CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Tubo sfiato batteria

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2019 alle: 22:58:53
Ciao a tutti, 

oggi mi sono trovato a sostituire la BM, quando l'ho smontata ovviamente c'era il tubo di sfiato verso l'esterno e dall'altro lato c'era un tappo.
La batteria nuova, di dimensioni identiche a marchio Akuma (una sottomarca di Fiamm come quella che stavo sostituendo), ha il buco di sfiato sul lato opposto (dal lato del positivo) e il tappo sul lato del negativo.
Non sono riuscito a rimuovere il tappo senza rischiare di danneggiarlo, ma l'ho fatto sulla batteria vecchia e il lato tappato sembra che sul fondo sia chiuso contrariamente al lato dove c'era il tubo di sfiato.

È normale? Non penso dovessi cercare una batteria col tubo di sfiato dal lato giusto, posso invertire il tappo e lo sfiato per farlo corrispondere al lato col tubo?
C'è un trucco per estrarre il tappo? Un tappo nero con un piccolo buco al centro (non ho pensato di fare una foto)

Marco

19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2019 alle: 23:08:50
In risposta al messaggio di MarcoBo del 10/07/2019 alle 22:58:53

Ciao a tutti,  oggi mi sono trovato a sostituire la BM, quando l'ho smontata ovviamente c'era il tubo di sfiato verso l'esterno e dall'altro lato c'era un tappo. La batteria nuova, di dimensioni identiche a marchio
Akuma (una sottomarca di Fiamm come quella che stavo sostituendo), ha il buco di sfiato sul lato opposto (dal lato del positivo) e il tappo sul lato del negativo. Non sono riuscito a rimuovere il tappo senza rischiare di danneggiarlo, ma l'ho fatto sulla batteria vecchia e il lato tappato sembra che sul fondo sia chiuso contrariamente al lato dove c'era il tubo di sfiato. È normale? Non penso dovessi cercare una batteria col tubo di sfiato dal lato giusto, posso invertire il tappo e lo sfiato per farlo corrispondere al lato col tubo? C'è un trucco per estrarre il tappo? Un tappo nero con un piccolo buco al centro (non ho pensato di fare una foto) Marco  
...
Nella mia esperienza ho sempre avuto batterie con due sfiati senza nessun tappo..Questo con le batterie di servizio sia con le batterie motore.Credo comunque che ci sia la possibilità di rimuovere e mettere il tappo dall'altra parte.Non avrebbe senso complicarsi la vita con del lavoro in più senza aver alcun vantaggio(se non puoi togliere il tappo,perchè costruirlo?)
Prova,se vuoi ,a fare una foto così ci si può fare un'idea.Non è che magari è avvitato o incastrato a baionetta?
Ciao Paolo.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29608
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 08:02:03
In risposta al messaggio di MarcoBo del 10/07/2019 alle 22:58:53

Ciao a tutti,  oggi mi sono trovato a sostituire la BM, quando l'ho smontata ovviamente c'era il tubo di sfiato verso l'esterno e dall'altro lato c'era un tappo. La batteria nuova, di dimensioni identiche a marchio
Akuma (una sottomarca di Fiamm come quella che stavo sostituendo), ha il buco di sfiato sul lato opposto (dal lato del positivo) e il tappo sul lato del negativo. Non sono riuscito a rimuovere il tappo senza rischiare di danneggiarlo, ma l'ho fatto sulla batteria vecchia e il lato tappato sembra che sul fondo sia chiuso contrariamente al lato dove c'era il tubo di sfiato. È normale? Non penso dovessi cercare una batteria col tubo di sfiato dal lato giusto, posso invertire il tappo e lo sfiato per farlo corrispondere al lato col tubo? C'è un trucco per estrarre il tappo? Un tappo nero con un piccolo buco al centro (non ho pensato di fare una foto) Marco  
...