CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

transit recidiva guanizione 4 volte

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 182
21
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 564
Inserito il 21/09/2010 alle: 12:16:20
Grazie Gianfranco. per la tua gentilezza meriti almeno il caffè e l'ammazza caffè se ci vediamo da qualche parte, se sei di Milano invece ci si può vedere più facilmente. Se hai bisogno bussa pure, di motori non capisco molto perchè il mio campo è l'eletronica.[;)] Enzo.
17
Dan1
Dan1
14/04/2008 424
Inserito il 21/09/2010 alle: 13:40:03
ciao garanzia scaduta a maggio [:D][8D][B)] normalmente guido morbido e a velocità 90/100 km/h reali più pensando ai 40/41 q.li da fermare .... [xx(][xx(] ho fatto un giretto di una decina di km acceso motore, fatto girare 3/4 minuti e partito sia a freddo che a caldo sia aumentando piano, sia tirando, fino almeno alla 4a per ora non sento più niente. non è ancora capace di fischiare come si deve questo asino [:D][:D] Dan
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/09/2010 alle: 14:14:24
quote:Risposta al messaggio di Dan1 inserito in data 21/09/2010  13:40:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non farglielo imparare che poi ci prende gusto[:D][:D][:D][:D] Probabilmente è all'inizio, e adesso la temperatura più bassa che verrà, lo terrà buono ancora, sempre piedino leggero, mi raccomando, ma se tirata deve essere che tirata sia !![:p][:p][:p] Poi quando ti fermi fischi Tù di felicità, lui...di stanchezza[:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
17
Dan1
Dan1
14/04/2008 424
Inserito il 21/09/2010 alle: 16:04:16
[:D][B)][:D] daltronde se deve succedere è inutile prendersi l'esaurimento prima [xx(][^] la speranza è che nel frattempo Ford trovi la soluzione [xx(][:0][xx(][:0][xx(] più che sperare in Ford sarà meglio pregare per voi, che la vostra "passione" vi porti a trovare una soluzione [:D][:D] ora l'esaurimento mi è venuto per un Iveco ritirato venerdi scorso, dopo 85 km fermo con il cambio inchiodato in 5a....gli asini che hanno applicato il ribaltabile non hanno più ripristinato l'olio.... cosi me l'hanno venduta... [|)][|)][|)] Dan
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
time69
time69
07/12/2008 366
Inserito il 27/09/2010 alle: 18:08:21
Salve portato in officina e sostituita solo la guarnizione per la seconda volta a 24000km.Mi aveva parlato in agosto di una guarnizione diversa (in rame) ma a me sembra uguale alla precedente.Non mi ha cambiato il collettore anche se a detta sua presentava un leggero solco sulla superfice di accoppiamento.Questo difetto eliminato con una fresatura ma mi sa tanto di fregatura in quanto i dadi del collettore si vede chiaramente che non sono stati toccati.Comunque ripreso il mezzo il fischio non cé piu'ma in compenso fa un bel fumo nero quando il motore e'sotto sforzo. Nonostante le mie raccomandazioni pre intervento appare evidente che non e'stato fatto nulla in riguardo e la risposta e'la frase solita (un po'di fumo e normale).Normale un par de p...le [V][V] perche'per due anni non ha fatto mai un filo di fumo.Cosi'ho deciso di portarlo da un altro meccanico e molto gentilmente mi ha consigliato di cambiare personalmente il filtro dell'aria prima di un suo eventuale intervento.Non ho ancora trovato il tempo di acquistarlo per la sostituzione e nel frattempo volevo chiedere a piu'esperti se il filtro puo'essere causa di questo difetto.Al di la della diagnosi volevo sottolineare la gentilezza e l'onesta'del secondo meccanico visto che di cialtroni al giorno d'oggi se ne trovano un bel po'.Se poi ha anche azzeccato la diagnosi si e'sicuramente guadagnato un cliente. Per Gianfranco (speedy 3)come vanno le modifiche per eliminare il fischio? Siamo tutti in attesa. Ciao a tutti Davide

Modificato da time69 il 27/09/2010 alle 18:09:59
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 27/09/2010 alle: 21:05:58
quote:Risposta al messaggio di time69 inserito in data 27/09/2010  18:08:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao,se in 24000 km non hai mai cambiato il filtro dell'aria,e possibbile che e proprio quello il problema del fumo.saluti
17
time69
time69
07/12/2008 366
Inserito il 27/09/2010 alle: 22:43:19
Ciao be non sono cosi'scellerato.L'ho cambiato al primo tagliando e precisamente a 13000 km.Sono stato in seguito in Tunisia e di sabbia ne ha mangiata un bel po e in estate ho fatto parecchi sterrati in Grecia.Forse sara' per questo.Controllero' Davide

Modificato da time69 il 27/09/2010 alle 22:44:26
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 28/09/2010 alle: 17:36:15
quote:Risposta al messaggio di time69 inserito in data 27/09/2010  18:08:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Time69, in questi giorni sono in "Vacanza" sul Monte Pennello, dove sei in altezza ed è già Tutto Bianco (sto pitturando alcune stanze di casa...Moglie Imponet...)[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Non ti ho risposto prima perchè non ho visto, scusa ancora, che il filtro intasato faccia Fumo...beh è logico, che sul Tuo mezzo lo faccia...beh allora è diverso[;)] Primo, te ne saresti accorto, che lentamente iniziava a fumare (oppure hai aspirato una borsa di Nylon ?[:o)]) Secondo me, o è l'EGR, inchiodata aperta (ed è abbastanza...normale, o meglio, solito, su questi mezzi...), o è il Catalizzatore pieno di fuligine, dovuta alla forte perdita del collettore, ma francamente mi sembra poco plausibile, certo di pressione ce n'è , ma fino a perdere spinta la Turbina...[:0][:0][:0][:0], mi sembra strano[:)] I Lavori vanno...abbastanza bene, direi, il primo mezzo l'SB, al quale è stato modificato collettore e Flangia Turbina, dando più tiro ai Prigionieri, è stato rimontato e và OK (attendo la prima tirata sotto sforzo, e francamente...confido POCO nella soluzione[V][V][V][V]), il Mio, è stata sostituita Chiocciola Turbina e Collettore (naturalmente con Prigionieri e poi Dadi...dico poi perchè in un primo intervento erano stati riutilizzati i precedenti[xx(]), và OK, ma è sotto modifica mappatura al fine di tirare fuori il massimo (così vediamo quanto dura effettivamente ogni modifica...), seguirà montaggio ventilazione Dinamica (in movimento) e Statica, mediante ventilatore Termostatato in fase di montaggio[;)](seguirà Documentazione Fotografica...se funziona Bene...), il Terzo, il Kentucky, è sotto fresatura superfici, con aggiunta di rinforzi fra i prigionieri (lo faccio ma ci credo veramente poco, me lo ha richiesto il meccanico del proprietario del mezzo...[:(]) Allo stato attuale, quindi Tutto Bene, ma Tutto Male, nessuna Garanzia...ancora[8D] Ciao Gianfranco PS se decidi di montare un filtro KN, il codice è 33-2861, e sul sito di aste, costa Solo il doppio di uno originale, ma non lo cambi più [;)]

Modificato da Speedy3 il 29/09/2010 alle 19:10:54
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 30/09/2010 alle: 08:50:24
ciao Gianfranco...sono tornato dalla sardegna da poco e com eforse molti di voi sapranno la parte Orientale è alcuanto impervia , con salite e curve a non finire....bè inutile dirlo se si scrive quì...ma il fischietto è comparso solo un paio di volte e poi più per oltre mille KM...mi pare di avere capito che oltre il disturbo mentale per chi lo sente...non crea danni mi pare...giusto?? La dumosità che descrivi è quella patina di nerofumo che si deposita nel vano motore e che è evidente nelle parti verniciate del vano stesso? Grazie , Gianni
17
time69
time69
07/12/2008 366
Inserito il 30/09/2010 alle: 19:46:40
Ciao Gianfranco grazie di tutto e ci aggiorniamo in futuro
16
tonyx695
tonyx695
07/01/2010 523
Inserito il 01/10/2010 alle: 03:19:21
complimenti per aver detto qualcosa Yuma-58 ... cio' significa che vorresti cambiare il daily per qualcos'altro se ti interessano i problemi degl'altri[}:)][}:)][}:)] avrai le tue rogne[V] Tony x695 p.s. non ti offendere[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 17/09/2010  14:48:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da tonyx695 il 01/10/2010 alle 03:24:13
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/10/2010 alle: 14:46:44
Sono finite le vacanze sul Monte Pennello[:D][:D][:D][:D] Vi giuro, che sono state le ferie Peggiori in Assoluto[xx(][xx(][xx(][xx(] In risposta, o in appoggio ai Vostri post, dico: a TonyX695 [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)][;)][;)] a Giannx695, sì, esattamente [V][V][V][V], all'interno del vano motore la noti così, quella allo scrico...la noti, eccome, ma sottoforma di cortina Fumogena Nera e Fissa[V][V][V] a Time69, Figurati, ci sentiamo sicuramente[;)] a Tutti...Ciao[:D] Ciao Gianfranco
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 02/10/2010 alle: 17:52:14
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/10/2010  14:46:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Era col manico o senza?[:D][:D][:D][:D]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/10/2010 alle: 17:55:12
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 02/10/2010  17:52:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Col Manico col Manico [V][V][V][V] e pure col Rullo di Lana[xx(][xx(][xx(][xx(] Ciao Gianfranco
16
tonyx695
tonyx695
07/01/2010 523
Inserito il 05/10/2010 alle: 03:51:14
bravo Gianny, spero intanto che tu abbia fatto contento i tuoi cari (intendo per i coloriid="blue">) poi le ferie li prendiamo appassionandoci davanti a delle soluzioni da trovare ,cosi facendo fanno vivere le nostri menti con molta pretesa![:D][:D][:D] Tony x695
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/10/2010  17:55:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/10/2010 alle: 13:54:24
Abbiamo un altro "Collega" di Fischio, si tratta di Arturino, al quale diamo il...Benvenuto[V] suo, e nostro Malgrado. Aggiornamento, ad ora non ce ne sono, se non che tutti e tre i mezzi(il mio compreso) con le diverse soluzioni tentate, stanno girando, ma bisogna attendere condizioni di Temperatura ed uso Intensivo, per poter gridare "Al Miracolo"[:o)][:o)][:o)] Stò preparando il sistema di ventilazione della zona collettore-Turbina, ventilazione dinamica e forzata (un sistema banalissimo) non appena pronto, posto le foto, ma anche in questo caso, bisogna attendere reali test in condizioni Critiche[;)] Ciao Gianfranco
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 21/10/2010 alle: 06:08:50
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/09/2010  11:26:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio intervento è fuori luogo, mentre quelli di sebastien contro la fiat sono tutti appropriati... MARO'[;)][^] CHE TIFO DA STADIO....
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/10/2010 alle: 19:59:09
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 21/10/2010  06:08:50 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Yuma-58, so che ami la Germania, io penso che ne hai assorbito...alcune caratteristiche... sono incapperati con gli Italiani, perchè, dicono, che per Ben due Guerre li abbiamo traditi...ma chi si è fatto fregare dagli Italiani Due Volte ?? ad esempio

http://www.youtube.com/watch?v=...

[;)] Ciao Gianfranco
16
tonyx695
tonyx695
07/01/2010 523
Inserito il 03/11/2010 alle: 01:51:50
finalmenteeeeeeeeeee ho fatto 309 chilometri ed non si e' ripresentato il problemaaaaaaaa (ALLORA: TURBINA NUOVA, PERNI NUOVI , AGGIORNAMENTO QUADRO COMANDI E LA CHICCA!! ,IL COLLETTORE NUOVO PRESTATOMI ANTICIPATAMENTE DAL GRANDE GIANNI (SPEEDY3)SEMBRA UN SOGNO !! ESISTONO GLI AMICI! CREDETEMI!! ADESSO ASPETTIAMO L'ESTATE CON ANSIA!! P.S. IN GARANZIA!! IL COLLETTORE APPENA ARRIVA IN OFF DEVO RITORNARLO AL LEGGITTIMO PROPIETARIO ,NON FINIRO' MAI DI RINGRAZIARLO!![:D][:D][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 21/10/2010  19:59:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>id="size6">id="purple">id="Comic Sans MS">
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 03/11/2010 alle: 06:35:32
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 21/10/2010  19:59:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MI SA CHE NON LA SAI TUTTA...[;)][^]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link