CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

valvola EGR

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
willis
willis
-
Inserito il 14/03/2011 alle: 16:51:11
Spia avaria motore (fiat 2.2 Mj 100CV) accesa. Diagnosi fiat: valvola EGR che resta aperta, Rimedio suggerito: additivo nel motore e ripassare se nn si spegne. 35Euri tra diagnosi e addittivo. A tutt'oggi la spia rimane accesa. Qualche commento e/o suggerimento?
vany02
vany02
-
Inserito il 14/03/2011 alle: 17:25:01
Ho avuto lo stesso problema con l'Alfa 156 turbodiesel a 85000 km.(circa 1 mese fa).Anche a me hanno chiesto 35 € per la diagnosi a Roma:usa ecodiesel. Stesso consiglio anche del mio meccanico di fiducia : prova con gasolio a basso contenuto di zolfo, usa un additivo per pulire l'impianto di alimentazione/scarico.Fatti 2000 km senza risultato : sotto i 1800 giri/min la macchina sembrava un aspirato. Se la valvola Egr è di tipo elettronico conviene cambiarla. Non è una spesa elevata. La valvola originale dell'AlfaRomeo costa 128 € IVA compresa, e la sua sostituzione non è molto difficoltosa.(max 1 ora di lavoro).Adesso, con la valvola Egr nuova, l'auto va benissimo.Meglio che da nuova !
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 14/03/2011 alle: 18:39:01
Falla chiudere! Tappala con un lamierino di rame. Se chiudendola del tutto va in recovery fai un foro con punta da 5 sul lamierino[;)] Un saluto Luca
willis
willis
-
Inserito il 15/03/2011 alle: 13:40:15
Nn ho la minima idea di come chiuderla e neanche so se è il caso... Non so neanche cosa vuol dire in recovery...chiedo lumi...è possibile continuare a girare così, nn avverto infatti nessuna differenza, nn saprei però x quanto riguarda i consumi?...grazie, a.
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 15/03/2011 alle: 15:22:59
Andare in giro con EGR aperta,vuol dire un continuo imbrattamento di tutta l'aspirazione,dovuto all'immissione continua dei gas del ricircolo.E'strano che non noti fumo allo scarico e che il motore vada peggio.Ma sei sicuro che l'EGR sia rimasta aperta? Prova a cambiare officina,pero' come ti ha detto Luca 19,se puoi falla chiudere.Il tuo motore è di origine Ford,speriamo che qualche fordista legga e ti spieghi come fare.Per quanto riguarda la spia gialla" avaria sistema iniezione" a meno che non sia una falsa accensione della spia,devi capire perche' si è accesa.Sara' l'EGR?,allora o la sostituisci o meglio ancora la tappi.Dopo una prolungata accensione della spia gialla,il motore potrebbe andare in recovery,con un rallentamento delle prestazioni tale da portarlo in officina.Tanti saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/03/2011 alle: 16:43:35
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 15/03/2011  15:22:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non c'è legame fra l'accensione della spia MIL, il tempo e il Recovery(sistema in protezione per grave anomalia e prestazioni limitate e ridotte), credo[;)] alcuni guasti producono accensione spia MIL per anomalia (egr è una di queste), altri producono immediata attivazione del sistema Recovery per evitare danni, comunque sia, questo sì, si accende contemporaneamente la medesima spia MIL[;)] mi Pare[;)] [;)] Ciao Gianfranco
15
katamaggio69
katamaggio69
26/08/2010 120
Inserito il 15/03/2011 alle: 21:17:19
quote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 14/03/2011  16:51:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stesso motore, stesso problema. Il mio fuma come se bruciasse legna verde, anche in autostrada con un filo di gas. Qualcuno può dirmi se chiudere l'egr non crea nessun problema su questo tipo di motore? Grazie Danilo
willis
willis
-
Inserito il 16/03/2011 alle: 09:04:17
Il fatto che sia rimasta aperta l'ha segnalato il PC di diagnosi del centro asssitenza fiat e sempre lui mi ha detto che se non si richiude da se cn l'addittivo va smontata e chiusa con diverse ore di lavoro. Per quanto riguarda fumosità e scarico mi sembra di nn notare alcun cambiamento, forse un leggero calo di prestazione ai bassi regimi ma potrei sbagliarmi. Infine mi ha detto che finchè la valvola rimane aperta la spia nn si spegne. Infatti è ancora accesa. Help? w.
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 16/03/2011 alle: 09:41:31
Ciao Willis,se vai a pag 2 sempre in sezione meccanica,c'è un post aperto su Foto chiusura EGR transit.Prova a chiedere a loro,tra l'altro c'è anche il grande Paolo61,magari ti da' una dritta.Saluti
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 16/03/2011 alle: 11:45:37
Scusa Speedy3,ho dimenticato di salutarti.Un saluto anche a Luca19.Vi apprezzo oltre per la bravura anche per la simpatia,che sui vari forum è spesso assente.Mi ricordate uno che ha il mio cognome e che ha 35 anni...Tra Renault5 turbo,Lancia Delta,A112 Abarth,500 elaborate,multe di ogni genere...Ma va bene cosi',i tipi col nasino all'insu' con le mani sempre pulite non li sopporto.Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link