quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 05/08/2010 07:34:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che non lo sia teoricamente, ma effettivamente, ho messo il collettore in macchina, è un pò dura centrare la flangia, ma è questione di calma, tempo e ...C++O[:D], ho pensato di fare come su alcuni tipi di valvole per impianti a vapore surriscaldato, un canale conico, da ripetere sulla turbina, e un anello a doppia V, penso in Inox 316 (morbido al montaggio, poi con le calde si "Tempra"), vediamo, se ce la faccio, al termine lavori, inserisco immagini sequenza lavorazioni[;)] Paolo61, Dobbiamo farlo Tenere sto collettore[;)][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 05/08/2010 21:01:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 05/08/2010 21:01:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buone ferie Paolo61 Divertiti (Tanto tu NON hai un 140cv no[?][:D][:D][:D][:D][:D]) [:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di tonyx695 inserito in data 05/08/2010 21:32:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> TONY Io ci sto, sono dalla Tua[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Facciamo gruppo, Anzi, facciamo che ci Inventariamo, per sapere, onestamente, quanti siamo ad avere il problema, DICO A TUTTI, Mettete la Vostra esperienza[:)][:)][:)][:)][:)] Forse con il Numero possiamo farci Sentire[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di michele655 inserito in data 06/08/2010 08:26:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 06/08/2010 12:46:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di tonyx695 inserito in data 10/08/2010 13:07:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ci Sono[:D][:D][:D] e Fischio lo stesso motivetto...di sempre (ancora non ho smontato la Turbina, il collettore è fatto[;)]) Cosa ne pensate di riunirci, e di coivolgere il Codacons[?][?][?] Non sarà una Class Action, forse, ma proviamoci eh? OK? Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 05/08/2010 11:07:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 10/08/2010 16:44:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di tonyx695 inserito in data 13/08/2010 01:37:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vedi vedi...vuol dire che un pò di giustizia c'è a questo mondo....anche il cess/ducato....ha i suoi grattacapi....
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 14/08/2010 15:37:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo61, Ergo, se sforza di più, scalda di più, evidentemente va più piano, quindi ventila meno, altrimenti non capisco a parità di macchina, il motivo! Non è necessariamente la rimappatura (anche se a logica, se si tende a forzare l'andatura, gioco forza scalda maggiormente), che altro potrebbe essere la causa? Quando vi incontrate per i corsi di aggiornamento, cosa si dice a proposito, con gli altri meccanici, o il problema non esce mai fra voi? Grazie Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 14/08/2010 15:37:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 28/07/2010 20:07:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E che cavolo, quando i ricambi costano troppo vi lamentate sempre e ora che in questo caso costa poco sempre a lamentarvi[:D][:D] Anche il mio ex fischiava (2400 cc 140cv del 2007 costruito nel 2006). Credo che sia stato uno tra i primi a fischiare. Mi sono tenuto il fischietto per qualche mese, sembrava come quando slitta la cinghia dell'alternatore e poi mi imbatto in una segnalazione Ford. Smontato il turbo il mio ex collega meccanico guarda la guarnizione e dice "va che è a posto la guarnizione è impossibile che sia da li che viene il rumore" e io "cambiala cambiala che c'è un giornaliero che dice che è quella". Guarnizione cambiata e carteggiatina alle due parti (collettore e turbo). Dopo un anno e mezzo ho venduto il mezzo e il rumore non si era mai piu' ripresentato
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 17/08/2010 08:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>