quote:Risposta al messaggio di time69 inserito in data 28/01/2011 22:39:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 28/01/2011 20:54:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:)][:)]FALLO... FALLOOO!! PRESTO E' PERICOLOSO SAI![:(][:(][:(] Tony x695
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 29/01/2011 10:29:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Te lo ho sempre detto di mangiare leggero la sera , La prossima volta il tuo incubo ti perseguiterà magari con un doppio asse a trazione anteriore. Come quello che dovrai spingere oggi quando vai in montagna. Ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 29/01/2011 11:41:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> X non sbagliarmi il doppio asse l'ho mandato via ieri[;)]
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 26/01/2011 14:01:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende dall'uso che se ne fa. Io ho un ducato, e sullo stesso mezzo un TP non lo vorrei, ho risolto i problemi di trazione con gomme adeguate e preferisco avere una meccanica automobilistica piuttosto che una trazione posteriore, fosse anche solo per il peso e i maggiori consumi. Ma ho un mezzo da 5.20m. Se volessi un camper da 7m cercherei qualcosa TP, ma perchè vado spesso in montagna e su sterrati, non roba impegnativa ovviamente, ma con un TA lungo 7m su una salita del 5% in erba umida o ci sali con un pò di lancio o scavi una fossa. Ciò non toglie che un ducato in autostrada possa consumare meno di un daily a pari motore e andatura, che pesa di più, ha 6 ruote a terra (e se il peso lo consente son sempre meglio 4 a mio avviso), e che sulla neve e in pianura con gomme adatte i due mezzi si equivalgono. Non c'è migliore o peggiore, c'è da fare un compromesso dovuto all'uso che se ne fa. Valesse solo una questione di trazione o possibilità di superare ostacoli dovremmo prendere tutti dei mezzi su UNIMOG, con verricello, lama spartineve e volendo fresa, 4 catene e via.
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 29/01/2011 10:29:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa notte ho avuto un incubo, ho sognato che il mio cessokreos si trasformava da portasassi in CHARISMA !! Noooooooo questo è troppo ! Va bene tutto, ma non esageriamo... Porta con combinatore numerico, led da astronave atomica, e via cantando. Poi mi son svegliato, e ho rivisto il mio fidato Camper !! KOKORDE FOR EVER! ( trazione posteriore gemellata) Mich
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 29/01/2011 14:35:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)]ora partooooooo! Ciao Paolo
quote:Risposta al messaggio di bisju inserito in data 29/01/2011 15:29:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Arca M720 GLT vs Laika Ecovip 2 tutti e due 3.0l, quasi sempre io a fare l'andatura su percorso misto dopo il primo pieno ne abbiamo fatti altri due e io ho messo 1lt in più al primo e poco meno di 2lt al secondo pieno scavallando la Sila...quindi direi consumo molto simile...poi c'è chi ti dice che con il 3.0l Ducato fa 10km\l e il suo amico con MH su Iveco fa 6km\l...per me sono balle spaziali.
quote:Risposta al messaggio di time69 inserito in data 28/01/2011 22:39:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono al terzo ducato e non mi sono mai impantanato. Non ho mai messo le catene e vado spesso in montagna (Passo San Pellegrino). Ma siete sicuri di non avere qualche problema, e di non sovraccaricare i vostri mezzi? Di solito quelli fermi in salita sono solo quelli con trazione posteriore!
quote:Risposta al messaggio di rossolanir inserito in data 26/01/2011 15:27:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la serie esempi demenziali, potrei farti notare che i treni vengono tirati dalla/dalle motrice/i. La differenza è che io non vado in ferie in carriola, nè in treno. Non so te.[:o)][:o)]