CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

transit recidiva guanizione 4 volte

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 182
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 14/09/2010 alle: 07:33:09
Aggiornamento, c'è anche Time69, che ha aperto un altro post, si parla di una guarnizione in rame Ford, ma a me non risulta[:0] Qualcuno ha altre notizie? Ciao Gianfranco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 14/09/2010 alle: 11:28:59
Altro aggiornamento, fresco fresco, SB Transit 140, Venerdì 10/09 sost collettore, prigionieri, dadi, guarnizione, tutto serrato ad Hoc, leggermente mappato, fatto 457 Km a manetta(per testare la durata del lavoro,150Km/h quasi fisso, in Slovenia), già dopo 190 Km, sfiatava bene, ora, sembra che sia senza viti di serraggio, sfiato insopportabile[V][xx(][:(][}:)] decisa modifica con guarnizione conica, inizio smontaggio nel pomeriggio, vediamo il risultato[:0] Ciao Gianfranco
17
time69
time69
07/12/2008 366
Inserito il 14/09/2010 alle: 19:02:58
Eccomi ci sono anche io.Come accennava Gianfranco inserisco qui le ultime mie News. Ci risiamo. Dopo 24000 km per la seconda volta e'ricomparso il fischio emesso tra la la turbina e il collettore.Questa volta a differenza della prima verificatasi a circa 8000 km fa anche del fumo nero sotto sforzo.Sono tornato dalla Grecia venerdi'scorso e ho subito telefonato all'officina di fiducia la quale mi ha informato dopo aver chiamato la Ford di una nuova guarnizione in rame che dovrebbe risolvere il problema.Ne sapete qualcosa? Qualcuno l'ha gia'provata? Perche'quel fumo nero? Ford 140cv del 2008 Ciao Davide

Modificato da time69 il 14/09/2010 alle 19:08:08
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/09/2010 alle: 11:21:02
Aggiornamento:[:D] Smontato collettore e Turbina di Due mezzi (uno era il SB di cui sopra...), rilevato (a parte che i filetti sull'alluminio della testa si mangiano...sono montati con viti e non con prigionieri[xx(][xx(][xx(]) sul SB collettore OK, flangia Turbina a "Banana", ovvero storta in malomodo, l'altro(Kentuchy Corral), leggermente deformato il collettore e Turbina a "Banana" come SB, inoltre sul primo, geometria variabile con una vite allentata, non appena ho tentato di serrarle, due OK una...si è rotta[V] intanto spiano tutto, poi su uno tento di fargli uno scalino zona tenuta guarnizione (per garantire serraggio anche in caso di deformazione della parte esterna...), l'altro realizzazione anello conico al posto della guarnizione(e lavorazione superfici), poi vediamo[:0][:0][:0][:0] NB sul Kentuchy,(da originale) mancava la guarnizione fra collettore e radiatore EGR, infatti sfiatava... Ciao Gianfranco
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
simomiki
simomiki
01/01/2010 89
Inserito il 17/09/2010 alle: 11:34:54
Fantastico!!non ho più aggettivi per chiamare in altro modo i conce ford...ieri portato in officna il S.B. 140 cv x un problema al cuscinetto della ruota post. come avevo in precedenza scritto; mi chiamano nel primo pomeriggio che il lavoro non riescono a farlo perchè, udite udite, non hanno un crik di sollevamento per sollevare il mezzo!! ALLUCINANTE!! Comunque ora risolvo il problema in modo drastico, lo vendo e prendo il Magnum Elnag 30 che ho visto mercoledì in fiera e mi è veramente piaciuto...fangala alla ford!![}:)][}:)][}:)]...speriamo che almeno la Fiat....
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 17/09/2010 alle: 11:38:27
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/09/2010  11:21:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Gian. Ti chiedo troppo se ti dico di postarmi una foto del turbo e collrttore ovalizzati?sono proprio curioso di vederli,ti ringrazio anticipatamente.saluti
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/09/2010 alle: 11:46:04
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 17/09/2010  11:38:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì caro Sebastien, in quanto non è ovalizzazione, è deformazione del piano di appoggio(basi a forma trangolare e fresate in piano), e la deformazione è rilevabile, ponendo una squadra fra gli estremi ed il centro, si nota l'incurvamento, direi di circa 0,3mm, pertanto difficilmente fotografabile se non con sistemi per fotografia Macro e illuminazione particolare(l'occhio umano è uno strumento eccezionale...) Mi spiace[|)] Ciao Gianfranco
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 17/09/2010 alle: 11:55:28
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/09/2010  11:46:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Quoto.[:)]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 17/09/2010 alle: 14:48:39
Speriamo solo che i fordisti, la facciano finita e una volta tanto si facciano un'esamino...[;)][:D]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/09/2010 alle: 11:26:03
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 17/09/2010  14:48:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sà che è un "Pelino" fuori luogo il tuo intervento, scusami, ma Iveco ti ha comunque dato da dire, mentre Fiat ha le sue con la trasmissione, ad esempio... ognuno ha le Sue Croci, e i costruttori, si copiano, anche le Cassate, sicuramente il mezzo perfetto è quello che NON si possiede, come l'erba del vicino...[;)] Ciao Gianfranco
21
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 564
Inserito il 18/09/2010 alle: 21:31:03
Ciao, anch'io ho il vostro problema del fischio, su ford 125 T350 del 2004 sistematicamente quando supero i 2400 giri parte il fischio (molto fastidioso) e rallentando sparisce. Vorrei sapere se il mio difetto fa parte del vostro club. Enzo.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/09/2010 alle: 22:13:06
quote:Risposta al messaggio di Enzo40 inserito in data 18/09/2010  21:31:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Orpo, il 125 è Nuovo[:0][:0][:0][:0] Prima di risponderti, preferirei sentirlo, magari è...Turbina da sola...o altro([xx(][xx(][xx(]Mah...[V]) Che dice il Meccanico ? Quando acceleri, dalla flangia collettore/turbina, sfiata? Insomma, il malato è simile, disteso, magari la causa...e la cura...è diversa, no?[:D] Ciao Gianfranco
21
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 564
Inserito il 20/09/2010 alle: 15:54:05
Ciao, il meccanico dice che è da cambiare la turbina, (ha preso una scaldata) però non potrebbe rientrare nel vostro difetto? usandolo in queste condizioni rischio di rimanere a piedi? grazie per le risposte. Enzo.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 20/09/2010 alle: 16:34:52
quote:Risposta al messaggio di Enzo40 inserito in data 20/09/2010  15:54:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai, vorrei capire cosa vuol dire "una scaldata", se essa ha deformato la flangiatura della chiocciola di scarico, allora potrebbe rientrare nel Fischio collettivo, per assimilazione di guasto, se invece il fischio (e non ne sono assolutamente sicuro da come lo descrivi, dato che non mi è chiaro se legato ad uno sfiato o meno...) è causato da vibrazione per sbilanciamento, usura boccole deformazione alberino turbina, allora si tratta di un diverso argomento. Nel primo caso, oltre ad avere sfiato ed eventuale fumosità in vano motore, altri fastidi non ne crea, puoi proseguire, nel secondo, invece, è Molto più grave e porta Sicuramente alla rottura della Turbina[V] Bisogna quindi esattamente definire cosa si intende per "Scaldata"[;)] OK? Ciao Gianfranco
17
Dan1
Dan1
14/04/2008 424
Inserito il 20/09/2010 alle: 19:15:09
ciao eccomi! [:D][:D][:D] 140cv- 05/2008 t.p. gemellato in 1a ed 2a, partendo piano da freddo (non sempre) salendo di giri sento un leggero sibilo, tipo turbine degli anni 80...e io che pensavo: FICO... [B)][xx(][B)] però ora che ci penso in tutta l'estate non ho più setito niente [:0] o che ci ho fatto l'orecchio...domani faccio un giretto... [:o)][:I] In particolar modo mi ricordo di averlo sentito più volte in un tratto particolare di strada...da strada pianeggiate...di colpo sale e fà 4/5 km di media/buona salita e tornanti (2a e 3a marcia)...ad un certo punto, dopo un tornante, c'è un rettilineo di 300 mt e riesci a tirare la 3a e mettere la 4a...li mi ricordo di averlo sentito più di una volta tirando la 3a...un fischio leggero...poco più di un sibilo...poi più. dovrei avere circa 13.000 km: come penso normale, mi sembra che nei km sia diminuito il rumore motore ed i consumi...però guidando anche saltuariamente un camper fiat turbo del 91 mi è difficile valutare... Dan

Modificato da Dan1 il 20/09/2010 alle 19:15:49
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/09/2010 alle: 07:21:56
quote:Risposta al messaggio di Dan1 inserito in data 20/09/2010  19:15:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuto !![;)][;)][;)][;)][;)] [:D][:D][:D][:D][:D] [8D][8D][8D][8D][8D] Mi sà che hai un buon piede e che non forzi più di tanto, se ancora non ti disturba, aspetta che vada avanti la garanzia, ma non farla scadere (anche se non si risolve, perchè prima o poi finisce...il difetto no[V][V][V]) Ciao Gianfranco
21
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 564
Inserito il 21/09/2010 alle: 08:35:46
Ciao Gianfranco, il meccanico mi h spiegato il discorso delle bocole solo guardando dall'esterno la turbina ed aver dato 2 accellerate per farla salire di giri, è possibile individuare il difetto in questa maniera o bisognerebbe andare più a fondo magari smontando la turbina? Visto che il meccanico mi ha detto che comunque potevo andare in ferie tranquillo quest'estate ho fatto i miei 2500 Km cercando comunque di farla fischiare il meno possibile ed a parte il fastidioso fischio ogni tanto non ho avuto problemi di nessun tipo. Secondo te se fossero veramente le boccole non si potrebbero sostituire solo quelle al posto di cambiare completamente la turbina? Grazie Enzo.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/09/2010 alle: 09:57:00
quote:Risposta al messaggio di Enzo40 inserito in data 21/09/2010  08:35:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, allora, il discorso è più...articolato[B)] se una turbina fischia, vuol dire che vibra, se lo fà...c'è il motivo(e i danni che il proseguire comporta). Cambiare le "Boccole", che sono dei cuscinetti, tipo bronzina bell'albero motore per intenderci(con giochi micrometrici, all'interno sull'alberino e all'esterno nel corpo Core Assy), per fare il lavoro che, giustamente, proponi, significa revisionare la Turbina completamente, sostituendo Tutti i particolari necessari (oltre all'estrema e approfondita pulizia, ci sono le tenute lato turbina, i rasamenti reggispinta e il sistema di tenuta lato compressore ecc ecc) nonchè, e di vitale importanza, un accurato bilanciamento dinamico[;)] Insomma si tratta di revisione completa, a questo punto, farne una, per chi fa revisioni turbocompressori, è lavoro di routine, tieni presente che, conviene(oggi nel 90% dei casi), sostituire il complessivo Core Assy completo e già assemblato, e riutilizzare le chiocciole e basta, per cui si parla di turbina nuova, ed alla fine il costo è veramente assimilabnile alla revisione che ti ho descritto prima. Diversa è la situazione di un Turbo nuovo acquistato presso Ford ad esempio, il costo è di Ricambio Nuovo, normalmente pari a circa il doppio del costo di un revisionato(nuovo) che ti ho prospettato[:0][:0][:0][;)][;)][;)] A questo punto...vedi tu tieni presente che la rottura, non è mai auspicabile, per i casini che comporta e si porta dietro[:D] Ciao Gianfranco
21
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 564
Inserito il 21/09/2010 alle: 10:08:08
Grazie Gianfranco per la esauriente risposta, visto la tua gentilezza ne approfitto per chiederti se mi potresti indicare più o meno i costi a lavoro ultimato tra la turbina nuova e quella revisionata. Enzo.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/09/2010 alle: 11:11:46
quote:Risposta al messaggio di Enzo40 inserito in data 21/09/2010  10:08:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo è più difficile[:D] dipende molto...indicativamente dovresti stare attorno i 600-700€ per Revisionata montata e circa 1100-1200 per Nuova montata, poi dipende il costo dell'articolo(che non ho chiesto essendo solo una curiosità), ma mi pare di ricordare cifre di questo tipo, comunque chiedi al Tuo meccanico, che sarà più preciso Ciao Gianfranco PS io non le revisiono più da tempo, mi affido a chi ha proseguito in tale attività, anche se ho ancora tutta l'attrezzatura...che diventa vecchia[V]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link