quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 26/01/2011 14:14:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Antonio il tuo discorso è valido solo ed esclusivamente con l'uso di catene da neve, con gomme termiche o senza niente la presunta maggiore direzionalità in discesa di un trazione anteriore è un'altra leggenda metropolitana, se andiamo in discesa sulla neve o hai la trazione anteriore o posteriore dimmi cosa cambia, normalmente in discesa ci si va senza premere l'acceleratore quindi il presunto vantaggio dell'anteriore dove sta?!? magari senza catene un vantaggio lo ha proprio la trazione posteriore per un maggior freno motore.
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 26/01/2011 14:48:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roma 1927 Giustamente concordo con te: vale solo con catene da neve. Ciao [:)] Antonio PS Giorni fa ho letto in giro sul forum che i primii di febbraio vai in Sett Bianca, che peccato! [:D] io vado alla fine di febbraio
quote:Risposta al messaggio di rossolanir inserito in data 26/01/2011 15:27:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho riflettuto e ho dedotto che tutti coloro che hanno contribuito a progettare e diffondere la trazione anteriore su moltissimi automezzi, non hanno avuto mai l'illuminazione del muratore e la carriola... peccato!! Ma... ora che ci penso, non è la ruota della carriola che tira, ma i piedi del muratore che spingono... ma il muratore ha la trazione anteriore o posteriore?? Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 26/01/2011 16:56:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 26/01/2011 16:56:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto e parteggio per...il muratore. P.S. Acc...ho il ducato per cui da ora in avanti per coerenza tirerò la carriola.
quote:Ciao a tutti! sembra un derby heheheh cmq preciso: io possiedo un transit trazione posteriore gemellato... mi trovo benissimo... ma non credo che avere la trazione posteriore con ruote gemellate sia una cosa di vitale importanza per un camper... ossia, quante volte in un anno può capitare una situazione dove siano necessarie queste due cose per poter procedere? si fanno spesso percorsi off road con il camper? e quando si va in montagna normalmente le strade innevate vengono pulite... poi se c'è ghiaccio è un altro discorso... quando la strada è ghiacciata si hanno problemi anche con il 4x4... >> Sei tra i pochi che con obiettività analizza la cosa. A molti, non vale la pena di rispondere. Sono 26 anni che frequento la montagna d'estate e d'inverno per sciare. Ho avuto tanti veicoli sia a trazione posteriore che anteriore, sicuramente anni fa quando esistevano i Ducato 10 che equipaggiavano cellule sproporzionate, il problema esisteva. Oggi con le nuove meccaniche ,anche a trazione anteriore, tra l'altro con sistemi antislittamento e con le catene montate, non vedo assolutamente il problema dov'è. Dove c'è fondo innevato o ghiacciato, non c'è trazione che possa muoversi senza catene. Tutta un altra storia è quella di chi ostinatamente e chissà per quale strano complesso, vuol magnificare la trazione posteriore rispetto a quella anteriore.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 26/01/2011 19:55:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Estate 2009 grecia campeggio Per uscire rampa molto ripida in cemento di circa 150 m pioggia nessun camper trazione anteriore e' riuscito ad andare su e che acrobazie per tornare in dietro,alcuni li ho visti belli pallidi[:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di rossolanir inserito in data 26/01/2011 15:27:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao io non faccio il muratore ma spesso in giardino uso la cariola,con la cariola carica prova ha spingerla con un ostacolo di soli 6 centimetri e prova ha tirarla poi dimmi dove fai più fatica,ha fatto un esempio che con la trazione non centra proprio nulla, i cavalli per tirare si mettono davanti al carro.Ciao Ernesto
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 26/01/2011 19:55:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Corcordo pienamente[:)] ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 26/01/2011 14:14:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 27/01/2011 00:49:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D][:D][:D][:D]