CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Una o due BM? forse dico una scemenza....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1825
Inserito il 19/09/2016 alle: 11:27:33
Ciao, ho un Iveco 35.12 e mi è morta la batteria motore, al momento ne monta una da 120 Ampere, lunga un mezzo metro forse di più coi poli da una parte, se la sostituissi con due da 60 Ampere?
Il mezzo è predisposto per ospitare la batteria che c'è ora, ha un piano di appoggio molto lungo, due probabilmente ci starebbero.
Altra cosa, ma è normale che con la batteria motore scarica e la chiusura centralizzata inserita non riesca ad aprire le porte?
Non dico con il telecomando, ma proprio con la chiave, la inserisco e proprio non gira, gira solo se il mezzo è sotto corrente e la porta gabina non si apre, sono dovuto entrare dalla cellula.
Tiziano

che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 19/09/2016 alle: 12:12:23
In risposta al messaggio di domiziano del 19/09/2016 alle 11:27:33

Ciao, ho un Iveco 35.12 e mi è morta la batteria motore, al momento ne monta una da 120 Ampere, lunga un mezzo metro forse di più coi poli da una parte, se la sostituissi con due da 60 Ampere? Il mezzo è predisposto
per ospitare la batteria che c'è ora, ha un piano di appoggio molto lungo, due probabilmente ci starebbero. Altra cosa, ma è normale che con la batteria motore scarica e la chiusura centralizzata inserita non riesca ad aprire le porte? Non dico con il telecomando, ma proprio con la chiave, la inserisco e proprio non gira, gira solo se il mezzo è sotto corrente e la porta gabina non si apre, sono dovuto entrare dalla cellula. Tiziano   che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
...

Mettine una da 100 ampere e nello spazio che ti resta sulla base ci metti uno spessore di legno. wink

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 19/09/2016 alle: 12:17:27
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 19/09/2016 alle 12:12:23

Mettine una da 100 ampere e nello spazio che ti resta sulla base ci metti uno spessore di legno.   *** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare. - J. Joyce ***

Concordo e condivido ! wink
Volendo, potresTi optare per una OPTIMA Rossa, da 55AH, ma con caratteristriche eccezionali winkyes

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
9
Chris11
Chris11
19/10/2016 8
Inserito il 20/10/2016 alle: 15:01:13
Anche secondo me piuttosto che due da 60 Ah meglio mettrene una da 100 Ah, se non vuoi mettrene una identica a quella che hai già sul tuo mezzo
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24255
Inserito il 20/10/2016 alle: 15:39:36
Stiamo parlando di batteria motore e quindi non raccontiamo solo le amperora ma le ampere di spunto.

Prendila "almeno" da 100 amperora (non meno) e che abbia uno spunto molto elevato perché per mettere in moto il motore contano le ampere, non le amperora.

Marco.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 20/10/2016 alle: 15:42:45
guarda se il costruttore che normalmente lesinano abbastanza ha previsto una 120 ah metti la stessa....io su un ducato con una 70 ah quasi non riuscivo a mettere in moto...
morodirho
morodirho
-
Inserito il 20/10/2016 alle: 20:48:50
In risposta al messaggio di qwertyz del 20/10/2016 alle 15:42:45

guarda se il costruttore che normalmente lesinano abbastanza ha previsto una 120 ah metti la stessa....io su un ducato con una 70 ah quasi non riuscivo a mettere in moto...

il 35/ 12 usciva dalla Iveco con la BM da 100 amper,non capisco per quale motivo ne abbiano messa una da 120.( a meno che il mezzo abbia bisogno di una potenza maggiore  per difficolta' di avviamento)
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10146
Inserito il 20/10/2016 alle: 22:58:02
In risposta al messaggio di morodirho del 20/10/2016 alle 20:48:50

il 35/ 12 usciva dalla Iveco con la BM da 100 amper,non capisco per quale motivo ne abbiano messa una da 120.( a meno che il mezzo abbia bisogno di una potenza maggiore  per difficolta' di avviamento) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

concordo 

ciao !! elio.m di Roma
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1825
Inserito il 21/10/2016 alle: 09:03:16
Ora, provvisorio, ne ho messa una da 100 ah diciamo di recupero, ha un paio di anni ma la ricarico regolarmente con il caricabatteria, presa nuova e usata un anno su un furgone, il camper parte appena giro la chiave, non ha nessun problema, è vecchiotto ma ha solo 80K km, l'ho comperato usato nel 2008 che ne aveva 60k e montava una Varta da120 ah, non so come mai, ma il portabatteria è fatto giusto per una batteria lunga come quella , un bel mezzo metro, quando la comprerò la prendo ancora come quella che c'era su penso, se non tengo questa che ho ora.
Tiziano

che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link