quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 31/07/2010 18:58:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alla centralina non glie ne frega nulla del catalizzatore , e , se intubato a dovere il rumore non aumenta , ora vi saluto e me ne vo al mare,non tanto lontano da casa tua, ci sentiamo lunedì Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 31/07/2010 20:04:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao... Buona Gita[;)] Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 31/07/2010 20:04:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non mi dire dove vai [:(!][:(!][:(!] perchè se è veramente vicino enon mi vieni a trovare ..mi offendo!! grazie per tutto ciò che hai fatto e fai per noi...buona gitaaa!!
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 01/08/2010 11:09:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[V][V][V]LA MIA VACANZA E' FINITA VADO A FARMI UN BAGNO A SAN VITO LO CAPO E POI UN BEL FISCHIOOOOOO ( DEL COLLETTORE) ED A CASA!!
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 01/08/2010 11:09:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rientrato ora dal lido di spina ( dove ho casa)che utilizzo principalmente durante i we estivi x dare libero sfogo alla mia passione " la vela" Ciao Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 01/08/2010 23:02:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova a venire da me, per dar sfogo alla...vela...magari quando c'è BORA[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]120/140 kM/H...PROVA PROVA[:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco[;)]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 01/08/2010 23:13:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari mi passa la passione[:D][:D][:D]dalle tue parti , mi piacerebbe fare la barcolana Ciao Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 01/08/2010 23:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quella è bella...incasinata...ma Bella veramente Se decidi fammi sapere che ti organizzo...il tutto, se poi non vuoi con la Tua barca, ma fare l'equipaggio...fatta anche quella...decidi se su barca Vincente(si sgobba) o su "Divertimento"(si mangia e ci si gode il panorama[:D][:D][:D][:D][:D][:D]) Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 01/08/2010 23:02:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di tonyx695 inserito in data 03/08/2010 01:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Casa mia è proprio confinante con il camping villaggio spina . Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 03/08/2010 12:45:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lido di spina? ma se non c'è neanche su google heart! L'Adriatico Romagnolo inizia a Lido di Savio e finisce a Gatteo Mare....il resto è ??Booohhhhhhh
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 03/08/2010 14:45:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ei amico , piano con certe affermazioni[:0] , quel transit lo devi usare ancora[?][?][?]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 03/08/2010 21:33:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> AHAHAHAHAHAHAHA! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] trovato su googleHeart....Lido di spina = base con pista di atterraggio ZZZZZZANZARE Tigre e non...[:0][:0][:0][:0][:0] si consiglia di ridere mentre girate in bici ... vi trovate con le zanzare spiaccicate frà gli incisivi[8D][8D][8D][8D][8D][8D][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 04/08/2010 12:41:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai mai sentito parlare di oasi naturalistica? vieni a trovarmi e ti farò cooscere un mondo nuovo,la perla dell'adriatico, le zanzare a spina sono soltanto un ricordo , le abbiamo mandate tutte tra cervia e milano marittima[;)]
quote:Risposta al messaggio di simomiki inserito in data 04/08/2010 12:01:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MAH [:0][:0][:0][:0][:0][B)][B)][B)][B)][B)] Mi sa che risolvi...a tempo...come Tutti Noi[:D][}:)][}:)][:D][}:)][:(!][:(!][:(!] Bisogna Trovare una soluzione...ma definitiva, bisogna aumentare la Ventilazione, quando si ferma il mezzo, in modo da ridurre la Temperatura, del Catalizzatore, e quindi consentire di deformarsi il gruppo Collettore/Turbina, dovuto all'orecchia superiore...A SBALZO (fresata=senza corpo[|)][xx(][V]) Il Materiale dei collettori, NON è Ghisa Sferodiale, o Ghisa Speciale(specifica per Alte Temperature...) ma ...Acciaio con alta percentuale di Carbonio (Ma NON Rientra nei limiti della Ghisa...), Tuttavia, si comporterebbe come il fratello precedente, se solo...fosse stato costruito similmente (stesso materiale[;)][;)][;)]) Se mi Risolvete il problema, vi ammazzo IO TUTTE le Zanzare che ci sono in giro (racconto loro la storia del...Transit 140CV che girava in Eterno...SENZA Fischiare(di gioia ...Logico[;)][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D])). Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/08/2010 22:37:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>SE mi dici così , ci riprovo io , se non vuoi eliminare il catalizzatore , puoi tornire , sia nel collettore che nella turbina in solco ( faccia a faccia turbo collettore ) poi costruire un anello in acciaio che si possa incastrare in questo solco e chiudere il tutto (Una volta sulle auto da corsa utilizzavamo soluzioni simili) Saluti Paolo.
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 05/08/2010 00:42:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci avevo pensato infatti, non c'è tantissima carne attorno al foro, lo sai(max 12mm), un canale lo devi fare almeno da 3-4mm, tuttavia il collettore dovresti lavorarlo in fresa data la forma, e frese così piccole...minimo 6mm direi, poi non saprei che materiale usare tu cosa ne pensi? Io sui Turbo, da corsa, NON ho mai avuto problemi, certo criccava il collettore, ma allentamenti e deformazioni al pari di questo (che è ben lontano da essere...da corsa[:D]) mai avuti. Si era sempre impiegata guarnizione metallica con amianto internamente( poi altro materiale), oggi si usa sto lamierino, certo non è lui la colpa(sulla testa tiene benissimo)... Il modello 135, se non sbaglio aveva la chiocciola della turbina in pezzo unico con il collettore, poi flangia(seria a 4 tiranti), e il catalizzatore lontano, e andava bene, costava tanto proseguire con quello che va bene[?][?][?] Sai cos'è, proprio mi scoccia smontare 100 volte per trovare la soluzione definitiva, a me piace fare il lavoro una volta sola e definitivamente. Abbiamo anche messo al banco un motore di questi, e naturalmente senza catalizzatore, ed ha girato, senza ventilazioni strane, per ore, e non è successo nulla, evidentemente è proprio l'installazione nel cofano che non è azzeccata, come dici te la temperatura e il peso del catalizzatore, quando ti fermi sale eccessivamente e deforma definitivamente il sistema... Mah, ti prego pensaci anche te... oggi provo a lavorare un collettore per fargli il canale come suggerisci e vediamo cosa viene fuori[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 05/08/2010 07:29:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti , il problema è lo spazio risicato , ma teoricamente sarebbe la giusta soluzione. Ciao Paolo