quote:Originally posted by misterx> bravo, anche sul forum di ciclismo bdc-forum.it è lo stesso, c'è chi va a 50km/h (in bici) e ci si accapiglia virtualmente perché si vogliono le prove ecc... io ho da pochissimo un laika su iveco da 146 cv e in autostrada blocco il cruise a 90/95 causa caro gasolio, se nn ho fretta anche meno 80/85. Arriva facimente a 120. V max n.p., abbondantemente sopra i limiti... che poi sia 150 o 147 poco importa per un'auto figuriamoci per un camper. ciaooooo [:)]
Veramente eccezionale! Si parte con un forum sulla velocità di crociera tenuta, mediamente, dai camperisti e si finisce con litigi da F1......mah...chi ci capisce è bravo! ---- >
quote:Originally posted by francesco67> [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Da denuncia!!!!!!!!!!![}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
>
quote:Originally posted by Padreich> Certamente bisogna viaggiare in sicurezza prima di tutto. Anche io ho due bimbi piccoli e un vecchissimo ford che va al max a 90 km/h e 80 di crocera. Magari velocità superiori sono pericolose ma anche quelle troppo basse. A 80 km/h mi sorpassano tutti, tir, autotreni, autoarticolati con problemi di tenuta ed effetto "risucchio". Quindi secondo me la velocità di crocera giusta dovrebbe essere quella che non consentirebbe agli autoarticolati di superarti.... Probabilmente 90/100 km/h. Che ne pensate?? Mansardato Ford del 1981 c.c. 2400 aspirato - 4 marce Crocera: 80 km/h (ma che rumore!!!) Massima: 90 in discesa col vento in poppa!!! Postate anche una foto!!!
Alcune riflession personali. Ho due bimbi piccoli, in macchina non amo correre e rispetto i limiti, possiedo una SW di media classe. Prima di iniziare ad usare il camper mi proponevo di andare al massimo ai 90kmh, dato il tipo di viaggio (vacanza e relax),il tipo mezzo ed il caro gasolio. Primi viaggi tutto ok, più o meno rispettato i propositi, poi, nel caso dell'ultima uscita, un po' di fretta di rientrare mi ha fatto "schiacciare" un po di più... Ho un mansardato 6.70m su ducato 3000: ebbene è un missile e ti porta senza problemi e senza quasi accorgertene a 130kmh e oltre. Arrivato a casa, ho realizzato di essere stato un pazzo e che assolutamente non era il caso (lasciamo perdere l"evaporazione" del gasolio nel serbatoio) eppure .... ecco le mie riflessioni: - a 90kmh mi sorpassavano TUTTI, compresi camper anche discretamente datati e comprese strade di mezza montagna (l'autostrada TO-SV per intenderci), tanto da pensare quasi di essere un intralcio al traffico - le nuove meccaniche, ancora più di quelle precedenti, da questo punto di vista son pericolose, ti portano senza dare alcuna percezione del pericolo e senza difficoltà a velocità assolutamente eccessive - dopo l'ultima uscita, tornando in rimessaggio su strada deserta ho provato qualche "affondata" sul pedale del freno e qualche simulata manovra di "scanso d'emergenza" e li si che il pericolo te lo ritrovi addosso, con tutti i suoi 35 quintali che tendono ad andare dove son stati fiondati in precedenza da tutti i cavalli a disposizione Il mio post consideratelo quasi una forma di introspezione preparatoria per le mie vacanze imminenti e scusatelo per la sua lunghezza M >
quote:Originally posted by Aquileia> I miei bambini oggi sono diventati dei ragazzini, ma non ho proporzionalmente aumentato la velocità di crociera.[:D] Dobbiamo imporci di moderare la velocità anche se sul veicolo (moto, auto, camper, camion, ecc.) siamo da soli. Ricordiamoci sempre che l'elevata velocità non è un pericolo soltanto per gli occupanti del veicolo che corre, ma anche degli altri!
quote:Originally posted by Padreich> Certamente bisogna viaggiare in sicurezza prima di tutto. Anche io ho due bimbi piccoli e un vecchissimo ford che va al max a 90 km/h e 80 di crocera. Magari velocità superiori sono pericolose ma anche quelle troppo basse. A 80 km/h mi sorpassano tutti, tir, autotreni, autoarticolati con problemi di tenuta ed effetto "risucchio". Quindi secondo me la velocità di crocera giusta dovrebbe essere quella che non consentirebbe agli autoarticolati di superarti.... Probabilmente 90/100 km/h. Che ne pensate?? Mansardato Ford del 1981 c.c. 2400 aspirato - 4 marce Crocera: 80 km/h (ma che rumore!!!) Massima: 90 in discesa col vento in poppa!!! Postate anche una foto!!!
Alcune riflession personali. Ho due bimbi piccoli, in macchina non amo correre e rispetto i limiti, possiedo una SW di media classe. Prima di iniziare ad usare il camper mi proponevo di andare al massimo ai 90kmh, dato il tipo di viaggio (vacanza e relax),il tipo mezzo ed il caro gasolio. Primi viaggi tutto ok, più o meno rispettato i propositi, poi, nel caso dell'ultima uscita, un po' di fretta di rientrare mi ha fatto "schiacciare" un po di più... Ho un mansardato 6.70m su ducato 3000: ebbene è un missile e ti porta senza problemi e senza quasi accorgertene a 130kmh e oltre. Arrivato a casa, ho realizzato di essere stato un pazzo e che assolutamente non era il caso (lasciamo perdere l"evaporazione" del gasolio nel serbatoio) eppure .... ecco le mie riflessioni: - a 90kmh mi sorpassavano TUTTI, compresi camper anche discretamente datati e comprese strade di mezza montagna (l'autostrada TO-SV per intenderci), tanto da pensare quasi di essere un intralcio al traffico - le nuove meccaniche, ancora più di quelle precedenti, da questo punto di vista son pericolose, ti portano senza dare alcuna percezione del pericolo e senza difficoltà a velocità assolutamente eccessive - dopo l'ultima uscita, tornando in rimessaggio su strada deserta ho provato qualche "affondata" sul pedale del freno e qualche simulata manovra di "scanso d'emergenza" e li si che il pericolo te lo ritrovi addosso, con tutti i suoi 35 quintali che tendono ad andare dove son stati fiondati in precedenza da tutti i cavalli a disposizione Il mio post consideratelo quasi una forma di introspezione preparatoria per le mie vacanze imminenti e scusatelo per la sua lunghezza M >
>
quote:Originally posted by wwwexalto [ bravo, anche sul forum di ciclismo bdc-forum.it è lo stesso, c'è chi va a 50km/h (in bici) e ci si accapiglia virtualmente perché si vogliono le prove ecc... >> No, dai, non dire questo, perchè se appena appena alzi la voce in bdc-forum, dopo due secondi vieni bacchettato.[:D][:D] Ciao da palmer (così mi chiamo di là)!
Tommy quote: 1000 km...97 euro di gpl!!! qui vi sfido!!! >> che con 130 litri fai 1000 km non ci credo che una volta con un percorso di favore li hai fatti forse ci puo quasi stare, tra pochi giorni vado in spagna segnalami i distributori gpl, o meglio posta quanto spendi quando non raramente sei costretto a fare benza, e ancora vuoi provare a fare il turchino con 40 quintali, forse non sali in seconda, saluti
quote:Originally posted by tommysloop>
Ciao a tutti...allora...mettiamola così...io vado a gpl...e il motore è un 2000...anzi 1995 benz/gpl----con vento a favore e in piano tocco e a volte se il vento spinge...supero di poco i 100- di corocera 80/90...ma....se si presenta una salita!!!...90....80...70...60...50...uff...il turchino lo faccio in 3° a 55/60 allora!!! a tavoletta!!! ecco il bolide....che comunque è fantastico!!! 1000 km...97 euro di gpl!!! qui vi sfido!!!Tommy >