CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Trazione anteriore? Ahi ahi ahi!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 162
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 29/01/2011 alle: 18:58:45
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 29/01/2011  18:01:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tanto per rimanere sul demenziale...la locomotrice è vero che ha i vagoni appesi, come del resto un bilico ha il rimorchio, ma la trazione in tutti e due i casi è posteriore[:D][:D][:D]
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 29/01/2011 alle: 19:13:00
Una locomotrice trova anche molto difficilmente prato bagnato o ghiaietto [:D][:D][:D][:D][;)][;)]
16
bisju
bisju
28/11/2009 144
Inserito il 29/01/2011 alle: 20:22:30
quoto la guerra dei poveri, e per rimanere sempre nel demmenziale il treno quando riparte da una stazione termini è in retromarcia e quindi con la motrice dietro, condivido il parere della trazzione posterire sull'auto... confort e prestazioni impareggiabili, ma sul vr...comunque appena vinco al superenalotto mi compro due mezzi uguali ma con trazioni diverse e poi vi faccio saper[:p]
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 29/01/2011 alle: 23:32:28
Oggi ho riprovato semintegrale ducato 3000 telaio Fiat ! Niente da dire come silenziosità e guida , ma il mio portasassi imparagonabile come trazione! Mich
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
mrlifeguard
mrlifeguard
12/06/2009 3304
Inserito il 30/01/2011 alle: 00:45:35
io ho un duca, un 2500 td vecchiotto ma molto ben funzionante, morale 190.000 km. in giro per Italia ed Europa e non mi sono mai fermato. Solo un paio di volte ho dovuto mettere le catene, e sempre in Germania nel Bayern-Wald (zone di Passau) con nevicate da paura... non sarà che c'è anche il fattore C e magari perchè no, un pò di "manico"? [:D] [;)]
angelox
angelox
-
Inserito il 31/01/2011 alle: 14:28:59
Il triciclo ha la trazione anteriore[:D] <script src='https://img209.imageshack.us/shareable/?i=triciclo.jpg' type='text/javascript'></script><noscript>[URL=http://img209.imageshack.us/i/triciclo.jpg/] [/URL]</noscript>

Modificato da angelox il 31/01/2011 alle 14:30:46
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 31/01/2011 alle: 17:09:36
Parlando ovviamente di cellule entry o al massimo medie, dove ancora qualche allestitore adotta il ford oltre al Ducato,guardate un po le foto ,noterete l'appesantimento posteriore del ford, rispetto al Ducato,oltre al fattore estetico dei due veicoli.
quote: >
>
>
quote:>
>
>
16
max01
max01
01/01/2010 122
Inserito il 31/01/2011 alle: 17:28:29
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 31/01/2011  17:09:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con questo che vuoi dire? Non capisco
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 31/01/2011 alle: 17:30:52
I costruttori di camper, dopo un periodo iniziale di utilizzo di meccaniche a trazione posteriore in quasi tutti i modelli proposti, sono poi passati alle trazione anteriori per evidenti ragioni di costi e di minor problemi nella realizzazione delle cellule, oltretutto la fiat ha sempre cercato, diversamente dalle altre aziende produttrici di veicoli commerciali, di sponsorizzare al massimo la scelta dei propri telai. Logicamente se le scelte dei vari produttori di camper fossero state orientate sui tp, troveremmo qui un numero maggiore di sostenitori di questo tipo di trazione, mentre attualmente, per la maggior parte dei mezzi in vendita la t.a. è una scelta obbligata. Per quel che mi riguarda,ho sempre e solo avuto camper a t.p., scelta da me considerata quasi obbligata, sia per il primo mezzo, quando non esistevano quasi alternative, sia per gli altri date le dimensioni ragguardevoli degli stessi. Non ultime, anche delle mie personali convinzioni che ritengono più confacente ad un autocaravan una trazione sulle ruote posteriori, meglio ancora se gemellate, ritenendo, se mai, adatta la t.a. ai classici camper furgonati o poco più. Saluti. Marino2
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 31/01/2011 alle: 17:38:44
Caro Marino, su alcuni veicoli come il tuo, è ovvio che il discorso può anche cambiare,ma su veicoli di una certa taglia, il discorso è tutt'altro.
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 31/01/2011 alle: 21:05:49
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 31/01/2011  17:38:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao,ma lo sai che cè gente che compra il camper senza sapere dove ha la trazione?lo sai che ce gente che compra il quel camper solo perchè e più bello dell'altro?lo sai che per costruire un camper traz post ce ne vogliono due di traz ant?lo sai che un traz post ha lo scassis molto più robusto di un traz ant?lo sai che per costruire un traz ant costa alla fabbrica la metà di un traz post e lo vendono uguale prezzo di un traz post?[:D][:D]se non lo sai chedi a me[8D][:D]
15
hym614sl
hym614sl
12/12/2010 196
Inserito il 31/01/2011 alle: 21:52:20
Come mai allora i transit vengono montati solo su bassa e al massimo media gamma...? se fosse come dici i costruttori sarebbero dei benefattori con le fascie medio basse...e furboni con quelle medio alte...

Modificato da hym614sl il 31/01/2011 alle 21:53:06
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 31/01/2011 alle: 22:12:28
Questo e un'altro argomento che prima o poi lo apriremo,poi bisogna vedere tu come fascia alta media e bassa a chi ti riferisci,ho sei convinto che i camper sono ancora quelli di una volta?per me il mio sb e il mgliore ,in 7 anni mai avuto problema ne di cellula e ne di mezzo ,lo sò che mi devo ritenere fortunato.[:p][:p]
15
hym614sl
hym614sl
12/12/2010 196
Inserito il 01/02/2011 alle: 08:26:40
può essere che il tuo SuperBrig sia il miglior camper del mondo, non lo metto in dubbio, però capisci che ciò che hai detto non può corrispondere alla realtà?? Secondo me, tanto di cappello per Iveco gemellato, ma il transit proprio no...
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 01/02/2011 alle: 09:35:58
Veramente stavamo parlando di traz post e ant,se hai letto bene ,non ho citato mai transit [;)][;)]
16
fede86rico
fede86rico
22/12/2009 378
Inserito il 01/02/2011 alle: 09:45:47
sul ducato è inguardabile non lo posso vedere è osceno x non parlare delle plastiche dentro molto ma molto meglio sul transit che di serie ha già cruis control e esp che sul ducato optional
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 01/02/2011 alle: 19:10:05
quote:Ciao,ma lo sai che cè gente che compra il camper senza sapere dove ha la trazione?lo sai che ce gente che compra il quel camper solo perchè e più bello dell'altro?lo sai che per costruire un camper traz post ce ne vogliono due di traz ant?lo sai che un traz post ha lo scassis molto più robusto di un traz ant?lo sai che per costruire un traz ant costa alla fabbrica la metà di un traz post e lo vendono uguale prezzo di un traz post?se non lo sai chedi a me >
> BUMMAAAAAAAAid="size5">id="red">[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 01/02/2011 alle: 19:16:09
quote:Come mai allora i transit vengono montati solo su bassa e al massimo media gamma...? se fosse come dici i costruttori sarebbero dei benefattori con le fascie medio basse...e furboni con quelle medio alte... >
> Ogni tanto è divertente leggere qualche barzelletta, per cui apro questo argomento. Infatti, questa domanda, di tanto in tanto la formulo, non ti dico quello che ne viene fuori.[:D][:D][:D][:D]Finchè si parla di Iveco OK, ma di transsssit,[:D][:D][:D][:D][:D] Una sola cosa che la dice per tutte è questa: sia l'anno scorso a Rimini che quest'anno a Parma, lo stend ford era assente e poi che fine ha fatto il tanto decantato (solo dai fordisti) ford 200cv?
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 01/02/2011 alle: 19:25:27
quote:Questo e un'altro argomento che prima o poi lo apriremo,poi bisogna vedere tu come fascia alta media e bassa a chi ti riferisci,ho sei convinto che i camper sono ancora quelli di una volta?per me il mio sb e il mgliore ,in 7 anni mai avuto problema ne di cellula e ne di mezzo ,lo sò che mi devo ritenere fortunato. >
> Credo che si riferisca ad un infinità di marchi che commercializzano veicoli entry level o medi, basta dare un occhiata ai cataloghi. Oltretutto, anche marchi che hanno nel loro catalogo veicoli di fascia alta e media, attualmente hanno abolito il ford per i medi.

Modificato da profros il 01/02/2011 alle 19:27:49
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 01/02/2011 alle: 19:51:06
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 31/01/2011  17:09:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Francamente, e perdonami parlo da profano assoluto, pare strano che, una tesi simile, sia sostenuta, da immagini, neppure passate al...Photoshop o similari, in cui si sia modificata l'altezza del telaio, per cui uno risulti ad altezza regolare, l'altro necessiti di scalino...di cortesia...[xx(][:)][:)][:)] Vi pare, veramente, Logico, aver bisogno di uno scalino supplementare per salire [?][?][?][?][?][?][?][:0][:0][:0][:0] Oppure, volevi informare che il secondo mezzo, è più adatto ed indicato, ad una clientela più...agile, più...dinamica...più...giovane insomma [?][?][?] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [8D] Non ho capito[:I] [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 01/02/2011 alle 20:04:44
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link