In risposta al messaggio di bexwiller del 09/10/2016 alle 19:29:39
Salve, mi trovo con un problema che non avrei mai pensato. Ho fatto dei piccoli lavoretti tra cui la sostituzione degli ammortizzatori anteriori. Per questo ho smontato le ruote anteriori, sostituito gli ammortizzatorie rimontato il tutto. Dopo due settimane ho fatto la prova su strada e ....tutto bene ma se arrivo sugli 80km/h avverto una evidente vibrazione al volante. Possibile che nel rimontare le gomme non si siano centrate? Non credo che possa dipendere dai nuovi ammortizzatori o dalle gomme che si sono ovalizzate (con solo 15 giorni di fermo)! Che ne dite? Grazie Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
in 15 gg le gomme non si ovalizzano-
In risposta al messaggio di bexwiller del 09/10/2016 alle 19:29:39
Salve, mi trovo con un problema che non avrei mai pensato. Ho fatto dei piccoli lavoretti tra cui la sostituzione degli ammortizzatori anteriori. Per questo ho smontato le ruote anteriori, sostituito gli ammortizzatorie rimontato il tutto. Dopo due settimane ho fatto la prova su strada e ....tutto bene ma se arrivo sugli 80km/h avverto una evidente vibrazione al volante. Possibile che nel rimontare le gomme non si siano centrate? Non credo che possa dipendere dai nuovi ammortizzatori o dalle gomme che si sono ovalizzate (con solo 15 giorni di fermo)! Che ne dite? Grazie Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
Se prima di cambiarli il problema era assente, è lapalissiano che si è verificato proprio a causa della sostituzione. Le ruote non si sbilanciano da sole, e se fossero scentrate avresti un andamento ondulatorio del veicolo. Ricontrolla tutta la parte, magari hai stretto male qualche cosa.
In risposta al messaggio di speedster del 09/10/2016 alle 22:25:29
se parliamo di un ducato 230, e' un problema conosciuto di centraggio approssimativo dei cerchi sui mozzi, fai come ti ho detto...
È un daily del 2001