ci Sono TP anche con ruote posteriori singole
partendo da zero furgoni/camioncini originali se vuoti il TA ha più aderenza (il peso motore sulla trazione fa differenza)
con metà carico se distribuito bene tutti e due ok cioè sul TA tutto addosso alla cabina sul TP tutto dietro sulla targa
.ora passiamo al telaio, non furgone, allestito camper cioè cellula che sporge posteriormente oltre il limite della "
"sagoma del furgone" cioè come normalmente tutti i camper con cellula (di legge possono alterare la misura fino al 65% del passo ) in questo caso i TA sono svantaggiati perdendo aderenza,(slittano le ruote e puoi dare potenza ma ma se le ruote slittano ...li stai ) i TP la guadagnano vuol dire che in salita salgono finche il motore pompa potenza .Questo Facendo prove comparative... poi nella vita quotidiana ognuno si "arrangia"...
il TA deve costare meno ha meno materiale
rumore oggi tutti i veicoli commerciali sono silenziati come le vetture
velocità potenza sicurezza in abbondanza
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Modificato da salito il 19/10/2018 alle 16:58:32