quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 26/07/2010 22:55:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente Quoto (è ovvio, NON si può fare altro che quotarti[;)][;)][;)][;)])[:)][:)][:)] il problema, secondo me è Perchè si deformano le basi?? Ok, daccordo, si scalda e si butta, Ok, allora è Ghisa...di plastica[?][?][?][:D][:D][:D][:D] oppure, tutto il peso della Turbina, e dello scarico, tira e deforma, allora bisogna supportare ulteriormente, o cos'altro[?][?] oppure è la disposizione dei prigionieri che non sono messi in modo da garantire il serraggio corretto, ma consentono al lato lungo del "Triangolo" delle flange, di lavorare?? Insomma, come la mettiamo, viene fuori che qualcosa di grave e difficilmente "Risolvibile", intendo definitivamente, c'è[:(] almeno che non arrivi da FORD, una modifica o una soluzione definitiva. Da parte mia, posso anche spianarmi le basi ad ogni viaggio, ma mi pare di diventare la barzelletta della meccanica, tanto che allora tolgo i prigionieri, e ci metto 3 CLIPS, così faccio prima[:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 27/07/2010 12:56:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Veramente Giannx695, i mezzi con quel difetto, o caratteristica, che molto dipende anche dalla temperatura esterna e da quanto si scalda il collettore, sono parecchi, che io sappia, rimappati e non[;)][:)] compreso il mio(rimappato impiegato con varie mappe diverse, ma con pressione praticamente originale), e altri 8 (di cui nessuno rimappato), di amici, di cui 5 oramai fuori garanzia, uno dei quali ex noleggio, che da storico risulta ever subito in 34000km 3 sostituzioni di Turbina e Collettore in garanzia!!. a pensarci, però, indipendentemente dal Kmtraggio, sono tutte macchine costruite nel 2007 e 2008, sia mai? Palo61 può confermare o smentire, con autorevolezza, se ce ne sono pochi[;)] Aggiungo, che se una macchina è costruita bene, rimappata o no (almeno di non esagerare veramente), dura e si comporta bene lo stesso e per molto tempo, la questione è un pò...una scusa o una leggenda metropolitana, come ce ne sono altre, un buon progetto ed una buona realizzazione vanno bene a lungo anche se trattate male[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 27/07/2010 14:13:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con queste tue parole quindi si desume che non c'è rimedio per queste meccaniche al momento...sono state sostituite più volte queste componenti....mi sà ch presto avremo un richiamo..spero appena trovato il rimedio.
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 27/07/2010 18:31:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me sa invece di No...[:(][:(][:(][:(][:(] Mi è stato risposto, che il "Modello Nuovo, avrà un sistema diverso ...di gestione?!?!", mentre alla mia ulteriore richiesta in merito al modello attuale "[:)][:)][:)][:)]" sorriso...e niente più[xx(][:(!][B)][V] Mah Vedremo Comunque, ripeto, Paolo61, sicuramente molto più a contatto, giornalmente, con Ford, ci saprà confortare...o sconfortare...Aspettiamo Lui[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 27/07/2010 20:01:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi sconfortare....
quote:Risposta al messaggio di simomiki inserito in data 28/07/2010 15:22:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> collettore nuovo e poi via! o credi che ci vada dinuovo una limatina anche dopo il coll.nuovo...[:(][:(][:(] a sentire Paolo61 ( che dobbiamo sempre ringraziare)... no c'è scampo... scusa smiomiki , la definizione sbuffare coma me la puoi spiegare...il mio fa un sibiletto anormale per un'attimo all'accelerazione...ma smette subito guasi innavvertibile...che sia già quello? ...il tuo sfiatava sfacciatamente e udibilissimo !
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 29/07/2010 11:09:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Exactly[;)] te lo chiedevo, appunto, per ironizzare, sulla domanda con risposta segreta, del tuo meccanico[:D][:D][:D][:o)] si cuoce...indipendentemente e appena mi arrivano due collettori, che ho ordinato, ma NON disponibili, vedo di fare l'analisi del materiale, così, forse, ne scopriamo delle belle (mica tanto per noi, ma è un modo di dire[:(]) Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 28/07/2010 19:51:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> una domanda , a vista la zona interessata della guarnizione presenta le fumature nere del gas di scarico tipo collettore rotto o non si vede niente??
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 29/07/2010 11:36:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NON si vede niente...di norma, se poi perde molto, e la macchina tende a fumare, in giro si vede, ma è molto difficile notarlo... se senti il Fischietto, quando parti, provenire da...il centro cruscotto o dal cassettino portaoggetti...(giusto per darti un'indicazione), mi sa che c'è poco da fare[:I][:I][:I][:I] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 29/07/2010 11:53:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie , al momento non era un fischio o sibilo come vogliamo dire ... era più uno sbuffo e si avverte più che altro all'aperto....visto che te ne intendi assomiglia alla scaricata della valvola di sovrapressione ( Wastgate del turbo ( es. valvola pop-off) e non un fischio tipo turbina Anni '80 ...