Inserito il 24/10/2011 alle: 15:24:32
Vecchio non esiste, esiste il vintage.
Trovati un mezzo di 20-25anni di fascia alta, se abiti in regioni che si inventano la soluzione dei blocchi del traffico ti basta prenderlo benzina/GPL.
Io ho da 5anni un diesel, ci ho speso dei soldi, in tutto sono circa sui 10'000 tra acquisto, rifacimento interno (grosso, in fai da te), sostituzione testata (sfortuna...) e manutenzione ordinaria (gomme, 4treni e mezzo, freni, cambi olio, iniettori ecc).
Ma ce l'ho sotto casa, lo uso quando mi pare (anche come salvapatente se vado ad una festa...), ci faccio gran viaggi estivi (dal trentino del sud, '07spagna nord fino a finisterre, '08 salento con discesa tirrenica, '09rep.ceca in primavera, in agosto spagna sud fino a Tarifa, '10un salto in Campania per trasportare dei vestiti per un'amica e fare un giro, poi Polonia a giugno e Croazia/Bosnia/Serbia in Agosto, '11 belgrado-sofia-istanbul-salonicco-ohrid-durazzo-dubrovnik e su per la croazia...e si vedrà in futuro...) e se si rompe seriamente...beh, pagato è pagato, i suoi anni -28- e km -216000- li ha, posso anche venderlo per pezzi o demolirlo sul posto.
Poi se hai solo 2settimane libere in estate e per il resto stai a casa, o se hai più soldi che capacità manuali per tenerlo sano in fai da te, noleggialo.