jonathan

IMG-20190708-WA0026.jpg
When things get weird.. weird go Pro
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4645
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2019 alle: 22:06:13
In risposta al messaggio di MrPlaymo del 12/07/2019 alle 21:50:41

Salve, ho appena acquistato un (per me) bellissimissimo Trigano Livingstone 2 su Fiat Ducato 2.3 JTD del 2011. Il camper ha la chiusura centralizzata ma è privo di telecomando, il vecchio proprietario mi ha detto che in
concessionaria Fiat gli è stato chiesto 200 euro per l'installazione di questo accessorio. Essendo già tutto predisposto mi sembra una richiesta immotivata, sono sicuro che in rete si possono trovare sistemi senza filo (telecomando) migliori di quelli Fiat ad un prezzo più basso. Ho iniziato a cercare qualcosa su Amazon ma la vastità dell'offerta mi ha intimidito e costretto a chiedervi aiuto per scegliere quello che sarà il prodotto che farò poi installare al mio amico elettrauto. Visionando tutti questi prodotti mi è saltato agli occhi una roba chiamata Tracker che almeno a parole offre il telecomando che cercavo con in aggiunta il servizio di localizzazione tramite GPS e visualizzazione su smartphone del mezzo su cui è installato. Ma sti robi fanno davvero tutto quanto promettono? in questo caso ci investirei anche qualche soldino. Non metto dei link perché non sono sicuro sia consentito linkare siti commerciali tipo Amazon, se fosse concesso vi chiederei se molto gentilmente avete voglia di segnalarmi qualche modello che secondo voi è adatto ai miei bisogni. È tutto, vi voglio ringraziare in anticipo e vi lascio con una foto del mio nuovo bellissimo compagno Jonathan When things get weird.. weird go Pro
...
Quante chiavi ti ha dato?
Io ho un x290 ma penso che per il tuo sia uguale.
.
Di solito il telecomando è nella chiave, e per farne un’altra il costo è quello.
Di serie c’era una chiave col telecomando e una senza. Ne ho voluta una in più con e ho pagato più o meno lo stesso.
Se vai da quelli che fanno le compatibili costa di meno. Non puoi fartela da sola perché la chiave va memorizzata nella centralina.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

6
MrPlaymo
MrPlaymo
16/06/2019 36
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2019 alle: 22:08:45
In risposta al messaggio di MrPlaymo del 12/07/2019 alle 21:50:41

Salve, ho appena acquistato un (per me) bellissimissimo Trigano Livingstone 2 su Fiat Ducato 2.3 JTD del 2011. Il camper ha la chiusura centralizzata ma è privo di telecomando, il vecchio proprietario mi ha detto che in
concessionaria Fiat gli è stato chiesto 200 euro per l'installazione di questo accessorio. Essendo già tutto predisposto mi sembra una richiesta immotivata, sono sicuro che in rete si possono trovare sistemi senza filo (telecomando) migliori di quelli Fiat ad un prezzo più basso. Ho iniziato a cercare qualcosa su Amazon ma la vastità dell'offerta mi ha intimidito e costretto a chiedervi aiuto per scegliere quello che sarà il prodotto che farò poi installare al mio amico elettrauto. Visionando tutti questi prodotti mi è saltato agli occhi una roba chiamata Tracker che almeno a parole offre il telecomando che cercavo con in aggiunta il servizio di localizzazione tramite GPS e visualizzazione su smartphone del mezzo su cui è installato. Ma sti robi fanno davvero tutto quanto promettono? in questo caso ci investirei anche qualche soldino. Non metto dei link perché non sono sicuro sia consentito linkare siti commerciali tipo Amazon, se fosse concesso vi chiederei se molto gentilmente avete voglia di segnalarmi qualche modello che secondo voi è adatto ai miei bisogni. È tutto, vi voglio ringraziare in anticipo e vi lascio con una foto del mio nuovo bellissimo compagno Jonathan When things get weird.. weird go Pro
...
Non ricevendo aiuti provo a passare il link del sistema di controllo porte wireless che ho adocchiato, spero di non commettere errori a linkare Amazon: 

https://www.amazon.it/gp/produc...

Mi pare di capire che è essenziale avere lo schema elettrico del Ducato, adesso lo cerco online
Mo che vado dall'elettrauto stavo pensando di installare un sistema Tracker GPS qualcuno lo ha già installato e me lo consiglia? è una roba inutile?
Grazie

6
MrPlaymo
MrPlaymo
16/06/2019 36
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2019 alle: 22:13:57
In risposta al messaggio di giorgioste del 13/07/2019 alle 22:06:13

Quante chiavi ti ha dato? Io ho un x290 ma penso che per il tuo sia uguale. . Di solito il telecomando è nella chiave, e per farne un’altra il costo è quello. Di serie c’era una chiave col telecomando e una senza. Ne
ho voluta una in più con e ho pagato più o meno lo stesso. Se vai da quelli che fanno le compatibili costa di meno. Non puoi fartela da sola perché la chiave va memorizzata nella centralina.
...
hai risposto mentre anche io scrivevo :-)
il mio van ha la centralizzata ma nessun telecomando, sia la chiave uno che la chiave due che mi sono state consegnaste sobo chiavi normalissime, è cmq presente un codice perchè il vecchio proprietario me lo ha fatto vedere e me lo ha descritto come necessario per ogni tipo di duplicato
ma allora tutti quelli che hanno comprato quell'oggfetto che ho linkato e che dicno che funziona alla grande? non capisco indecision
grazie mille per l'aiuto
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4645
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2019 alle: 09:44:23
In risposta al messaggio di MrPlaymo del 13/07/2019 alle 22:13:57

hai risposto mentre anche io scrivevo :-) il mio van ha la centralizzata ma nessun telecomando, sia la chiave uno che la chiave due che mi sono state consegnaste sobo chiavi normalissime, è cmq presente un codice perchè
il vecchio proprietario me lo ha fatto vedere e me lo ha descritto come necessario per ogni tipo di duplicato ma allora tutti quelli che hanno comprato quell'oggfetto che ho linkato e che dicno che funziona alla grande? non capisco grazie mille per l'aiuto
...
Su quell’oggetto non so. Ma secondo me è più per chi non  può avere la chice
La chiave che dico io è questa
82A3B840-7F96-4D6A-837F-46167B1995C5.jpeg

A me ne hanno data una così e una senza telecomando... non so se era un optional (ma anche a mio padre l’hanno data con la Panda)
Potrebbe anche essere che il precedente proprietario l’ha persa e l’ha rifatta senza telecomando (che costa una cifra in meno)
Io farei la chiave... è più comoda che un telecomando in più...  ti serve il codice che ti hanno dato e poi memorizzando la frequenza della nuova chiave possono dirti quante ce ne erano (e quindi se ne è stata persa una)
Io la presi originale per sicurezza ma la compatibile, mi sembra costasse un’ottantina di euro.

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
6
MrPlaymo
MrPlaymo
16/06/2019 36
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2019 alle: 10:14:01
OK provo a chiamare la concessionaria, quella da 80 sempre da loro o dove?
stavo pensando agli antifurto con telecomando, alla fine non svolgono lo stesso servizio ed in più ho anche un allarme?
Grazie mille
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4645
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2019 alle: 11:36:48
In risposta al messaggio di MrPlaymo del 14/07/2019 alle 10:14:01

OK provo a chiamare la concessionaria, quella da 80 sempre da loro o dove? stavo pensando agli antifurto con telecomando, alla fine non svolgono lo stesso servizio ed in più ho anche un allarme? Grazie mille
Quella da meno (ricordo 80 ma non posso giurarlo) me la faceva uno di quei ferramenta che duplicano le chiavi e i telecomandi... l’avevo trovato in un centro commerciale, aveva esposto che duplicava le chiavi con telecomando... penso non ti sia difficile trovarne uno... 
Il meccanico Fiat aveva solo quelle ufficiali

Se pensi di mettere anche l’antifurto il discorso può cambiare... anche se il mio sempre alla stessa chiave è collegato, rifacendolo chiederei il telecomando separato... ma proprio per poter chiudere la centralizzata senza attivare l’allarme (cosa che non posso fare)

Modificato da giorgioste il 14/07/2019 alle 11:39:41
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link