CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Veicoli fermi per mesi o anni nei concessionari.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2018 alle: 10:31:14
Ciao, mi chiedevo se in questi casi ( abbastanza frequenti nel settore dell'usato) ci fossero particolari accortezze da prendere per valutare la meccanica di un veicolo.
Esiste realmente un  deperimento "da inutilizzo" che su veicoli usati costantemente non si verifica?
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2018 alle: 11:04:29
In risposta al messaggio di Mauser del 24/08/2018 alle 10:31:14

Ciao, mi chiedevo se in questi casi ( abbastanza frequenti nel settore dell'usato) ci fossero particolari accortezze da prendere per valutare la meccanica di un veicolo. Esiste realmente un  deperimento da inutilizzo che su veicoli usati costantemente non si verifica?
a livello di meccanica, gomme e batteria a parte, mi sentirei di dirti di no.
a livello di cellula invece, specialmente se esposti agli agenti atmosferici sicuramente si .
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2018 alle: 16:49:16
Diciamo che usati o nuovi c' è poca differenza, un veicolo fermo ha varie componenti meccaniche sopratutto di origine gommosa che si deteriorano, ovviamente più il mezzo è vecchio e più probabilità di qualcosa che poi si rompe c' è, poi dipende da quanto sono fermi e serietà, competenza del venditore, per la cellula dipende da che tipo è ma generalmente anche quella se sta all' aperto, invecchia e soffrirà degli effetti negativi tipici dei camper.

Credo ci sia poco da fare, o si è esperti, o si portano gli esperti, o si va in fiducia, anche qui bisogna vedere se un mezzo è nuovo o ha pochi anni, è probabile valgano le solite precauzioni: garanzia e controlli a scadenza, un tagliando in più non fa mai male,... se è molto vecchio si va a fortuna e sicuramente un accurato controllo da meccanico di fiducia, un esperto in controlli cellule, e relative sostituzioni preventive: cinghie, gomme, ecc.ecc...risigillature cellula, meglio farle.
Ivo
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2018 alle: 17:44:24
In risposta al messaggio di masivo del 24/08/2018 alle 16:49:16

Diciamo che usati o nuovi c' è poca differenza, un veicolo fermo ha varie componenti meccaniche sopratutto di origine gommosa che si deteriorano, ovviamente più il mezzo è vecchio e più probabilità di qualcosa che poi
si rompe c' è, poi dipende da quanto sono fermi e serietà, competenza del venditore, per la cellula dipende da che tipo è ma generalmente anche quella se sta all' aperto, invecchia e soffrirà degli effetti negativi tipici dei camper. Credo ci sia poco da fare, o si è esperti, o si portano gli esperti, o si va in fiducia, anche qui bisogna vedere se un mezzo è nuovo o ha pochi anni, è probabile valgano le solite precauzioni: garanzia e controlli a scadenza, un tagliando in più non fa mai male,... se è molto vecchio si va a fortuna e sicuramente un accurato controllo da meccanico di fiducia, un esperto in controlli cellule, e relative sostituzioni preventive: cinghie, gomme, ecc.ecc...risigillature cellula, meglio farle.
...
Ciao, quello che mi lascia dei dubbi è la differenza tra l'utilizzato e l'inutilizzato a parità di età. Sento sempre opinioni diverse e non riesco a farmene una mialaugh
Insomma,  in meccanica ho solo conoscenze superficiali e quasi esclusivamente teoriche e ad esempio pensavo che la gomma durasse lo stesso tempo a prescindere dall'uso del motore.

Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2018 alle: 17:47:39
In risposta al messaggio di magis del 24/08/2018 alle 11:04:29

a livello di meccanica, gomme e batteria a parte, mi sentirei di dirti di no. a livello di cellula invece, specialmente se esposti agli agenti atmosferici sicuramente si .
Grazie, vero,  sulla cellula il tempo, se passato col veicolo fermo all'esterno nella stessa posizione, è implacabile.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
isauri
isauri
26/03/2008 1456
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2018 alle: 22:49:22
Mia esperienza personale: ho acquistato un MH del 2008 nel 2015. Era senz'altro fermo da molti mesi (forse anni), dopo circa 10000 km mi son ritrovato il "mozzo" posteriore sx fuso perché s'era inchiodato il tamburo del freno a mano da chissà quanto.
Il motore è un 3000 che non conoscevo così non ho avuto alcun sospetto prima.
Stare fermi proprio non fa bene
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2018 alle: 23:34:15
Macchine, camper e altri mezzi, non sono fatti per stare troppo fermi...la meccanica assomiglia agli uomini... proviamo a stare fermi immobili per mesi e poi ne parliamo....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link