quote:Risposta al messaggio di Romano43 inserito in data 29/01/2011 19:59:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> credo che ti hanno letto tutti [;)] A volte questo accade come per le vite umane .. chi non nasce chi muore subito chi non arriva alla vecchiaia e invece chi ci arriva se si sfascia un componente meccanico...PAZIENZAid="size6">[^] i meccanici esistono anche per questo [^] ciao elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di g7753 inserito in data 29/01/2011 00:13:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di powermanto inserito in data 30/01/2011 09:29:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mica solo a casa tua[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di powermanto inserito in data 30/01/2011 09:29:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse mi sfugge dove sia il liquido, ma come fa a cavitare un turbo?
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 30/01/2011 13:38:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sicuramente non ho usato il termine adatto,avrei dovuto usare il termine "stallo",perchè funziona allo stesso modo,ma non è la stessa cosa. ti piace fare i puntini sulle i....
quote:Risposta al messaggio di powermanto inserito in data 30/01/2011 14:14:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ridurre la pressione in aspirazione del lato compressore non fa altro che aumentare il regime di rotazione del turbo. Non c'è stallo, semplicemente il turbo rischia di arrivare a regimi troppo elevati e si distruge per centrifugazione.
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 30/01/2011 14:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...veramente, in quel caso...la girante del compressore, tende ad "Andare incontro" all'aria, ovvero si sposta verso l'aspirazione, e, come hanno Correttamente[;)] già detto, si distrugge, per usura, il rasamento di tenuta lato aspirazione...[V][V][V] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 30/01/2011 14:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:(!][:(!][:(!][:(!] secondo me non hai le idee molto chiare....se riduci la pressione in aspirazione,automaticamente diminuisce anche il regime di rotazione,perchè questa è gestita dalla west gate che lavora sulla chiocciola di scarico... se hai un'aspirazione sottodimensionata,il turbo va in stallo e si sfonda il rasamento. si distrugge quando aumenti troppo la pressione e il turbo risulta piccolo per l'utilizzo finale. come fai a sapere se il turbo è giusto o è piccolo? misuri la pressione in aspirazione e la contropressione allo scarico,esempio se in aspirazione hai 2.0 bar e allo scarico hai 2.7 bar di contropressione,il turbo è giusto(è arrivato al suo limite) se invece hai in aspirazione 2.0 bar e la contropressione allo scarico è 5.0 bar,il turbo è piccolo e automaticamente si rompe prima,la potenza massima non è massima. probabilmente è sufficiente cambiare la a/r di scarico per migliorare le cose...
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 30/01/2011 20:39:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche se non ho inteso bene cosa intendevi, immagino, dalla foto, che intendevi indicare che, di Turbine, a geometria Variabile, se ne rompono a... Quintali, a colpe della Mala Gestione della Sovrapressione, per cui...ecco spiegata la Tua Immagine...non la Tua Personale...quella sul Forum [:D][:D][:D][:D][:D] C'è da dire che, Tu sei anche, meccanico VW, o Sbaglio [?][?][?] e, purtroppo, scusami, ma i...Barbari, di Errori sulla Tecnica...fine...ne fanno eccome [;)][;)][;)][;)][;)] Non Voglio dire, ma...di Turbine VW e AudX, ne abbiamo cambiate...a Vagonate...o no [?][?][?][:D][:D][:D][:D] a mè succedeva...soprattutto con Geo Variabile...VW, ...ma ne è passato del tempo[:o)][;)] Mah...[:0][:0][:0] Se Continuano a Farle...Sicuramente saranno Garantite...[:D][:D][:D][:D] [:D] [V] [xx(] Ciao Gianfranco PPSS Si Mettevano in moto, si girava 1-2 settimane, e si consegnava...con consiglio di...giudizio[;)][;)][;)] [:D][:D][:)][:)]