In risposta al messaggio di Mauser del 24/08/2018 alle 10:31:14a livello di meccanica, gomme e batteria a parte, mi sentirei di dirti di no.
Ciao, mi chiedevo se in questi casi ( abbastanza frequenti nel settore dell'usato) ci fossero particolari accortezze da prendere per valutare la meccanica di un veicolo. Esiste realmente un deperimento da inutilizzo che su veicoli usati costantemente non si verifica?
In risposta al messaggio di masivo del 24/08/2018 alle 16:49:16Ciao, quello che mi lascia dei dubbi è la differenza tra l'utilizzato e l'inutilizzato a parità di età. Sento sempre opinioni diverse e non riesco a farmene una mia
Diciamo che usati o nuovi c' è poca differenza, un veicolo fermo ha varie componenti meccaniche sopratutto di origine gommosa che si deteriorano, ovviamente più il mezzo è vecchio e più probabilità di qualcosa che poisi rompe c' è, poi dipende da quanto sono fermi e serietà, competenza del venditore, per la cellula dipende da che tipo è ma generalmente anche quella se sta all' aperto, invecchia e soffrirà degli effetti negativi tipici dei camper. Credo ci sia poco da fare, o si è esperti, o si portano gli esperti, o si va in fiducia, anche qui bisogna vedere se un mezzo è nuovo o ha pochi anni, è probabile valgano le solite precauzioni: garanzia e controlli a scadenza, un tagliando in più non fa mai male,... se è molto vecchio si va a fortuna e sicuramente un accurato controllo da meccanico di fiducia, un esperto in controlli cellule, e relative sostituzioni preventive: cinghie, gomme, ecc.ecc...risigillature cellula, meglio farle.
In risposta al messaggio di magis del 24/08/2018 alle 11:04:29Grazie, vero, sulla cellula il tempo, se passato col veicolo fermo all'esterno nella stessa posizione, è implacabile.
a livello di meccanica, gomme e batteria a parte, mi sentirei di dirti di no. a livello di cellula invece, specialmente se esposti agli agenti atmosferici sicuramente si .