CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

vetro incrinato.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
Msteff
Msteff
09/05/2007 62
Inserito il 05/02/2011 alle: 18:34:06
salve. oggi mi son ritrovato il parabrezza incrinato . Un segno di almeno trenta centimetri sulla parte esterna.Credo di avere la garanzia cristalli...quindi come mi devo comportare?da chi devo andare prima, assicurazione vittoria o carglass? grazie.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/02/2011 alle: 18:55:38
Da quel che ne so io.. se vuoi andare ai centri convenzionati con loro ci vai e fanno tutto loro. Comunicano il danno, fanno fattura e se la fanno pagare. Tu non ti scomodi nemmeno. Se te lo fai tu da qualcuno di tua fiducia invece devi comunicare il sinistro e quindi fare il lavoro e consegnare fattura del lavoro eseguito. A questo ti tolgono la regolare franchigia (100E o 10% di norma). Se vai al centro convenzionato con loro non ti tolgono franchigia. Questo comunemente. Poi magari dai una letta al libretto che ti hanno dato con le condizioni. C'e' sempre tutto scritto in chiaro LEGGIBILE e CAPIBILE anche per comuni mortali.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 05/02/2011 alle: 19:09:34
Se hai l'assicurazione per i cristalli ci pensa la Carglass,tu devi solo presentare la polizza e pagare ( se prevista) la franchigia. Tieni presente che (almeno sul Ducato) a me hanno installato un cristallo non originale cioè Saint Gobain ma un cristallo di marca sconosciuta che poi con un nonnulla si è rotto nuovamente. La seconda sostituzione l'ho fatta dal carrozziere è costata uguale solo che ho dovuto pagare e aspettare il rimborso dall'assicurazione,ma il vetro era originale. L'unico vantaggio di Carglass è che non devi pagare (franchigia a parte) ci pensano a tutto loro.Io comunque mai più Carglass. Ciao. Gianni

Modificato da nebris il 06/02/2011 alle 07:15:07
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 05/02/2011 alle: 19:16:04
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 05/02/2011  18:55:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Scusami ma non c'è nessuna differenza tra centri convenzionati o no.Tutto dipende dalla tua polizza cristalli,la mia per esempio copriva fino a 400€,il cristallo anteriore ne costava 520 pertanto io ho dovuto pagare al centro convenzionato( Carglass) 120€ La seconda volta l'assicurazione mi ha rimborsato 400€ mentre ne avevo speso 520. Ciao. Gianni
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 05/02/2011 alle: 21:40:25
Tanto per capire l'originale è il Saint Gobain ? A me l'ha cambiato Dottor Glass nel 2004 e mi hanno montato questo Saint Gobain ma non ho pagato nulla nessuna franchigia ne sovrapprezzoid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 06/02/2011 alle: 07:14:07
Si Adriana è quello originale. Non hai pagato nulla perchè evidentemente la tua assicurazione copriva totalmente il costo del parabrezza. Ciao. Gianni
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 06/02/2011 alle: 10:01:17
I cristalli anche se non sono della marca originale "dovrebbero" essere identici per resistenza e sicurezza, Esistono normative ben precise e severe al riguardo mi pare strano che Nebris abbia avuto problemi..
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 06/02/2011 alle: 10:25:38
A quanto ne so i Saint Gobain producono anche quelli originali: Carglass o simili li acquistano direttamente da loro per evitare il ricarico che c'è sul pezzo originale.
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 06/02/2011 alle: 13:57:04
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 06/02/2011  07:14:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia assicurazione è Allianz Lloid ,quella del camperista in collaborazione con plein aire[^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 06/02/2011 alle: 17:11:46
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 06/02/2011  10:01:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Posso garantirti che quando si è rotto il secondo cristallo ho avuto modo di "toccare con mano" quanto fosse più leggero (sicuramente più sottile) del Saint Gobain originale! GinoSerGina i Saint. Gobain SONOid="red"> quelli originali cioè quelli montati all'origine da Fiat. Ciao. Gianni

Modificato da nebris il 06/02/2011 alle 17:12:34
18
Msteff
Msteff
09/05/2007 62
Inserito il 14/02/2011 alle: 16:58:27
comunque grazie. e' andato tutto come dicevate voi...non ho controllato che vetro mi hanno messo...per intanto mi accontento.Grazie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link