In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/06/2019 alle 16:58:12Avevo visto una sola vite .Grazie
Intendi la staffa che appoggia sull assale? E' ferro bello grosso e viene fissata con le due viti che tengono il cavallotto della barra stabilizzatrice, quindi sono bulloni belli forti. Poi appoggia sull assale con due semilune che combaciano perfettamente. Non penso che possa scappare da nesuna parte. Forse qua si vede meglio anche se è per il modello a TP
In risposta al messaggio di franco49tn del 10/06/2019 alle 17:02:08Si, nelle foto che ho fatto io forse si vede una sola vite.
Avevo visto una sola vite .Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Niko_6278 del 31/08/2026 alle 13:07:31Scusa ma perché con mezzo e sbalzo corto le hai montate? Che problemi avevi?
Ho montato da poco anch'io le sospensioni ad aria VB semi-air sul mio furgonato jumper 540 del 2020. Il prodotto è sicuramente valido però questa soluzione non mi soddisfa molto. Avendo poco sbalzo dietro e con un pesodell'asse posteriore a pieno carico di 16/17 quintali, mi trovo che anche a pieno carico devo tenere i soffietti a pressioni molto basse ( tra 0,5 e 1 bar massimo) altrimenti si alza veramente troppo dietro. già a pressioni minime il furgone è decisamente puntato in avanti, il che sicuramente tenderà a sollecitare di più l'anteriore nel tempo. Altro problema, sui dossi salta come un canguro, probabilmente sostituendo gli ammortizzatori posteriori potrebbe migliorare, ma penso sia abbastanza inevitabile questa cosa. Ultimo punto, forse il più fastidioso per me è che il furgone ora non è più livellato con il terreno. Mi chiedevo se anche voi avete riscontrato questi problemi montando i soffietti e come avete risolto? alzato l'anteriore? se si come? Grazie
In risposta al messaggio di massimo2020 del 31/08/2026 alle 14:46:46il problema principale era che a mezzo carico i tamponi toccavano le balestre che erano completamente appiattite ormai, in curva faceva parecchio rollio...in più mi attirava il fatto di poter "livellare" il lato sx con quello destro, avendo parte degli impianti e serbatoio acqua tutti da un lato. Su consiglio del mio meccanico, speravo di trovare la soluzione così, ma in realtà ho risolto dei problemi e ne ho aggiunti di altri...
Scusa ma perché con mezzo e sbalzo corto le hai montate? Che problemi avevi?