Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ancor più di camper.
La settimana scorsa ho comprato da un privato un Mobilvetta yacht 55 con qualche annetto (89). Lo so è vecchio, ma non potevo fare altro e la voglia era tanta...
Ho fatto il mio primo we in solitaria per testare il mezzo prima di chiamare a bordo parenti e amici, è l'esperienza è stata ottima (nel complesso).
Ma veniamo ai problemi.
Ho parcheggiato in un piazzale leggermente in pendenza e purtroppo dopo poco ho visto gocciolare liquido dallo scarico delle acque nere (naturalmente è un wc nautico)
Panico! Sono ripartito al volo visto che iniziava a vedersi il rigagnolo viola e la gente mi guardava malissimo.
Tornando verso casa ho fatto il mio primo scarico in autogrill e a conferma di quanto sia messo male la "zona" la leva per aprire la valvola è risultata durissima . Ho scaricato, per carità, ma temo che l'impianto stia per rompersi.
Guardando sotto ho visto questo:
Premetto che sono "mediamente" capace di utilizzare cacciaviti e pinze e avrei una gran voglia di cambiare il tutto. Temo però che la cosa sia un po' complicata.
Su internet ho verificato che una valvola di scarico completa costa intorno alle 40 euro, ma poi si potrà montare solo svitando e avvitando su questo serbatoio?
Me l'avevano detto che saranno gioie e dolori.... ma girare col vecchietto è stato fantastico!
Grazie in anticipo a tutti.
Giumak - Parma
Modificato da Giumak il 12/10/2016 alle 19:16:24