In sostanza cosa mi consigliate di fare, procedo per vie legali o mi attacco al tr.....camper???
In risposta al messaggio di dennice81 del 12/06/2016 alle 12:09:00
In sostanza cosa mi consigliate di fare, procedo per vie legali o mi attacco al tr.....camper??? grazie a tutti Daniele
Da come hai esordito, avevo intuito che fosse già stata attivata la procedura di richiesta di risarcimento, per vie legali,
https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di dennice81 del 12/06/2016 alle 18:36:37
No, la cosa è fresca, aggiornamento fatto il 30/5/16 e rottura il 01/6/16 diagnosticato il problema il 7/6. Primo passo, parlare con il responsabile dell'officina e poi se quest'ultimo se ne fregasse della cosa, almeno lalettera dell'avvocato, poi staremo a vedere se conviene o meno intentare la causa. Il problema è: dovevo farlo l'aggiornamento. La cosa strana che nella ricevuta il telaio era corretto il modello tutt'altro transit 90cv 2.4cc...solo per quello volevo tentare. Poi orrei capire se sostituire il blocco motore o farlo riparare parzialmente e venderlo, più che altro dovrei essere sicuro che i pezzi nuovi siano recenti e non fabbricati negli anni incriminati (2007/2011). Che ne pensate Daniele
Si la ricevuta può essere sbagliata, devi farlo presente, dovevi farlo subito ma... cosa fatta capo ha




https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di 100176 del 12/06/2016 alle 19:20:43
Qui si tratta di un problema noto e molto diffuso del quale ford se ne é lavata le mani. Fossimo stati in america con le loro associazioni di consumatori non sarebbe andata cosi. Tra l altro sono due anni che anche se sifanno tagliandi in officine comuni con materiali conformi all originale la garanzia non perde di validità. Qui si parla di una spesa considerevole, quando si deve cambiare un semiasse o una egr o una frizione si tratta di altre cifre. Tra l altro le egr danno problemi su tutti i motori anche ford spece se si fanno viaggi corti e avviamenti frequenti. Insomma pare che la colpa sia di come usano il camper i camperisti, anche questa non la avevo mai sentita. purtroppo chi ha un camper con questa motorizzazione quando lo vende ha anche un minor valore dato proprio dal fatto che questo tipo di problema ormai é noto a tutti. Un bel danno a cui pare non ci sua ancora una vera soluzione cris
Cambiare le candelette di un 2.3 di Fiat, molto spesso comporta lo smontaggio della testata, circa 3800€ di spesa, il cambio a 3 alberi del 3000, quando si rompe (Spesso) costa circa 4800€......



https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Speedy3 del 12/06/2016 alle 19:50:35
Cambiare le candelette di un 2.3 di Fiat, molto spesso comporta lo smontaggio della testata, circa 3800€ di spesa, il cambio a 3 alberi del 3000, quando si rompe (Spesso) costa circa 4800€...... mi pare che, di semiassie frizioni, 5a marcia, e cuscinetti e mozzi, oltre che corpi farfallati, e supporti filtro, e Body Computer o Alternatori, certo, non capitano tutti assieme, ma sommati.... voglio dire, scandalosa Ford con un motore che cede sui Camper, ma anche chi, sostiene che ...Megio prenderla con la Vasellina, che di netto..... francamente, se accade su un modello, mi Incappero all'ennesima potenza, quando accade su TUTTI i modelli, dal 1982 in poi....mi girano diversamente...NOn credi ? poi, fate come giustamente credete, io farei Casini a NON finire a Ford, ma sò già che...la sordità regna sovrana ! Ciao Gianfranco
Se leggi i miei post Gianfranco, anche Ford trazione anteriore non è da meno a quanto frizioni e semiassi
In risposta al messaggio di Faoo del 12/06/2016 alle 22:07:30
Se leggi i miei post Gianfranco, anche Ford trazione anteriore non è da meno a quanto frizioni e semiassi
E qui, mio malgrado, devo dare un punto di vantaggio...a Salito, che cita sempre....


https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Speedy3 del 12/06/2016 alle 22:10:58
E qui, mio malgrado, devo dare un punto di vantaggio...a Salito, che cita sempre.... Ciao Gianfranco PS Mi spiace.... ma trovami post di Frizioni e semiassi...NOn a Tua firma, e...ne riparliamo, sono veramente...pochini eh
Sarò sfortunato io, 58000 km 2 egr 1 frizione(vecchio proprietario) geometria che a volta si blocca,ora un semiasse,poi ogni tanto ha dei vuoti che potrebbe essere un iniettore!!! Vero che se ne sente meno rispetto ducato, ma le statistiche dicono anche che per 1 Ford ci sono 12Ducato
In risposta al messaggio di Faoo del 12/06/2016 alle 23:42:47
Sarò sfortunato io, 58000 km 2 egr 1 frizione(vecchio proprietario) geometria che a volta si blocca,ora un semiasse,poi ogni tanto ha dei vuoti che potrebbe essere un iniettore!!! Vero che se ne sente meno rispetto ducato, ma le statistiche dicono anche che per 1 Ford ci sono 12Ducato
Cambia!
https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Speedy3 del 13/06/2016 alle 00:00:16
Cambia! Chi ti Ti trattiene e Ti obbliga ? Ciao Gianfranco !
Caro Gianfranco, la disponibilità finanziaria, se no lo avrei già fatto, tieni presente che un FORD TA non è molto vendibile!! chi compera FORD lo fa per la TP, poi se trovi chi si documenta un pò( e oggi con internet è molto facile) sarà allarmismo sarà esagerazione ma con il problema pistone e la modica cifra da spendere di 6000 EURO chi può evita!!



https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Speedy3 del 13/06/2016 alle 09:14:13
Certo, è molto più facile e conveniente, scrivere su un post, oppure lamentarsi per dei presunti bilancieri valvole... capisco, ma non giustifico, se una cosa mi urta o mi procura preoccupazione, la risolvo, ci pongo rimedio,se il mio camper non mi và, non me lo sento addosso, lo cambio, non posso pensare di continuare un rapporto, un matrimonio, se non sono in armonia, con una persona che non sopporto...esiste il divorzio, la separazione, così anche con un camper! NON posso pensare di divorziare, da una persona, solo quando è conveniente economicamente oppure, sotto sotto...non ci stò tanto male, non è così insopportabile Conosco molte persone che hanno acquistato Transit a TA, alcuni hanno cambiato un TA con un'altro TA, non è così impossibile ! Ciao Gianfranco
Caro Gianfranco, il tuo discorso può anche essere corretto, ma mescolare persone( divorzio) con mezzi mi sembra un paragone un pò fuori luogo
non so a cosa alludevi parlando dei bilancieri, ma se è a quello che penso io, non importa se la diagnosi era non corretta, o se la mia descrizione non essendo un meccanico non era così esaustiva, la cosa che interessa ,credo ,al 90% dei camperisti, è il fatto che si rimane a piedi e per ripartire costa un sacco di soldi, io non voglio dire che non sono contento del mio Ford, però non posso dirti di non essere preoccupato per la pistonite, e in particolare ci tengo a ribadire che certi problemi sono comuni ad entrambe le meccaniche, e la casistica dal mio punto di vista, dipende solo dai numeri, come ti dicevo per i camper c'è un rapporto di almeno 1/10, ovvio questo è un dato mio che mi sono fatto contando le varie meccaniche nelle varie aree o campeggi che ho frequentato. Quella taratura di pcm, che è per tutti i 2.2 e non solo per i veicoli allestiti camper, è almeno dall'estate 2013 che è disponibile.
In risposta al messaggio di pane vino del 16/06/2016 alle 14:39:29
Salito: problemi motore Ford,Hymer no più Ford dopo i fatti ecc.Per me non è cosi:il mio Ford è su Hymer(2014) due tagliandi (ogni 8000 km. circa) ed è un gioiello,mentre l'interno del MH Hymer è un disastro.Motore moltosilenzioso,per il resto stendo un velo pietoso:plastiche con rumori che compaiono e poi scompaiono,un paio di randelle(non so dove siano) con lo stesso comportamento,del rumore derivante dal bagno non ne parliamo(introvabile da me mentre la moglie guidava sui tornanti in montagna) A riguardo del motore motore dico:gran bel motore.Saluti Alessandro pane vino