CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Trovare officina sostituzione cinghia distribuzion

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
14
fiandre
fiandre
19/04/2011 462
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2024 alle: 13:40:39
Salve a tutti , non riesco a trovare , per ora , in zona Parma , un officina che mi faccia il lavoro , sostituire cinghia distribuzione
Il mezzo è over 35 meccanica ducato, motorhome, e li nasce il problema tutti ci danno di naso , posso anche andare fuori città , anche spostarmi di 100 Km , l’importante trovare officina che si prenda carico del lavoro 
grazie a tutti 
Marco
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2024 alle: 15:45:35
In risposta al messaggio di fiandre del 29/11/2024 alle 13:40:39

Salve a tutti , non riesco a trovare , per ora , in zona Parma , un officina che mi faccia il lavoro , sostituire cinghia distribuzione Il mezzo è over 35 meccanica ducato, motorhome, e li nasce il problema tutti ci danno
di naso , posso anche andare fuori città , anche spostarmi di 100 Km , l’importante trovare officina che si prenda carico del lavoro  grazie a tutti  Marco
...
Mi sembra strano, da me in Toscana, lo scorso anno, solo cinghia su motorhome ad una Fiat Professional 450,00 € lavoro fatto tranquillamente....io farei una telefonata al numero dedicato di Fiat e sentirei quale sono le officine Professional che quindi lavorano sui furgoni e vedrai che risolvi..
Massimo
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2024 alle: 19:46:48
Buonasera;

I motorhome sono scomodi da morire in tutti i lavori sul motore  figuriamoci la distribuzione 

Saluti

Giorgio
Groningen
Groningen
01/09/2021 833
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2024 alle: 20:01:20
Sui motorhome le officine spesso sono reticenti a metterci le mani, l'anno scorso mi arrivó un richiamo dalla Casa, lo portai nell'officina Mercedes Truck di cui sono cliente da anni e il lavoro me lo fecero, imprecando molto peró, perché Mercedes gli riconosceva un'ora e mezzo di lavoro per l'intervento e loro ce ne misero piú del doppio per la difficoltà a lavorarci. Quando gli ho detto che da lì a poco avrei cambiato camper per un semintegrale erano molto contenti laugh
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1134
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2024 alle: 21:09:04
Ciao, sei passato dall' Autozatti?  Mi sembra che sia un officina Fiat Professional camper.
Fabio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
fiandre
fiandre
19/04/2011 462
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2024 alle: 14:50:13
In risposta al messaggio di vecchio del 29/11/2024 alle 21:09:04

Ciao, sei passato dall' Autozatti?  Mi sembra che sia un officina Fiat Professional camper. Fabio
Grazie a tutti , ho telefonato da Zatti , hanno risposto SÌ ,  devo solo prenotare per avere libero il ponte adatto al mezzo peso e lunghezza , 
Marco
19
956
956
16/11/2006 1680
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2024 alle: 15:33:54
Come sono strane le cose! Io mi lamento che a Ischia non abbiamo officine che fanno camper visto che siamo in due ad averlo. Ho portato il mio motorhome su Ducato 2800 Jtd del 2005 e mi hanno fatto la cinghia di distribuzione e connessi a maggio. Senza lamentarsi. 
Ai meccanici che ci vanno di naso rifiutando un motorhome penso che il futuro debba riservare un pó di carestia. I nostri nonni mai avrebbero rifiutato un lavoro. E direi meglio un officina di periferia o di paese non blasonata, hanno meno puzza al naso.
www.ischiameteo.com

Modificato da 956 il 02/12/2024 alle 15:34:52
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2024 alle: 20:56:41
Buonasera ;

La carestia e dietro all angolo di qualsiasi attività.
Molte officine conoscono molto bene le problematiche sulle riparazioni dei motorhome 
E si tutelano .
Io ero dipendente di concessionaria FIAT e dovevo eseguire quello che mi veniva consegnato come lavoro.
Ma se fossi stato titolare di un officina i motorhome non avrebbero nemmeno parcheggiato  davanti .

saluti

Giorgio 

16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2024 alle: 07:03:05
In risposta al messaggio di oigroig del 03/12/2024 alle 20:56:41

Buonasera ; La carestia e dietro all angolo di qualsiasi attività. Molte officine conoscono molto bene le problematiche sulle riparazioni dei motorhome  E si tutelano . Io ero dipendente di concessionaria FIAT e dovevo
eseguire quello che mi veniva consegnato come lavoro. Ma se fossi stato titolare di un officina i motorhome non avrebbero nemmeno parcheggiato  davanti . saluti Giorgio   
...
dipende sempre da come sono fatti, ne ho avuti due su mercedes, a tutti e due si poteva smontare il cruscotto, che era poi il coperchio del vano motore, lo portavo con cruscotto smontato, bastava aprire e togliere la mascherina cofano motore tirando una levetta, mi avevano detto addirittura che non serviva portarlo tutto smontato, ci sarebbero arrivati comunque, sul primo sostituzione tubetti ritorno gasolio, al secondo candelette, motori 5 cilindri 
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2024 alle: 07:45:06
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 04/12/2024 alle 07:03:05

dipende sempre da come sono fatti, ne ho avuti due su mercedes, a tutti e due si poteva smontare il cruscotto, che era poi il coperchio del vano motore, lo portavo con cruscotto smontato, bastava aprire e togliere la mascherina
cofano motore tirando una levetta, mi avevano detto addirittura che non serviva portarlo tutto smontato, ci sarebbero arrivati comunque, sul primo sostituzione tubetti ritorno gasolio, al secondo candelette, motori 5 cilindri 
...
Buongiorno;

nei mezzi  su meccanica FIAT che giravano in officina, anche il solo e semplice tagliando era complicato, cambiare il filtro gasolio era un impresa.
smontare la parte superiore del cruscotto x accedere al motore magari con interni bianchi e operare dalle interno, e come avere in casa i muratori che lavorano, sui pavimenti in resina.
che questo tipo di allestimento abbia dei PRO non discuto, ma non ci sono solo PRO.

Saluti

Giorgio
19
956
956
16/11/2006 1680
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2024 alle: 09:09:57
In risposta al messaggio di oigroig del 03/12/2024 alle 20:56:41

Buonasera ; La carestia e dietro all angolo di qualsiasi attività. Molte officine conoscono molto bene le problematiche sulle riparazioni dei motorhome  E si tutelano . Io ero dipendente di concessionaria FIAT e dovevo
eseguire quello che mi veniva consegnato come lavoro. Ma se fossi stato titolare di un officina i motorhome non avrebbero nemmeno parcheggiato  davanti . saluti Giorgio   
...
Come sarebbe bello se il lavoro si svolgesse secondo il proprio piacere. Purtroppo la maggioranza non puó. E allora si prende il giorno buono per caricarsi di quando viene il cattivo. 
Lo insegna vivere su un isola e aver lavorato facendo il pendolare.
Ma é solo un punto di vista. 
www.ischiameteo.com
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2024 alle: 14:22:31
In risposta al messaggio di 956 del 04/12/2024 alle 09:09:57

Come sarebbe bello se il lavoro si svolgesse secondo il proprio piacere. Purtroppo la maggioranza non puó. E allora si prende il giorno buono per caricarsi di quando viene il cattivo.  Lo insegna vivere su un isola e aver lavorato facendo il pendolare. Ma é solo un punto di vista. 
Buongiorno:

anche qui a Venezia ci sono isole e più di una.

se io avessi avuto la possibilità di mettermi in proprio come meccanico avrei fatto selezione su che mezzi lavorare.
non ho avuto al possibilità e ho fatto x 42 anni il dipendente e ogni lavoro che mi veniva affidato fatto a regola d'arte, ma le ripeto che i motorhome non sono ben visti in nessuna officina.i 

saluti

Giorgio

Modificato da oigroig il 04/12/2024 alle 14:32:35
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2024 alle: 14:32:51
In risposta al messaggio di oigroig del 04/12/2024 alle 14:22:31

Buongiorno: anche qui a Venezia ci sono isole e più di una. se io avessi avuto la possibilità di mettermi in proprio come meccanico avrei fatto selezione su che mezzi lavorare. non ho avuto al possibilità e ho fatto
x 42 anni il dipendente e ogni lavoro che mi veniva affidato fatto a regola d'arte, ma le ripeto che i motorhome non sono ben visti in nessuna officina.i  saluti Giorgio
...
Ben visti o no manca la voglia di lavorare!

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2024 alle: 16:04:25
In risposta al messaggio di Szopen del 04/12/2024 alle 14:32:51

Ben visti o no manca la voglia di lavorare! Ciro.
Buongiorno;

non manca la voglia di lavorare.
conviene di più fare manutenzioni che lavori impegnativi, tutto qui.
un operaio in 8 ore lavorate a manutenzioni rende di più che un operaio su un lavoro ciclopico.
e questi conti le officine li fanno .
erano voci che si sentivano in ufficio tra capoofficina e segretari  verso fine settimana e fine mese
tante officine x evitare lavori tipo camper o altro, non si attrezzano con ponti adeguati,e la risposta è"mi dispiace non sono attrezzato "
il risultato non cambia solo che il cliente è più felice tutto qui.

non è bello da dire ma funziona cosi 

saluti

Giorgio
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2024 alle: 16:41:28
In risposta al messaggio di oigroig del 04/12/2024 alle 16:04:25

Buongiorno; non manca la voglia di lavorare. conviene di più fare manutenzioni che lavori impegnativi, tutto qui. un operaio in 8 ore lavorate a manutenzioni rende di più che un operaio su un lavoro ciclopico. e questi
conti le officine li fanno . erano voci che si sentivano in ufficio tra capoofficina e segretari  verso fine settimana e fine mese tante officine x evitare lavori tipo camper o altro, non si attrezzano con ponti adeguati,e la risposta èmi dispiace non sono attrezzato il risultato non cambia solo che il cliente è più felice tutto qui. non è bello da dire ma funziona cosi  saluti Giorgio
...
Perché non è bello da dire? Sono scelte imprenditoriali rispettabilissime.
Non me ne intendo di ponti (non solo di ponti, ho una cultura mediocre in ogni ambito) ma immagino che un bravo imprenditore faccia queste riflessioni:
- quanto costa un ponte che alzi 40 quintali + una congrua tolleranza
- il capannone è sufficientemente alto per ospitare il camper sul ponte? Immagino almeno 6 metri
- una volta acquistato il ponte e individuato il capannone idoneo, in quanto tempo ammortizzo i due investimenti?
Magari il mix tra costi da sostenere e ricavi attesi per coprire tali costi fanno propendere su altre scelte.
Credo che nessun cliente, lo dico per esperienza, riconosca gli sforzi finanziari del proprio fornitore sotto forma di maggior costo orario da sostenere, meccanico o artigiano che sia questo fornitore.

21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2024 alle: 19:01:59
In risposta al messaggio di chorus del 04/12/2024 alle 16:41:28

Perché non è bello da dire? Sono scelte imprenditoriali rispettabilissime. Non me ne intendo di ponti (non solo di ponti, ho una cultura mediocre in ogni ambito) ma immagino che un bravo imprenditore faccia queste riflessioni:
- quanto costa un ponte che alzi 40 quintali + una congrua tolleranza - il capannone è sufficientemente alto per ospitare il camper sul ponte? Immagino almeno 6 metri - una volta acquistato il ponte e individuato il capannone idoneo, in quanto tempo ammortizzo i due investimenti? Magari il mix tra costi da sostenere e ricavi attesi per coprire tali costi fanno propendere su altre scelte. Credo che nessun cliente, lo dico per esperienza, riconosca gli sforzi finanziari del proprio fornitore sotto forma di maggior costo orario da sostenere, meccanico o artigiano che sia questo fornitore.  
...
Buonasera;

è proprio cosi.
un imprenditore decide il profilo da seguire
Per poter fare certi lavori servono certe attrezzature che a sua volta hanno bisogno di spazi adeguati.
che si tramutano in un aumento di costo orario di manodopera.

saluti

Giorgio

saluti

11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2024 alle: 19:08:12
In risposta al messaggio di chorus del 04/12/2024 alle 16:41:28

Perché non è bello da dire? Sono scelte imprenditoriali rispettabilissime. Non me ne intendo di ponti (non solo di ponti, ho una cultura mediocre in ogni ambito) ma immagino che un bravo imprenditore faccia queste riflessioni:
- quanto costa un ponte che alzi 40 quintali + una congrua tolleranza - il capannone è sufficientemente alto per ospitare il camper sul ponte? Immagino almeno 6 metri - una volta acquistato il ponte e individuato il capannone idoneo, in quanto tempo ammortizzo i due investimenti? Magari il mix tra costi da sostenere e ricavi attesi per coprire tali costi fanno propendere su altre scelte. Credo che nessun cliente, lo dico per esperienza, riconosca gli sforzi finanziari del proprio fornitore sotto forma di maggior costo orario da sostenere, meccanico o artigiano che sia questo fornitore.  
...
Magari la mano d'opera oraria può essere cambiata in base alla tipologia?
Diciamo auto tot, furgoni tot e camper tot
Chiedo se è lecito e potrebbe essere una soluzione 
gio_miller
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2024 alle: 19:21:03

Buongiorno: anche qui a Venezia ci sono isole e più di una. se io avessi avuto la possibilità di mettermi in proprio come meccanico avrei fatto selezione su che mezzi lavorare. non ho avuto al possibilità e ho fatto
x 42 anni il dipendente e ogni lavoro che mi veniva affidato fatto a regola d'arte, ma le ripeto che i motorhome non sono ben visti in nessuna officina.i  saluti Giorgio
...
Condivido, quando avevo il MH (primo e ultimo) e andavo in Fiat Professional a Bologna, poi mettevano il doppio di ore di manodopera e dovevo anche subirmi le lamentele. Come si dice, cornuto e mazziato laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
956
956
16/11/2006 1680
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2024 alle: 00:02:51

...
Si le conosco le isole... non per niente si chiama laguna..
 io parlo di cose serie, di mare vero. Comunque voglia di lavorare saltami addosso. 
A questo punto le officine che fanno i motorhome o sono tutte masochiste o sono tutte non imprenditoriali.

www.ischiameteo.com
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2024 alle: 00:56:37
In risposta al messaggio di 956 del 05/12/2024 alle 00:02:51

Si le conosco le isole... non per niente si chiama laguna..  io parlo di cose serie, di mare vero. Comunque voglia di lavorare saltami addosso.  A questo punto le officine che fanno i motorhome o sono tutte masochiste o sono tutte non imprenditoriali.  
Buonasera;

chi lavora in proprio decide la sua linea ideale.
non si tratta di voglia di lavorare saltami addosso, decide cosa fare e non fare.
ripeto che se qualche officina non li vuole nemmeno vedere, incontra il mio pensiero.

saluti

Giorgio
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2024 alle: 07:08:17
In risposta al messaggio di 956 del 05/12/2024 alle 00:02:51

Si le conosco le isole... non per niente si chiama laguna..  io parlo di cose serie, di mare vero. Comunque voglia di lavorare saltami addosso.  A questo punto le officine che fanno i motorhome o sono tutte masochiste o sono tutte non imprenditoriali.  
tutti i costruttori seguono l’ha richiesta di mercato, ora il mercato chiede MH e furgonati, non gli interessano a loro i tempi di manutenzione, a loro interessa costruirli in poco tempo e spendendo ancora meno, avere più guadagno, devono durare almeno due anni, poi chi se ne frega se per sostituire un tubo o cambiare il piatto doccia ci si impiega due giorni, mica pagano loro 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link