CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Transit 2.2 del 2009 Taratura PCM

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 42
10
dennice81
dennice81
15/03/2015 18
Inserito il 09/06/2016 alle: 14:06:00
Ciao a tutti, purtroppo il mio camper, successivamente ad un aggiornamento della centralina (agg.15P08 PCM) mi ha lasciato in autostrada a soli 34000 Km.
DIAGNOSI: Rottura di un pistone, coincidenza??? non credo proprio.
SPESA: 7.000 €.
Ma non finisce di certo qui, già segnalato all'assistenza clienti, lunedì parte l'avvocato.
MAI PIU' FORD
saluti
Daniele

Daniele
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 09/06/2016 alle: 18:00:25
In risposta al messaggio di dennice81 del 09/06/2016 alle 14:06:00

Ciao a tutti, purtroppo il mio camper, successivamente ad un aggiornamento della centralina (agg.15P08 PCM) mi ha lasciato in autostrada a soli 34000 Km. DIAGNOSI: Rottura di un pistone, coincidenza??? non credo proprio.
SPESA: 7.000 €. Ma non finisce di certo qui, già segnalato all'assistenza clienti, lunedì parte l'avvocato. MAI PIU' FORD saluti Daniele   Daniele
...

Ma che vai a dire ...la colpa è. Solo dei camperisti..guidano da cani ...cosi e ' sentenziato ...

https://forum.camperonline.it/t...

​mi spiace che ti sia successo
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 09/06/2016 alle: 19:27:56
In risposta al messaggio di dennice81 del 09/06/2016 alle 14:06:00

Ciao a tutti, purtroppo il mio camper, successivamente ad un aggiornamento della centralina (agg.15P08 PCM) mi ha lasciato in autostrada a soli 34000 Km. DIAGNOSI: Rottura di un pistone, coincidenza??? non credo proprio.
SPESA: 7.000 €. Ma non finisce di certo qui, già segnalato all'assistenza clienti, lunedì parte l'avvocato. MAI PIU' FORD saluti Daniele   Daniele
...

Mi spiace che ti sia capitato questo guaio.

Un saluto a tutti
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/06/2016 alle: 06:59:06

No, la colpa è dell'aggiornamento!
Aggravato dal fatto che il Capoofficina...aveva la barba, ed appena un pò di pancetta.

Conta nulla che in 7 anni abbia fatto 34000km, uso quindi MOLTO saltuario, quanti cambi olio e tagliandi, e controlli, quanti start e stop e partenze a freddo? con che cura nella ripartenza dopo inattività?
Indubbio il NOTO problema ai pistoni, e fragilità del propulsore, ma note anche le cure che richiede nell'impiego a freddo.
poi, fate Voi !
Gli avvocati ci sono anche per questo.

Finale di un proverbio Argentino:
più sono vuoti, e più fanno rumore...

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM

Modificato da Speedy3 il 10/06/2016 alle 07:03:26
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Inserito il 10/06/2016 alle: 08:23:45
In risposta al messaggio di Speedy3 del 10/06/2016 alle 06:59:06

No, la colpa è dell'aggiornamento! Aggravato dal fatto che il Capoofficina...aveva la barba, ed appena un pò di pancetta. Conta nulla che in 7 anni abbia fatto 34000km, uso quindi MOLTO saltuario, quanti cambi olio e
tagliandi, e controlli, quanti start e stop e partenze a freddo? con che cura nella ripartenza dopo inattività? Indubbio il NOTO problema ai pistoni, e fragilità del propulsore, ma note anche le cure che richiede nell'impiego a freddo. poi, fate Voi ! Gli avvocati ci sono anche per questo. Finale di un proverbio Argentino: più sono vuoti, e più fanno rumore... Ciao Gianfranco
...

quindi hanno progettato un motore che non dovrebbe mai fermarsi? altrimenti si rompe
è questo che vuoi dire?
allora dovrebbero aver la forza di dire agli allestitori che quel modello non è indicato per l'uso camperistico, ma solo per il trasporto leggero.
ma si sa, pecunia non oletwink.

P.S:
forse sono più i corrieri a maltrattare i loro mezzi

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/06/2016 alle: 12:49:59
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/06/2016 alle 08:23:45

quindi hanno progettato un motore che non dovrebbe mai fermarsi? altrimenti si rompe è questo che vuoi dire? allora dovrebbero aver la forza di dire agli allestitori che quel modello non è indicato per l'uso camperistico,
ma solo per il trasporto leggero. ma si sa, pecunia non olet. P.S: forse sono più i corrieri a maltrattare i loro mezzi L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
...

Il corriere, una volta messo in moto, prima che si raffreddi...passa tutta la giornata,
se appena lo mette in moto e lo lascia al minimo tanto che lo carica, e poi via...è esattamente quello che fà bene ad un motore, a qualsiasi motore,
il 2.2 di Ford  ha il grave problema che...si rompe, e pare proprio per fragilità di materiali e per eccessivi carichi,
il camper è l'antitesi dell'uso di un mezzo meccanico, start e stop e praticamente sempre a meccanica fredda, un camion che si mette in moto e gira per 8-10 ore a regime costante durerà una vita, e così ogni motore, non sono le ore di moto che spaventano, sono gli avviamenti, ed i cambi di regime, questo in meccanica generale.

Il 2.2 di Ford, ha dato segno di essere estremamente fragile, con un'equilibrio instabile, perciò si consiglia di usare estrema cura ed attenzione, nell'uso, sopratutto a freddo,
non diventerà mai un motore robusto ma almeno si cerca di non romperlo, è come avere dei bicchieri di finissimo cristallo, se li si mette nel lavabo della cusina, così, alla rinfusa dureranno pochino, se li si ripone con cura in posto tranquillo e li si lava ed asciuga a mano...probabilmente dureranno una vita wink
Questo non significa che siano meglio i bicchieri di plastica, sicuramente sono più strapazzoni e richiedono meno cure.

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Inserito il 10/06/2016 alle: 12:57:14
In risposta al messaggio di Speedy3 del 10/06/2016 alle 12:49:59

Il corriere, una volta messo in moto, prima che si raffreddi...passa tutta la giornata, se appena lo mette in moto e lo lascia al minimo tanto che lo carica, e poi via...è esattamente quello che fà bene ad un motore, a
qualsiasi motore, il 2.2 di Ford  ha il grave problema che...si rompe, e pare proprio per fragilità di materiali e per eccessivi carichi, il camper è l'antitesi dell'uso di un mezzo meccanico, start e stop e praticamente sempre a meccanica fredda, un camion che si mette in moto e gira per 8-10 ore a regime costante durerà una vita, e così ogni motore, non sono le ore di moto che spaventano, sono gli avviamenti, ed i cambi di regime, questo in meccanica generale. Il 2.2 di Ford, ha dato segno di essere estremamente fragile, con un'equilibrio instabile, perciò si consiglia di usare estrema cura ed attenzione, nell'uso, sopratutto a freddo, non diventerà mai un motore robusto ma almeno si cerca di non romperlo, è come avere dei bicchieri di finissimo cristallo, se li si mette nel lavabo della cusina, così, alla rinfusa dureranno pochino, se li si ripone con cura in posto tranquillo e li si lava ed asciuga a mano...probabilmente dureranno una vita Questo non significa che siano meglio i bicchieri di plastica, sicuramente sono più strapazzoni e richiedono meno cure. Ciao Gianfranco
...

quel  veicolo non si può paragonare ad un camion, è usato nella stragrande maggioranza da corrieri, che in quanto a start e stop, di gran lunga superano l'uso camperistico.
ho a che fare con chi usa quel tipo di mezzo per lavoro, e ti assicuro che non hanno il minimo riguardo ne in fatto di riscaldamento, ne in fatto di manutenzioni.

il fatto che mi incuriosisce, è che si da la colpa al camperista e non all' azienda, che ripeto, avrebbe dovuto aver il coraggio di non venderlo agli allestitori.

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/06/2016 alle: 13:02:57
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/06/2016 alle 12:57:14

quel  veicolo non si può paragonare ad un camion, è usato nella stragrande maggioranza da corrieri, che in quanto a start e stop, di gran lunga superano l'uso camperistico. ho a che fare con chi usa quel tipo di mezzo
per lavoro, e ti assicuro che non hanno il minimo riguardo ne in fatto di riscaldamento, ne in fatto di manutenzioni. il fatto che mi incuriosisce, è che si da la colpa al camperista e non all' azienda, che ripeto, avrebbe dovuto aver il coraggio di non venderlo agli allestitori. L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
...

aspetta, lo start e stop di un motore caldo NON è un problema, lo start e stop di un motore freddo...lo è,
NON si dà la colpa ad altri se non al costruttore, per il motore fragile, si dà carico ai camperisti l'uso da "scavafango" che usano avere, accensioni ed accellerate com per salire sull'everest invece che sui cunei, per uscire da una rampetta, ed altri stili come per no disturbare i vicini, mettere in moto e neppure avviato già partire...per l'amor di Dio, si può fare, è scritto sui manuali, magari se si riesce...a non farlo, il motore magari ringrazia...non credi ?

poi, i Camperisti sono Stitici di manutenzioni, perchè costano, normalmente si eseguono più riparazioni sui furgoni che hanno montato una cellula, pittosto che ai furgoni dei corrieri, che diversamente, fammo vagonate di Km, ed avviamenti e spegnimenti....

Ciao
Gianfranco

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Inserito il 10/06/2016 alle: 13:06:37
In risposta al messaggio di Speedy3 del 10/06/2016 alle 13:02:57

aspetta, lo start e stop di un motore caldo NON è un problema, lo start e stop di un motore freddo...lo è, NON si dà la colpa ad altri se non al costruttore, per il motore fragile, si dà carico ai camperisti l'uso da
scavafango che usano avere, accensioni ed accellerate com per salire sull'everest invece che sui cunei, per uscire da una rampetta, ed altri stili come per no disturbare i vicini, mettere in moto e neppure avviato già partire...per l'amor di Dio, si può fare, è scritto sui manuali, magari se si riesce...a non farlo, il motore magari ringrazia...non credi ? poi, i Camperisti sono Stitici di manutenzioni, perchè costano, normalmente si eseguono più riparazioni sui furgoni che hanno montato una cellula, pittosto che ai furgoni dei corrieri, che diversamente, fammo vagonate di Km, ed avviamenti e spegnimenti.... Ciao Gianfranco
...

allora avrebbero dovuto far fare un corso speciale per l'uso di quel mezzo, non credi?winklaugh
o quanto meno mettere degli avvisi sul parabrezza ( come di solito si far  per far ricordare eventuali raccomandazioni)

la verità e che hanno sbagliato e non vogliono ammetterlo. 

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/06/2016 alle: 18:34:07
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/06/2016 alle 13:06:37

allora avrebbero dovuto far fare un corso speciale per l'uso di quel mezzo, non credi? o quanto meno mettere degli avvisi sul parabrezza ( come di solito si far  per far ricordare eventuali raccomandazioni) la verità e che hanno sbagliato e non vogliono ammetterlo.  L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....

Ricominciamo con la Tiritera?
E' già stattto, riconosciuto, spiegato, per come cosa si poteva, detto di tutto e di più,
da parte mia, davo dei consigli, nel post che l'amico ha inserito, per cercare di dare aiuto a chi aveva quella meccanica, ed era in pena, preoccupato, e chiedeva cosa si può fare per...
di suo la Ford ha cambiato già modello e motore, prima di questo aveva già cambiato i particolari che riteneva deboli, con la serie dal 2010 del vecchio modello (l'MK7...quello incriminato intendo...),
cosa dobbiamo fare?
continuare come la Pazza del Forum Tedesco che cercava adepti per fare una Class Action? Fra l'altro...pure conclusa con un niente di fatto (mi risulta)...?
O dobbiamo ripartire con lo dare addosso alle officine, e magari, come ha fatto il signor dennice81 ovvero chiedere l'intervento previsto proprio a ...ipotetica, risoluzione del problema (che ho già detto...essere parzialmente interventiva...andando a scontrarmi con la "Siora Tedesca" a riguardo...), e poi dicendo che il motore gliel'hanno rotto proprio con l'aggiornamento ?
OK, facciamo così...una volta diciamo che pur sapendolo non hanno fatto nulla, un'altra che siccome hanno fatto per questo motivo si è rotto....
ma guarda caso SEMPRE Camper, guidati e posseduti da Camperisti...
troppi ne conosco e ne ho conosciuti che hanno avuto i guasti più disparati, un motivo, od una componente...ci sarà ? o sono solo Sf@ighe quelle che ho incontrato?
Ci sono Infinitamente meno furgoni, mezzi di corrieri, con quella motorizzazione, rotti, che Camper o veicoli, anche furgonati allestiti su quella meccanica, destinati ai Camper e Camperisti, credo che...un legame, almeno virtuale, lo possiamo immaginare, o No ?
Se vuoi, Ti faccio conoscere, alcuni Meccanici, anche Ford, che hanno il Camper su quella meccanica, che però, da meccanici appunto, usano accortezze e cure, tipiche di chi è sensibile e conosce la meccanica motoristica, in generale, che NON hanno ancora avuto problemi, alcuni hanno pochi Km altri Molti, significa poco (ah, nessuno ha fatto aggiornamenti riparatori, credendo, come il sottoscritto, che se problemi ci sono, allora merita fare aggiornamenti, in caso contrario...lasciare tutto originale...), lo riconosco, ma significa che, se realmente fosse così assoluta e dilaniante la problematica...chi meglio di colui che la vive giornalmente, si disferebbe di un mezzo, prima di incorrere in problemi?
Oppure, data la Profonda esperienza acquisita, sà di poter e saper gestire una problematica ? vedendo e incontrando poi, personaggi, come i Camperisti, che...circolano con pastiglie distrutte...e non se ne rendono conto, girano senza olio, non fanno tagliandi, arrivano con filtri aria neri come degli spazzacamini anni 20...ecc ecc ? wink
Dai, il problema è stato sollevato, il tempo, oltretutto, l'ha risolto, ovvero...è neto un nuovo mezzo e prima, 6 anni prima, si era posto rimedio cambiando i particolari...cosa dobbiamo fare ? Far saltare frizioni, semiassi, e 5a o 6a marcia...come sui Ducato? dal 1982 ad oggi ? (sempre di quello soffrono...), magari aggiungendo masse, poli positivi alternatori, corpi farfallati,e body computer? wink

Nessuno giustifica, anzi,
personalmente cerco SEMPRE di trovare la causa, poi di cercare di porre rimedio, fosse anche, dare consigli di guida...
se posso!

Ciao
Gianfranco

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 10/06/2016 alle: 19:20:11

No non raccontiamo la palla che solo i motori dei camper si rompono ...
​diciamo che solo i camperisti ganno i forum dove sternare i loro problemi

​non c'è un forum dei muratori quindi i loro transit non si rompono
non c'è il forum dei puastrellisti...
non c'è il forum dei ...
non c'è forum degli idraulici..
non c'è....
ecco grande e somma verità solo i motori dei camper si rompono
Ma la Ford ha eliminato tale motore ...

Modificato da salito il 10/06/2016 alle 19:22:20
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/06/2016 alle: 19:36:51
In risposta al messaggio di salito del 10/06/2016 alle 19:20:11

No non raccontiamo la palla che solo i motori dei camper si rompono ... ​diciamo che solo i camperisti ganno i forum dove sternare i loro problemi ​non c'è un forum dei muratori quindi i loro transit non si rompono
non c'è il forum dei puastrellisti... non c'è il forum dei ... non c'è forum degli idraulici.. non c'è.... ecco grande e somma verità solo i motori dei camper si rompono Ma la Ford ha eliminato tale motore ...
...

Si, lo ha eliminato, dopo aver continuato a produrlo dal 2010 al 2016...subito No ?
Dai Smonta, che sei salito sul cavallo sbagliato.
E' INDUBBIO che il motore come realizzato, con i particolari impiegati e le tarature iniezione adottate, fino a quando non è stato modificato, sono MOLTO gravi e rischiose, e indubbio,
ma che poi tutto sia pianto e stridore di denti...direi che è ...surprise
NON lo dico per interesse, anzi, nonostante il logo col simbolo nella mia firma, faccio tutt'altro, oggi, lo ribadisco, tuttavia, dicevo, sono a diretto contatto con svariate officine, anche concessionarie, e francamente, di motori rotti, sui 2.2, ne ho rilevati, in percentuale 1 ogni 25, fra furgoni, di Piastrellisti, Muratori, Corrieri, Carpentieri, Pittori, Tapezzieri, Meccanici, Fabbri, Ortolani, Idraulici, Rabdomanti, Ricambisti, Rappresentanti...e non mi vengono altre categorie, rispetto ai Camperisti.....
infatti la campagna di intervento P1508 , si rivolge ai SOLI VEICOLI ADIBITI A CAMPER....wink campagna che prevede una drastica riduzione di pressioni ed anticipi, a freddo, proprio per venire incontro al "Piedino" da Camperista...che si è lamentato, a ragione, sui media e sugli appositi giornali di settore (riporta il testo della campagna...)wink

Tu, NON hai più il Transit 2.2 di cui andavi Tanto fiero ? blush

Ciao
Gianfranco

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/06/2016 alle: 19:51:47
Metto la schermata del giorno in cui è escita la Campagna di Servizio 15P08....

Direi che...anche se NON si legge benissimo, si capisce cosa diceva, sui Computer Ford...delle concessionarie ed officine ufficiali! wink

Ciao
Gianfranco

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 11/06/2016 alle: 08:35:56
Lo po' correggo non tolgo anzi aggiungo
...grazie per la testimonianza ...non leggo la data quindi chiedo ...
arrivata prima o dopo che la Hymer ha dato il """ benservito """"alla Ford ? Ed anche gli altri allestitori hanno rinnunciato a tale meccanica
​...mi sa tanto di taccon peggio del buco

certo dedicata ai"" camperisti"" perchè  ne hanno parlato nei loro forum hanno dato voce al loro guaio 
mentre gli altri piatrellisti,muratori,proprietari di FURGONI TA con tale motorizzazione non hanno riunito le loro lamentele se non solo al bar.
...mentre la rescissione dai contratti d?acquisto delle ditte allestitrici quelli non hanno influito ? vero ? le ciance di quattro sfig.ati di cmperisti incapaci di guidare si bisogna darli il contentino ribadendo che sono ""solo loro"" 
...come si spiega allora ..solo.ai ford puma 2200 e non anche alle altre motorizzazioni  altre marche il piede assasino del camperista ha colpito ...

io i camperisti li vedo tribolare per salire sui cunei dopo aver fatto alcune ore di viaggio ( magari a 90h per consumare meno... ufficialmnte per guardate il panorama...)
li vedo viaggiare lentamente per raggiungere il CS all interno Dell aree
vedo altri in piazzali con motore acceso e senza farsi notare o quasi, aprono lo scarico grige e il motore si scalda i minuti neccesari a svuotare le grige maleducatamente sul terreno..
 degli amici con camper su ducato e rimessatti piani interratti (5/6 gradi d inverno 16/17 d'estate ) appena messo in moto devono salire per non asfisiare gli altri
Quanti motori scoppiati ?

il mio lo ho scelto confrontandolo con altri due in esposizione affiancati, su e giù dall hymer dentro all hobby e all adria tutti e tre candidati perché 599 semintegrali...poi scelto quello più confacente come abitazione e per i suoi solo 214 d larghezza ... accettata la motorizzazione ...fosse stato su motori Tatra ...Uaz...avrei dubitato ma Ford a casa c'è da sempre mi ha meravigliato i tanti cv ma ci sono (prendere o lasciare ) e fanno piacere nelle trasferte in autostrada 125/130h silenzioso scattante parsimonioso ma non per questo accetto la bastar.data di materiali scarsi .scadenti ..Ho fatto sapere già a suo tempo alla Hymer della mia delusione per la loro cattiva scelta della motorizzazione che sarei ritornato su un loro prodotto quall 'ora avessero in produzione un 599 con motorizazione più seria magari con trazione posteriore ...in attesa il mio me lo godo ..
Sperando di essere fuori dalla rogna ..
.la musina e' quasi pronta per il cambio, vedo cellula adeguata ai nostri usi ...599 x non tanto di più 214 di larghezza e su TP...ruote singole
si i tedeschi quelli della patente B fino a 7,5ton. stanno sfornando tanti furgonati semiintegrali max 3,5ton - max 599 anche su TP...

Modificato da salito il 11/06/2016 alle 16:00:07
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/06/2016 alle: 16:44:04
In risposta al messaggio di salito del 11/06/2016 alle 08:35:56

Lo po' correggo non tolgo anzi aggiungo ...grazie per la testimonianza ...non leggo la data quindi chiedo ... arrivata prima o dopo che la Hymer ha dato il benservito alla Ford ? Ed anche gli altri allestitori hanno rinnunciato
a tale meccanica ​...mi sa tanto di taccon peggio del buco certo dedicata ai camperisti perchè  ne hanno parlato nei loro forum hanno dato voce al loro guaio  mentre gli altri piatrellisti,muratori,proprietari di FURGONI TA con tale motorizzazione non hanno riunito le loro lamentele se non solo al bar. ...mentre la rescissione dai contratti d?acquisto delle ditte allestitrici quelli non hanno influito ? vero ? le ciance di quattro sfig.ati di cmperisti incapaci di guidare si bisogna darli il contentino ribadendo che sono solo loro  ...come si spiega allora ..solo.ai ford puma 2200 e non anche alle altre motorizzazioni  altre marche il piede assasino del camperista ha colpito ... io i camperisti li vedo tribolare per salire sui cunei dopo aver fatto alcune ore di viaggio ( magari a 90h per consumare meno... ufficialmnte per guardate il panorama...) li vedo viaggiare lentamente per raggiungere il CS all interno Dell aree vedo altri in piazzali con motore acceso e senza farsi notare o quasi, aprono lo scarico grige e il motore si scalda i minuti neccesari a svuotare le grige maleducatamente sul terreno..  degli amici con camper su ducato e rimessatti piani interratti (5/6 gradi d inverno 16/17 d'estate ) appena messo in moto devono salire per non asfisiare gli altri Quanti motori scoppiati ?   il mio lo ho scelto confrontandolo con altri due in esposizione affiancati, su e giù dall hymer dentro all hobby e all adria tutti e tre candidati perché 599 semintegrali...poi scelto quello più confacente come abitazione e per i suoi solo 214 d larghezza ... accettata la motorizzazione ...fosse stato su motori Tatra ...Uaz...avrei dubitato ma Ford a casa c'è da sempre mi ha meravigliato i tanti cv ma ci sono (prendere o lasciare ) e fanno piacere nelle trasferte in autostrada 125/130h silenzioso scattante parsimonioso ma non per questo accetto la bastar.data di materiali scarsi .scadenti ..Ho fatto sapere già a suo tempo alla Hymer della mia delusione per la loro cattiva scelta della motorizzazione che sarei ritornato su un loro prodotto quall 'ora avessero in produzione un 599 con motorizazione più seria magari con trazione posteriore ...in attesa il mio me lo godo .. Sperando di essere fuori dalla rogna .. .la musina e' quasi pronta per il cambio, vedo cellula adeguata ai nostri usi ...599 x non tanto di più 214 di larghezza e su TP...ruote singole si i tedeschi quelli della patente B fino a 7,5ton. stanno sfornando tanti furgonati semiintegrali max 3,5ton - max 599 anche su TP...  
...

Giusto per rimanere in pagina unica:
leggi l'altro post, già linkato, e tutti gli altri relativi, avrai capito tutto e non Ti sarà necessaria alcuna altra ulteriore domanda !

Ciao
Gianfranco

19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 11/06/2016 alle: 17:19:51
In risposta al messaggio di salito del 11/06/2016 alle 08:35:56

Lo po' correggo non tolgo anzi aggiungo ...grazie per la testimonianza ...non leggo la data quindi chiedo ... arrivata prima o dopo che la Hymer ha dato il benservito alla Ford ? Ed anche gli altri allestitori hanno rinnunciato
a tale meccanica ​...mi sa tanto di taccon peggio del buco certo dedicata ai camperisti perchè  ne hanno parlato nei loro forum hanno dato voce al loro guaio  mentre gli altri piatrellisti,muratori,proprietari di FURGONI TA con tale motorizzazione non hanno riunito le loro lamentele se non solo al bar. ...mentre la rescissione dai contratti d?acquisto delle ditte allestitrici quelli non hanno influito ? vero ? le ciance di quattro sfig.ati di cmperisti incapaci di guidare si bisogna darli il contentino ribadendo che sono solo loro  ...come si spiega allora ..solo.ai ford puma 2200 e non anche alle altre motorizzazioni  altre marche il piede assasino del camperista ha colpito ... io i camperisti li vedo tribolare per salire sui cunei dopo aver fatto alcune ore di viaggio ( magari a 90h per consumare meno... ufficialmnte per guardate il panorama...) li vedo viaggiare lentamente per raggiungere il CS all interno Dell aree vedo altri in piazzali con motore acceso e senza farsi notare o quasi, aprono lo scarico grige e il motore si scalda i minuti neccesari a svuotare le grige maleducatamente sul terreno..  degli amici con camper su ducato e rimessatti piani interratti (5/6 gradi d inverno 16/17 d'estate ) appena messo in moto devono salire per non asfisiare gli altri Quanti motori scoppiati ?   il mio lo ho scelto confrontandolo con altri due in esposizione affiancati, su e giù dall hymer dentro all hobby e all adria tutti e tre candidati perché 599 semintegrali...poi scelto quello più confacente come abitazione e per i suoi solo 214 d larghezza ... accettata la motorizzazione ...fosse stato su motori Tatra ...Uaz...avrei dubitato ma Ford a casa c'è da sempre mi ha meravigliato i tanti cv ma ci sono (prendere o lasciare ) e fanno piacere nelle trasferte in autostrada 125/130h silenzioso scattante parsimonioso ma non per questo accetto la bastar.data di materiali scarsi .scadenti ..Ho fatto sapere già a suo tempo alla Hymer della mia delusione per la loro cattiva scelta della motorizzazione che sarei ritornato su un loro prodotto quall 'ora avessero in produzione un 599 con motorizazione più seria magari con trazione posteriore ...in attesa il mio me lo godo .. Sperando di essere fuori dalla rogna .. .la musina e' quasi pronta per il cambio, vedo cellula adeguata ai nostri usi ...599 x non tanto di più 214 di larghezza e su TP...ruote singole si i tedeschi quelli della patente B fino a 7,5ton. stanno sfornando tanti furgonati semiintegrali max 3,5ton - max 599 anche su TP...  
...

Per tua info la UAZ diesel montava un motore 2.5 di origine Peugeot che non si rompeva neppure prendendolo a martellate. Pure Ford uso quel motore quando ancora non sapeva fare diesel automobilistici in versione 2.3 litri sulle Sierra, certo non era un motore bombato come quelli di oggi ma ti assicurava il giro della terra per più volte senza problemi e non come il carcassino 2.2 della Ford che scoppia a 50000 Km,ciaoo.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 11/06/2016 alle: 18:29:22

.. .  UAZ  originale...non l occidentalizzato prego ...
...
... mentre la ford si era fatta un nome di mulo...ora è andata a fan...._

Modificato da salito il 11/06/2016 alle 18:36:30
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/06/2016 alle: 18:59:29
In risposta al messaggio di salito del 11/06/2016 alle 18:29:22

.. .  UAZ  originale...non l occidentalizzato prego ... ... ... mentre la ford si era fatta un nome di mulo...ora è andata a fan...._

a casa Tua...
a casa mia, è ancora un Mulo,
il 2.4, il 3.2, che hanno gli stessi pistoni e corsa diversa, per quei 200cc di più...e altra gestione dell'elettronica....NON hanno e NON danno problemi.
mi pare che....sia una caccia alle streghe,
vuoi parlare con i possessori di Camper su 2.2 dipendenti Ford ? a Loro...và ECCEZIONALMENTE bene il mezzo.....
ci sarà una chiave di lettura ? wink

Continuate a strapazzare i Vostri mezzi, già fragili, nessuno lo nega (perchè tirati al limite, per emissioni, resa, e consumi.... e potenza!),
oppure passate al mezzo successivo, con diversa struttura meccanica, ma di similare gestione...indistruttibile (con potenza Notevolmente aumentata ! ) !

Fate Vobis,
oppure acquistate mezzi di diversa fattura, ma dotateVi di Frizioni, Cambi, semiassi, e corpi farfallati, di EGR...sarete già ben che esperTi nella...sostituzione ;-)

Ciao
Gianfranco

14
riboccia
riboccia
21/01/2011 156
Inserito il 11/06/2016 alle: 19:06:20
In risposta al messaggio di Speedy3 del 10/06/2016 alle 18:34:07

Ricominciamo con la Tiritera? E' già stattto, riconosciuto, spiegato, per come cosa si poteva, detto di tutto e di più, da parte mia, davo dei consigli, nel post che l'amico ha inserito, per cercare di dare aiuto a chi
aveva quella meccanica, ed era in pena, preoccupato, e chiedeva cosa si può fare per... di suo la Ford ha cambiato già modello e motore, prima di questo aveva già cambiato i particolari che riteneva deboli, con la serie dal 2010 del vecchio modello (l'MK7...quello incriminato intendo...), cosa dobbiamo fare? continuare come la Pazza del Forum Tedesco che cercava adepti per fare una Class Action? Fra l'altro...pure conclusa con un niente di fatto (mi risulta)...? O dobbiamo ripartire con lo dare addosso alle officine, e magari, come ha fatto il signor dennice81 ovvero chiedere l'intervento previsto proprio a ...ipotetica, risoluzione del problema (che ho già detto...essere parzialmente interventiva...andando a scontrarmi con la Siora Tedesca a riguardo...), e poi dicendo che il motore gliel'hanno rotto proprio con l'aggiornamento ? OK, facciamo così...una volta diciamo che pur sapendolo non hanno fatto nulla, un'altra che siccome hanno fatto per questo motivo si è rotto.... ma guarda caso SEMPRE Camper, guidati e posseduti da Camperisti... troppi ne conosco e ne ho conosciuti che hanno avuto i guasti più disparati, un motivo, od una componente...ci sarà ? o sono solo Sf@ighe quelle che ho incontrato? Ci sono Infinitamente meno furgoni, mezzi di corrieri, con quella motorizzazione, rotti, che Camper o veicoli, anche furgonati allestiti su quella meccanica, destinati ai Camper e Camperisti, credo che...un legame, almeno virtuale, lo possiamo immaginare, o No ? Se vuoi, Ti faccio conoscere, alcuni Meccanici, anche Ford, che hanno il Camper su quella meccanica, che però, da meccanici appunto, usano accortezze e cure, tipiche di chi è sensibile e conosce la meccanica motoristica, in generale, che NON hanno ancora avuto problemi, alcuni hanno pochi Km altri Molti, significa poco (ah, nessuno ha fatto aggiornamenti riparatori, credendo, come il sottoscritto, che se problemi ci sono, allora merita fare aggiornamenti, in caso contrario...lasciare tutto originale...), lo riconosco, ma significa che, se realmente fosse così assoluta e dilaniante la problematica...chi meglio di colui che la vive giornalmente, si disferebbe di un mezzo, prima di incorrere in problemi? Oppure, data la Profonda esperienza acquisita, sà di poter e saper gestire una problematica ? vedendo e incontrando poi, personaggi, come i Camperisti, che...circolano con pastiglie distrutte...e non se ne rendono conto, girano senza olio, non fanno tagliandi, arrivano con filtri aria neri come degli spazzacamini anni 20...ecc ecc ? Dai, il problema è stato sollevato, il tempo, oltretutto, l'ha risolto, ovvero...è neto un nuovo mezzo e prima, 6 anni prima, si era posto rimedio cambiando i particolari...cosa dobbiamo fare ? Far saltare frizioni, semiassi, e 5a o 6a marcia...come sui Ducato? dal 1982 ad oggi ? (sempre di quello soffrono...), magari aggiungendo masse, poli positivi alternatori, corpi farfallati,e body computer? Nessuno giustifica, anzi, personalmente cerco SEMPRE di trovare la causa, poi di cercare di porre rimedio, fosse anche, dare consigli di guida... se posso! Ciao Gianfranco
...

aveva già cambiato i particolari che riteneva deboli
Ciao Speedy 3, essendomi stato sostituito il motore (pistone bucato) in garanzia (Ford 2.2 140 cv) in aprile 2013,da quel che ti risulta,puoi dirmi quali sono le parti deboli sostituite.
Te lo chiedo solo per stare più tranquillo.
Grazie
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/06/2016 alle: 19:29:20
In risposta al messaggio di riboccia del 11/06/2016 alle 19:06:20

aveva già cambiato i particolari che riteneva deboli Ciao Speedy 3, essendomi stato sostituito il motore (pistone bucato) in garanzia (Ford 2.2 140 cv) in aprile 2013,da quel che ti risulta,puoi dirmi quali sono le parti deboli sostituite. Te lo chiedo solo per stare più tranquillo. Grazie

Pistoni!
Iniettori vengono riutilizzati i Tuoi, con le loro...usure ed eventuali...difettosità,
la mappatura PCM rimane la precedente se non previsto aggiornamento! indecision

Ciao
Gianfranco

14
riboccia
riboccia
21/01/2011 156
Inserito il 12/06/2016 alle: 00:19:31
Grazie Gianfranco,sono contento per la notizia che mi hai dato,io della Ford non posso che dire bene dato che quello del 2013 era il secondo motore sostituitomi
completo di tutti gli iniettori (il primo nel 2010 sostituendo solo 2 iniettori).Forse avrà influito il fatto che dal 2009 (immatricolazione) ho sempre eseguito regolari tagliandi presso officine Ford.
Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link