quote:Risposta al messaggio di simple69 inserito in data 15/12/2010 22:47:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende da quanto costa!![:D]
quote:Risposta al messaggio di simple69 inserito in data 15/12/2010 22:47:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao simple69 accertati prima di tutto che la meccanica sia a posto: con quell'età e quei chilometri verifica che sia stata rifatta la disribuzione. aprendo il cofano dovresti poter vedere se c'è sul carter della cinghia dentata di distribuzione, un numero che indica a quanti km è stata sostituita e a che data. Inoltre cerca sotto il cofano o lungo i bordi delle portiere, quell'adesivo che appongono i meccanici con segnati i cambi olio e filtri che sono stati effettuati più di recente. Poi verifica la data delle gomme e verifica che non siano più vecchie di 4-5 anni. Tutto questo è per non avere sorprese: a seconda di quello che non è stato fatto in quanto a manutenzione, potrai trarre le dovute spese ulteriori oltre al costo che già ti propongono per la vendita (oppure puoi trattare). Stavo per dirti che il prezzo era un po' alto in proporzione all'età del mezzo e alle dotazioni, ma a vedere le foto pare sia stato tenuto molto bene (o usato poco). Tieni presente che comunque accessori come tendalino, portabiciclette e portapacchi sono accessori "ovvi" e si dovrebbero già considerare inegrati nel valore del mezzo. Piuttosto un pannello solare e un doppio serbatioio chiare... Piccolo avvertimento: data l'età, potrebbe darsi che i tubetti in pvc che portano l'acqua calda alle utenze si siano seccati e non reggano ancora per molto la pressione della pompa acqua: a me è successo di recente di avere una perdita da una crepa creatasi da questi, ma me ne sono accorto tempestivamente e con una stufetta e un po' di carta assorbente ho asciugato subito tutto. Ora dovrò sostituire il tubetto. Comunque un segnale di avvertimento può essere la pomp che nel giro di una manciata di minuti, periodicamente, parte per riportare in pressione l'acqua senza che nessuno ne abbia usufruito. Il raccordo da dove partono questi tubetti l'ho trovato nel mobiletto della cucina, sotto il lavabo. Credo che anche il tuo, come il mio, possa averlo sito in quel luogo tetro e scomodo[:o)]. Cerca anche i riviera 120, ce ne sono alcuni in vendita in rete ben accessoriati, con più o meno gli stessi km, ma del 99 e più o meno allo stesso prezzo. Tieni presente che a differenza di quello che ho io del 98, il 120 del 99 ha il bagno con doccia separata, come sul 1000 al quale ti sei interessato. E a differenza del 1000, il 120 ha un divanetto sul fondo molto comodo, che non ti obbliga per forza di cose a sederti solo in dinette! Poi al posto del letto a castello superiore, ho messo una mensola porta oggetti[;)] Comunque, buon mezzo per cominciare ps. Hai figli? Ciao Flavio
quote:Risposta al messaggio di Flavio1982 inserito in data 15/12/2010 23:41:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao flavio sei stato super...oggi sono tornato dal concessionario...era due anni che il mezzo era fermo e oggi l'ha venduto...quanto la sfiga ci si mette...grazie comunque e cerchero' qualcos'altro in rete. grazie
quote:Risposta al messaggio di simple69 inserito in data 16/12/2010 17:06:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meglio cosi' invece, guai evitati a te. Quando sono fermi da tanto tempo e vengono rimessi in moto tutto sembra subito MITICO i problemi vengono dopo un annetto o 2 di tuo utilizzo. Cerca qualcosa anche di anziano ma che non sia rimasto fermo per cosi' tanto tempo prolungato. E' un consiglio spassionato. Il mio era fermo immobile da 1 anno... e... [xx(]
http://www.nordcaravan.it/usato...
Salutiquote:Risposta al messaggio di oreste26 inserito in data 21/12/2010 15:16:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao a tutti ,gia sono confuso di mio ...adesso poi...tutti in famiglia mi dicono che cosi vecchio avra solo rogne e se resti per strada...mi stanno gufando e io perdo la voglia...help me
quote:Risposta al messaggio di simple69 inserito in data 14/02/2011 19:45:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Digli che è più facile restare per strada con un mezzo recente con tutta quell'elettronica che c'è a bordo che con un mezzo tutto "meccanico"[;)][:D]