CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Valvole rinforzate

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
marinox
marinox
30/09/2009 5080
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2018 alle: 08:14:16
un buon giorno a tutti voi . 

chiedo lumi sulle valvole rinforzate gomme del mio daily gemellato , ebbene e x fortuna che sono rinforzate che le sto cambiando troppo spesso ( meno di un anno ) . ci sono o cè qualche marca che mi aiuti a evitarmi problemi di rottura ? l'ultima che ho cambiato si è crepata vicino al cerchione e fortunatamente ha retto sino al più vicino gommista ,il quale mi dice : sono rinforzate ,vedrà che dureranno a lungo . questo è quanto e ringrazio anticipatamente quanti mi risponderanno .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29551
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2018 alle: 08:45:12
esistono anche quelle metalliche, che sono quasi eterne
Silvio
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2018 alle: 09:10:07
Per le pressioni in gioco e per lo stress che subiscono le gomme sui nostri mezzi consiglio vivamente di mettere le valvole in metallo, le monto da anni senza problemi, ciaoo.  
16
marinox
marinox
30/09/2009 5080
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2018 alle: 18:26:29
ok , quella che mi ha montato il gommista ha una parte in ottone o quantomeno dorata  . vi chiedo quelle in metallo come sono esternamente x intenderci tanto x vederci chiaro . grazie .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2018 alle: 18:41:42
In risposta al messaggio di marinox del 08/06/2018 alle 18:26:29

ok , quella che mi ha montato il gommista ha una parte in ottone o quantomeno dorata  . vi chiedo quelle in metallo come sono esternamente x intenderci tanto x vederci chiaro . grazie . carlo
La Mercedes nello Sprinter (35/40q ruota singola) monta e prescrive le valvole rinforzate WONDER TR600HP che uso quindi da quasi 4 anni senza alcun problema con pressione 4 ant e 5 post.

1220int%5B1%5D.jpg

Ma se non sbaglio tu hai il daily gemellato. Non sarano le prolunghe montate male e che con le sollecitazioni danneggiano la valvola?

Le valvole completamente metalliche sono come QUESTE

1399int%5B1%5D.jpg

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
marinox
marinox
30/09/2009 5080
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2018 alle: 18:48:56
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/06/2018 alle 18:41:42

La Mercedes nello Sprinter (35/40q ruota singola) monta e prescrive le valvole rinforzate WONDER TR600HP che uso quindi da quasi 4 anni senza alcun problema con pressione 4 ant e 5 post. Ma se non sbaglio tu hai il daily
gemellato. Non sarano le prolunghe montate male e che con le sollecitazioni danneggiano la valvola? Le valvole completamente metalliche sono come QUESTE  
...
ciao e grazie x le esaustive foto . la prima foto è quella che mi ha montato il gommista pochi giorni fa e sono rinforzate  ( costo sostituzione 15 euro ) ( ha lo stesso stelo " giallo " ) andrò dal gommista ,ma è un po' lontano da casa  ( è sempre pieno di camion ) e gli chiederò che mi monti quelle in ferro ( seconda foto ) e speriamo bene . x il discorso prolunghe quelle le ho in plastica ma vorrei ordinare quelle in ottone e anche vedere se ci sono i blocca valvole x le gemelle esterne che con la valvola a pipa le trovo sempre voltate all'interno anche se l'ultima volta ho chiesto di stringere x bene . sempre precisi x i problemi anche piccoli. 

carlo

Modificato da marinox il 09/06/2018 alle 18:49:59
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2018 alle: 10:22:39
In risposta al messaggio di marinox del 09/06/2018 alle 18:48:56

ciao e grazie x le esaustive foto . la prima foto è quella che mi ha montato il gommista pochi giorni fa e sono rinforzate  ( costo sostituzione 15 euro ) ( ha lo stesso stelo giallo ) andrò dal gommista ,ma è un po'
lontano da casa  ( è sempre pieno di camion ) e gli chiederò che mi monti quelle in ferro ( seconda foto ) e speriamo bene . x il discorso prolunghe quelle le ho in plastica ma vorrei ordinare quelle in ottone e anche vedere se ci sono i blocca valvole x le gemelle esterne che con la valvola a pipa le trovo sempre voltate all'interno anche se l'ultima volta ho chiesto di stringere x bene . sempre precisi x i problemi anche piccoli.  carlo
...

Nel Daily gemellato se non sbaglio le pressioni sono anche piu basse delle mie, quindi penso che le valvole che ti ha montatoil gommista vadano gia benissimo e non dovrebbero dare nessun problema.

Non capisco la cosa della prolunga che si muove, ma secondo me non va bene, le prolunghe dovrebbero essere attaccate al bordo del foro del cerchio con un morsetto a vite in modo che non si muova nulla, altrimenti co la forza centrifuga puo sforzare la valvola

4e8a0d56-57ad-43a5-ad05-6e043cbecd4e%5B1%5D.JPG

io su mezzi da 35q, dove non è quindi necessario il gemellato, per tutte ste complicazioni preferisco comunque la ruota singola.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 10/06/2018 alle 10:25:01
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2018 alle: 12:08:59
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/06/2018 alle 18:41:42

La Mercedes nello Sprinter (35/40q ruota singola) monta e prescrive le valvole rinforzate WONDER TR600HP che uso quindi da quasi 4 anni senza alcun problema con pressione 4 ant e 5 post. Ma se non sbaglio tu hai il daily
gemellato. Non sarano le prolunghe montate male e che con le sollecitazioni danneggiano la valvola? Le valvole completamente metalliche sono come QUESTE  
...
io sotto il mio ho le seconde ...quelle interamente metalliche su tutte e 7 le gomme...e in 10 anni gli ho solo sostituito la valvolina interna .. i tappi esterni ..le prolunghe in plastica  e le curve a 45° delle gemelle lo scorso anno con il cambio dei pneumatici...ma solo per scrupolo...
giorgio...

Modificato da nemo family il 10/06/2018 alle 12:12:40
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2018 alle: 12:58:27
Le valvole in gomma si chiamano"snap'" ora le producono anche rinforzate , perche' non ti ha montato le classiche tutte in metallo ? Perche' le ultime per montarle ci imetti il dado che devi girare.girare.girare.girare mentre con le "snap" fai leva e """snap"" sono montate ...

pretendi quelle tutte in metallo ( non alluminio) da avvitare 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 10/06/2018 alle 13:01:35
16
marinox
marinox
30/09/2009 5080
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2018 alle: 17:39:28
le valvole che intendo sono quelle sulla gomma esterna e sono a pipa o a 45 in modo che esca x il controllo pressione . faro' vedere la foto sia della valvola che del blocca valvola , non essendo un problema di soldi ma solo di massima sicurezza . x il discorso gemellate era da parecchio che lo volevo indipendentemente dal carico ,pienamente soddisfatto di tutto . grazie ancora , fa veramente piacere ricevere RISOLVIPROBLEMI . 

carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link