quote:Per quanto riguarda, l'allestimento, certamente,in quanto i nuovi telai Fiat, sono specifici per camper; vedi cablaggi, passaggi guaine, passaruote ed altro. ... cambio, frizione, etc etc. Gran bel lavoro da parte dei progettisti non c'è che dire >> Ero preoccupato di non sentirti,(Scusa di leggerti)[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Non ti dispiacere,stiamo parlando di trazioni su i veicoli, non di ford. Ford ormai è acqua passata, non fa più testo.[:D][:D][:D][:D][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 06/02/2011 17:21:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io però sono tradizionalista, ecco perchè apprezzo il Transit di Ford, mica giuggiole.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 06/02/2011 17:21:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vorrei capire come mai il tanto decantato dayli ha la trazione posteriore visto e considerato che quella anteriore è superiore sempre e comunque (secondo voi). Quindi, chiedo a voi grandi esperti competenti etc etc, chi compra su iveco sbaglia perchè ha la traz posteriore? oppure vale solo per altri marchi? (ford renault mercedes) ciao Raff
quote:Risposta al messaggio di max01 inserito in data 07/02/2011 13:10:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao,non e solo una questione di traz,ma specialmente della robustezza e della sicurezza dei traz post[;)]
quote:certo che ogniuno di noi ci mette la sua come esperienza ma credo che alla fine ci sia anche un minimo di ricerca della sicurezza , ci dobbiamo comunque portare i nostri cari in vacanza o nò! Io dopo una vita di Daily ( ben 13 Anni)...non ci ho pensato sù du volte e ho voluto 4 ruote nel posteriore...che sia per trazione o meno non importa... ma la casistica dice che è sempre l'asse al quale scoppiano le gomme perchè le cellule sono stracariche al posteriore...quindi se ne scoppia una l'altra mi permette almeno di raggiungere il bordo strada e non mi fà capottare...credo. Io non ne faccio una questione di trazione in montagna o sulla neve...a mè la neve mi impaurisce a prescindere che sia con ant. o pst la trazione , quindi vi ci mando voi a fare le prove, però dopo tanti Anni di Daily questo mezzo doveva essere per forza su Daily o su Transit...tanto che l'ho dovuto comperare usato perchè mamma Laika me lo aveva messo fuori nuovo su ducato...ciò che non volevo! Edited by - giannx695 on 07/02/2011 11:33:43>> Peccato al posto del ford ormai fuori produzione in Laika come per altri marchi,hai perso l'occasione di avere un ottimo veicolo con una meccanica altrettanto ottima.[:D][:D][:D] Su Iveco ovviamente è inutile parlare, tant'è vero che come sai per la serie Kreos mansardati Laika adotta Iveco non certo ford. La sicurezza delle quattro ruote,fino ad un certo punto,un mio conoscente,è andato in fumo,perchè dopo aver forato una ruota posteriore, per lo sfregamennto con la gemella , è successo il patatrach.
quote:Vorrei capire come mai il tanto decantato dayli ha la trazione posteriore visto e considerato che quella anteriore è superiore sempre e comunque (secondo voi). Quindi, chiedo a voi grandi esperti competenti etc etc, chi compra su iveco sbaglia perchè ha la traz posteriore? oppure vale solo per altri marchi? (ford renault mercedes) ciao Raff>> Ma dai Raf, vuoi veramente confondere la lana con la seta? Per chi sceglie La trazione posteriore per i nostri veicoli, sa che è solo Iveco. Il resto è poesia o surrogato.[;)]
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 07/02/2011 14:26:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi hai tolto le parole di bocca....mmmmm. dalla tastiera !![:D] In effetti mi sono sempre domandato anch'io chi ha posto questo limite a 7 metri. Forse ci si è ispirati alla percorribilità della III Corsia autostradale ![:D] Per me non c'è storia, la trazione va dove c'è il maggior peso. E se dove c'è il maggior peso si può...meglio 4 ruote anzichè 2 !!Lo diceva anche una pubblicità :" Du is mei che uan !!" [:D][:D][:D][:D]
quote:Ricordo che il Ducato Maxi, veicolo commerciale, è lungo 6 metri e 40 centimetri Ricordo che Laika sui camper migliori monta il Ducato fino a 6 metri e 40 e l'Iveco per lunghezze superiori Ne deduco che l'allestitore che sceglie il Ducato su camper di 7 metri e più non sta facendo la scelta tecnologicamente migliore "dal punto di vista della trazione" Spero sia superfluo ricordare che Ducato e Iveco sono entrambi Fiat e quindi tutti 'sti campanilismi sulle marche non c'entrano nulla >> [:0][:0][:0][:0][:0][:0]Laika sui camper migliori sceglie Ducato fino a 6,40 metri[?][?][?][?][?][?][?] Allora mi hanno fregato,il mio Kreos è lungo6,98 m [:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][V]
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 06/02/2011 17:59:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> noooo è un saggio che non ha comprato transit [:D][:D][:D][:D][:D]
quote:noooo è un saggio che non ha comprato transit >> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Per il simpatico Profos i camper migliori della Laika sono i motorhome Rexosline, i quali fino a 6,80 (e non 6,40 chiedo scusa) sono montati su Ducato mentre per misure dai 7 metri in su sono montati su Iveco detto ciò il tuo camper Kreos è bellissimo e ti porterà ovunque vorrai, ci mancherebbe altro Buoni chilometri>> Profros, non profos[;)] Un Laika è sempre un Laika,che sia 6m, 7m, 8m,[;)] Ciao e buoni Km anche a te.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 08/02/2011 10:21:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì l'unica che non è adatta al trasporto...pesante...ducato!![;)][;)][;)]