quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 17/08/2010 08:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> FINALMENTE una testimonianza che ci dà delle speranze...in questo mondo di appestati...
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 17/08/2010 08:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Suki74, ricordo di aver letto in altro post questa Tua testimonianza, certo fa piacere, tuttavia, credo che, a parte possibilissimi errori o materiali difettati all'origine, una volta eseguita la riparazione, se così fosse NON si dovrebbe ripresentare, invece, sembra che risucceda, dopo i soliti 2-300 Km di tirata (se si tira parecchio anche prima per la verità), subito dopo aver spento il mezzo, o dopo aver percorso una discesa importante in rilascio! Se Fortuna deve essere...allora che sia...ma mi pare che, come dicono, sia Cieca[:D][:D][:D][}:)][}:)][}:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 18/08/2010 22:15:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di tonyx695 inserito in data 19/08/2010 00:33:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di simomiki inserito in data 25/08/2010 10:53:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si Lourdes è aperta ma...dista 2000 km circa...bisogna arrivarci[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Orpo Simomiki, cuscinetto posteriore? quanti Km hai? per gli oblò, prova a lasciarli aperti, magari funzionano all'opposto[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di simomiki inserito in data 25/08/2010 16:12:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Strano che sia il cuscinetto, tutto può essere ma a 6000Km e poi sparire e ritornare[:0][:0][:0][:0][:0] In garanzia è immagino, prova a far vedere, che non sia una pinza che resta poco poco stretta? Certo che se dici cuscinetto, molto probabilmente cuscinetto è, ma che SFIX@, deve essere difettoso, che altro[V] il fischio...sono in lavoro, ma in garanzia non vogliono assecondarmi[:D][:D][:D] ieri ho visto la macchina di un amico, un SB su stessa meccanica, che dopo 1000Km e sost di guarnizione, sfiata tanto che si è Cotto e distrutto il rivestimento coibente (quello nero) [:0][:0][:0][:0] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di pierlu1 inserito in data 25/08/2010 16:39:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche il mio Pierlu...fà la stessa cosa..solo un soffio tipo sovrapressione ma non sempre...comunque Speedy accetta tutti nel club [:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 26/08/2010 18:15:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Grande giannx695[:D] Caro Pierlu1, da come lo racconti...mi pare che ti abbia già anticipato giannx695, il difetto non è subito un fischio tipo...motivetto orecchiabile, ma una sorta di...vibrazione, non so come spiegarti, ecco, non so se l'hai mai fatto, far fischiare un filo d'erba fra le mani, assomiglia a quel rumore, all'inizio, e lo fa dopo una tirata e solo dopo aver spento il motore, quando riparti verso i 1400 giri inizia a farsi sentire, poi cala o sparisce, poi si ripresenta verso i 2100-2200 giri più marcato, quando comincia a farlo, solitamente, dopo alcuni Km, smette di farlo fino alla prossima volta che spegni il motore, a volte, inizia a farlo, stupendo tutti, dopo una tirata, seguita da una lunga discesa in rilascio, quando riaccelleri senti sta roba strana che non ha mai fatto e che non riesci ad identificare! se per prova, dopo aver tirato, invece che spegnere il motore, lo tieni in moto (ad esempio facendo rifornimento), alla ripartenza...Tutto OK (verso Capo Nord, l'ho spento la prima volta ad Amburgo...mattino seguente...FIIIIII[V][V][V][V]) Caro giannx695, il vero Patron del fischio è senz'altro TonyX695, che è arrivato a BEN 4 interventi...a Vuoto[V][V][V][xx(][xx(][xx(][}:)][}:)][}:)] E' Lui che fa da Capostipite, Vero Tony[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco PS Pierlu1, stai in ascolto, appena risolvo, vi rendo partecipi, con indicazioni Dettagliate[;)]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 26/08/2010 18:54:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Cubetto inserito in data 06/09/2010 10:39:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Cubetto, detta così, come l'hai spiegata, direi che, almeno nell'insorgere, è diversa dallo "Standard Fischiettante", che si presenta dopo una scaldata (tirata, o arrampicata sotto sforzo...) dopo aver spento il mezzo, alla ripartenza...si sente. Normalmente la si risente a freddo, avviandosi, senza spingere sull'accelleratore, ma accompagnando il motore a salire di giri di prima e seconda, poi no, quando è evidente la si risente anche con marce alte in riaccellerazione(dopo una fase di rilascio), tu indichi un'altro comportamento...così a dire è difficile[:0] speriamo per Te, non sia un "Nuovo Socio"[:D][:D][:D][:D] anche se, mi pare, siamo più di quanti pensiamo (a occhio, il 99% dei Camper, il 2% dei Furgoni[V][V][V]) Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Cubetto inserito in data 06/09/2010 13:01:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, peccato per l'infiltrazione, che mi auguro, risolverai in breve e senza troppi danni[;)] per quanto riguarda Ford, non aspettarti troppa...disponibilità, nel senso, che Molto spesso si tende a far passare come Normale o ...sentito nulla..., ciò che in realtà è un vero ...difetto (no caratteristica[:(!]) intendo dire che, meglio che tu identifichi il fastidio e lo fai notare, con intransigenza, oppure...facile che te lo tieni a lungo. Inoltre, mi pare di capire, che non sei più in garanzia, quindi, puoi anche aspettare di essere più "Certo" di che anomalia, se c'è, hai[;)] Ciao Gianfranco