CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Transit 130cv: aggiorn. centralina + kit puleggia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 06/04/2011 alle: 12:33:05
In alcuni vecchi post, avevo letto della possibilità di effettuare l'aggiornamento della centralina, per eliminare il fastidioso problema della "sfrizionamento" in partenza, che affligge i mezzi con motorizzazione Ford. Avendo un Transit 2200cc. da 130cv. e, dovendo fare il primo tagliando (è un mezzo aziendale costruito nel 2007, ma che io ho acquistato nel 2010), mi ero ripromesso di far fare anch'io questi due interventi. Ho notato, però, qualche titubanza da parte della Concessionaria dove ho prenotato il tagliando, in quanto mi hanno detto che devono prima verificare se effettivamente è previsto un aggiornamento della centralina per la mia motorizzazione e che questa verifica la potranno fare soltanto quando avranno il camper in officina, perchè devono fare la diagnosi elettronica. Francamente non vorrei rischiare di sentirmi dire a posteriori che non era previsto alcun aggiornamento, perchè - una volta fatto il tagliando - mi seccherebbe poi dover andare da un'altra Concessionaria. Vorrei chiedere, quindi, a chi ha già fatto fare il lavoro: è possibile avere il codice di questo aggiornamento per il 130cv, in modo da poter dare delle indicazioni più precise quando faranno l'accettazione presso la Concessionaria ? Le mie perplessità nascono anche dal fatto che avevo riscontrato ulteriori titubanze da parte della stessa Concessionaria, quando ho detto che volevo installare il kit di protezione della puleggia, di cui non conoscevano l'esistenza come optional. Per fortuna, in questo caso, ho potuto dargli i codici che erano stati inseriti sul forum, perchè solo così sono riuscito a farmeli ordinare, anche se hanno tenuto a precisarmi che quel kit la Ford non lo prevede per quella motorizzazione. Mi chiedo allora: e perchè mai è montato di serie su alcuni modelli e sul mio invece no ? Non è che rischio di dover pagare questi ricambi e che poi non sia possibile montarli ? Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi delle informazioni di maggior dettaglio. P.S. Mi sono permesso di disturbare in privato alcuni utenti che si erano già occupati dell'argomento. Ho ritenuto, tuttavia, di dover scrivere anche sul forum, nel timore che il mio messaggio possa non essere letto dai destinatari ed anche per poter avere eventualmente degli ulteriori contributi da parte di altri utenti.
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 06/04/2011 alle: 17:45:51
Ciao, in merito all'aggiornamento anche quando ho chiesto di farlo io in ford (nel 2009) non ne sapevano nulla (e pensa che fanno manutenzione a uno dei più grossi concessionari camper del piemonte) ho insistito un attimo continuando a lamentare la difficoltà della partenza e...appena collegati..10 MINUTI...aggiornamento ! Sembra di guidare un'altro mezzo, non usi più acceleratore, rilasci frizione e via.(oggi ho 50.000 km e sono soddisfattissimo del Ford e se penso ancora a che rottura dover sfrizionare e d accelerare per partire agli incroci e non parliamo in salita) Ora molti miei amici hanno fatto aggiornamento sul 130 cv del 2007 e ne sono tutti entusiasti. Della protezione non so nulla.. Ciao
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 06/04/2011 alle: 18:10:07
Ciao Giuseppe, ti rinnovo il mio in bocca al lupo. Vedrai che anche altri utenti (in questo caso il più che soddisfatto explorer2) ti potranno confermare la semplicità dell'intervento per azzerare i problemi alla partenza. E' probabile che occorra insistere un pochetto con qualche testina di ghisa di concessionario, ma fortunatamente sui forum di COL si apprendono dritte preziosissime che ti permettono di presentarti in officina con una certa convinzione. Come ti ho già detto, la protezione puleggia esiste e si monta in poco tempo, quando suki74 (che saluto anticipatamente) leggerà queste righe te lo potrà confermare. Cordialmente Davide

Modificato da nanonet il 06/04/2011 alle 21:56:04
17
leguf
leguf
11/09/2008 28
Inserito il 06/04/2011 alle: 21:26:15
Quando porti il mezzo a fare il tagliando, insisti col meccanico nel collegarsi alla centralina per vedere se ci sono aggiornamenti e vedrai che andrà tutto a posto (questo aggiornamento ormai è "roba vecchia"). Io l'ho fatto nell'estate del 2010. Per quanto riguarda il kit puleggia, l'ho ordinato a suo tempo (ovviamente il capo officina non ne sapeva nulla), ma causa gravi problemi familiari non sono ancora riuscito a montarlo. ciao - leguf
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link