.png)
In risposta al messaggio di spectrum del 21/06/2026 alle 09:37:59"la" frattura non direi, sono almeno due; saldarlo non si potrebbe ?
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. 10 grioni prima delle ferie (3 settimane) dove pensavamo, partendo da trieste, di spostarci in zona val d'aosta e argentario,mi accorgo che il collettore riporta una frattura. Mettendo il dito vicino esce gas di scarico. In genere lavori meccanici cerco di eseguire in autonomia, per questo caso specifico, viste le viti, mi sono rivolto a un meccanico, ma anche lui mi dice che e' un lavoro rischioso, possiible rottura viti. Mi dice che se trova il pezzo puo provare, ma poi mi richiama dicendomi che non riessce a reperire la parte. Ora accetto consigli. Posso andare in ferie cosi', intanto, magari con quelche stucco o nastrando in alluminio la zona ? Puo accadere qualcosa di particolarmente brutto ? Poi, cercare tra altri meccanico chi e' in grado di farlo ? Cosa fareste ? Grazie !
In risposta al messaggio di PDR del 21/06/2026 alle 10:03:29Se è ghisa bisogna trovare chi è capace di farlo.
la frattura non direi, sono almeno due; saldarlo non si potrebbe ? La butto lì non ho esperienza in merito
In risposta al messaggio di PDR del 21/06/2026 alle 10:03:29Mi sembrano due foto della stessa crepa.
la frattura non direi, sono almeno due; saldarlo non si potrebbe ? La butto lì non ho esperienza in merito
www.iz4dji.it