In risposta al messaggio di concorde 590 del 20/08/2016 alle 18:56:18
Inoltre volevo capire da molto inesperto che il tester dovrei farlo quando si spegne ed avrei la prova del nove. Corretto? Inoltre mi pare di aver capito che soltanto non riuscissi a risolvere il problema x tempo e mi sipresentasse un altra occasione che si spegne potrei provare a collegare il selenoide x tornare a casa in casi eccezionali. A questo punto se lo trovo, posso anche cambiare il selenoide per mettere il 50% di probabilità al riparo. E' chiaro che se dovesse rifarlo a questo punto pulito anche il tubo di ritorno del gasolio, sarebbe altra natura il problema.
la pompa AC si trova sotto il collettore di scarico, la trovi seguendo a ritroso il tubo che arriva al filtro gasolio. , ,puoi cambiare il solenoide ,non ricordo con precisione ma dovrebbe costare intorno ai 100/ 130 euro , Tutto corretto quello che hai fatto fin'ora.
In risposta al messaggio di concorde 590 del 23/08/2016 alle 12:37:28
Sono andato in un officina Fiat che fanno anche i furgoni. Il meccanico mi ha risposto che bisogna provare, ma che lo sporco non dovrebbe essere perché perde potenza man mano e non di colpo. Forse la pompa Cav, ma non altro.Cmq da provare. Poi sono andato alla Ford, visto che dovevo lasciarlo la settimana prossima. Anche qui i tempi di attesa sono quelli .Ho parlato con il capo officina e mi ha detto che era da vedere, ma secondo lui si possa trattare di collettore di aspirazione diciamo intasato o cmq . A questo punto ho pensato di farlo vedere alla Ford magari conoscono meglio il mezzo. Mi hanno poi detto che i pezzi di ricambio per questo mezzo sono un po difficili da trovare. Voi cosa ne pensate?
penso che sia un difetto elettrico , di contatti o di solenoide, pero' non sono Mandrake
In risposta al messaggio di concorde 590 del 23/08/2016 alle 12:37:28
Sono andato in un officina Fiat che fanno anche i furgoni. Il meccanico mi ha risposto che bisogna provare, ma che lo sporco non dovrebbe essere perché perde potenza man mano e non di colpo. Forse la pompa Cav, ma non altro.Cmq da provare. Poi sono andato alla Ford, visto che dovevo lasciarlo la settimana prossima. Anche qui i tempi di attesa sono quelli .Ho parlato con il capo officina e mi ha detto che era da vedere, ma secondo lui si possa trattare di collettore di aspirazione diciamo intasato o cmq . A questo punto ho pensato di farlo vedere alla Ford magari conoscono meglio il mezzo. Mi hanno poi detto che i pezzi di ricambio per questo mezzo sono un po difficili da trovare. Voi cosa ne pensate?
Concordo con Moreno, a mio avviso, prima guasto elettrico, poi....il resto,

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di concorde 590 del 24/08/2016 alle 20:06:13
Ho controllato il selenoide che è attaccato direttamente alla BM come la spia dell'olio. Quali altri contatti dovrei controllare ? Volevo anche dire che ho riscontrato un trasudo di olio dal cambio e overdrive con goccia a terra, ma penso che questo ci sia sempre stato. Di solito faccio controllare i livelli cambio e differenziale. Può bastare? Grazie
il solenoide è attaccato alla BM, ''sotto chiave'' ! o è il blocchetto oppure il solenoide stesso , che NON è controllabile , a meno che quando si spegne riesci a vedere se c è corrente al solenoide.Se la corrente arriva significa che il solenoide fa le bizze, quindi da sostituire,mentre se non arriva la corrente devi controllare il blocchetto.
In risposta al messaggio di concorde 590 del 26/08/2016 alle 15:18:28
Non ho capito la prima parola, cioè il significato. Cmq non sono pratico e non ho ancora capito come cavolo controllare, cmq pensavo che era un luogo dove avere delle dritte senza far alterare nessuno, non capisco. Se le mie parole danno fastidio chiedo scusa non scrivo più.
La prima parola è l'equivalente di ecchecavolo!
In risposta al messaggio di concorde 590 del 26/08/2016 alle 15:18:28
Non ho capito la prima parola, cioè il significato. Cmq non sono pratico e non ho ancora capito come cavolo controllare, cmq pensavo che era un luogo dove avere delle dritte senza far alterare nessuno, non capisco. Se le mie parole danno fastidio chiedo scusa non scrivo più.
non serve dire ''non scrivo piu'', cerco di aiutare tutti, non complicare una cosa abbastanza semplice ,controlla se quando si spegne il motore rimane corrente al solenoide, come ho gia' detto sopra se il motore si spegne e la corrente al solenoide arriva, il difetto è nel solenoide .Mi sembra di essere stato abbastanza chiaro
detta in un modo piu ''signorile '' ciao