CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Bloccato: Van camperizzato: custom o di fabbrica?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
sissi70
sissi70
25/02/2025 8
Inserito il 25/02/2025 alle: 14:53:00
ciao a tutti! Sono Sissi , non mi manca moltissimo alla pensione, e vorrei iniziare la mia vita da camperista solitaria.

L'idea è di risparmiare…perché la liquidazione è ancora un miraggio… e mi chiedo se  acquistare un furgone e farlo camperizzare (con doccia e wc inclusi) abbia senso o non ci sia tutto sto risparmio.
 In passato ho viaggiato su questo tipo di camper customizzato e mi sono trovata molto bene.
Userò il mio camper molto spesso da sola o al massimo in 2, estate e inverno, forse di più in inverno in montagna per lunghi weekend di  sci. Porterò anche la bici.

Viaggiando sola credo cercherò di sostare in aeree attrezzate, perché non mi sento tranquillissima a fare il libero.
Poi sicuramente ci farò anche dei lunghi viaggi in Europa.
Sono una persona molto spartana, l’unico cosa da cui non posso prescindere è che il camper in inverno sia caldo.

Sono entrata in questo gruppo per trovare consigli da veri esperti, come leggo dai vostri post.

La prima scelta da fare è: allestimento personalizzato o di fabbrica?

Se fosse il primo, mi consigliate  una ditta seria e possibilmente non troppo costosa?
Vivo in Piemonte ma se il rapporto prezzo/qualità lo giustifica va bene qualunque zona, ovviamente.
Sempre se fosse il primo: avete un van da consigliare? Essendo sola va bene piccolo, ma spazioso abbastanza per doccia e wc.

Grazie a tutti per i consigli che mi potrete dare e buon viaggio!

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Inserito il 25/02/2025 alle: 15:01:36
In risposta al messaggio di sissi70 del 25/02/2025 alle 14:53:00

ciao a tutti! Sono Sissi , non mi manca moltissimo alla pensione, e vorrei iniziare la mia vita da camperista solitaria.    L'idea è di risparmiare…perché la liquidazione è ancora un miraggio… e mi chiedo se
 acquistare un furgone e farlo camperizzare (con doccia e wc inclusi) abbia senso o non ci sia tutto sto risparmio.  In passato ho viaggiato su questo tipo di camper customizzato e mi sono trovata molto bene. Userò il mio camper molto spesso da sola o al massimo in 2, estate e inverno, forse di più in inverno in montagna per lunghi weekend di  sci. Porterò anche la bici.   Viaggiando sola credo cercherò di sostare in aeree attrezzate, perché non mi sento tranquillissima a fare il libero. Poi sicuramente ci farò anche dei lunghi viaggi in Europa. Sono una persona molto spartana, l’unico cosa da cui non posso prescindere è che il camper in inverno sia caldo.   Sono entrata in questo gruppo per trovare consigli da veri esperti, come leggo dai vostri post.   La prima scelta da fare è: allestimento personalizzato o di fabbrica?   Se fosse il primo, mi consigliate  una ditta seria e possibilmente non troppo costosa? Vivo in Piemonte ma se il rapporto prezzo/qualità lo giustifica va bene qualunque zona, ovviamente. Sempre se fosse il primo: avete un van da consigliare? Essendo sola va bene piccolo, ma spazioso abbastanza per doccia e wc.   Grazie a tutti per i consigli che mi potrete dare e buon viaggio!  
...
se non ricordo male uno di fabbrica costa meno di uno artigianale fa eccezione quello autocostruito 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Inserito il 25/02/2025 alle: 15:28:21

ciao a tutti! Sono Sissi , non mi manca moltissimo alla pensione, e vorrei iniziare la mia vita da camperista solitaria.    L'idea è di risparmiare…perché la liquidazione è ancora un miraggio… e mi chiedo se
 acquistare un furgone e farlo camperizzare (con doccia e wc inclusi) abbia senso o non ci sia tutto sto risparmio.  In passato ho viaggiato su questo tipo di camper customizzato e mi sono trovata molto bene. Userò il mio camper molto spesso da sola o al massimo in 2, estate e inverno, forse di più in inverno in montagna per lunghi weekend di  sci. Porterò anche la bici.   Viaggiando sola credo cercherò di sostare in aeree attrezzate, perché non mi sento tranquillissima a fare il libero. Poi sicuramente ci farò anche dei lunghi viaggi in Europa. Sono una persona molto spartana, l’unico cosa da cui non posso prescindere è che il camper in inverno sia caldo.   Sono entrata in questo gruppo per trovare consigli da veri esperti, come leggo dai vostri post.   La prima scelta da fare è: allestimento personalizzato o di fabbrica?   Se fosse il primo, mi consigliate  una ditta seria e possibilmente non troppo costosa? Vivo in Piemonte ma se il rapporto prezzo/qualità lo giustifica va bene qualunque zona, ovviamente. Sempre se fosse il primo: avete un van da consigliare? Essendo sola va bene piccolo, ma spazioso abbastanza per doccia e wc.   Grazie a tutti per i consigli che mi potrete dare e buon viaggio!  
...
Pössl Summit Prime 540
bello, di qualita' e con doccia a parete girevole. Ideale per chi viaggia spesso da solo
Volevo cambiarlo con il nostro ormai 12enne Pössl Vario 545, ma mia moglie ha messo il Veto.
Se vuoi risparmiare qualcosa c'e' il modella Shine, sempre Pössl Summit su 5,41

https://www.google.com/search?q...

Giorgio

Modificato da mausone46 il 25/02/2025 alle 15:31:12
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Inserito il 25/02/2025 alle: 15:30:53

...
Vedo che ti sei appena iscritta.
Hai aperto la discussione in due sezioni del forum.wink
Chiuderei questa e proseguirei nella sezione "Marchi"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link