CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Vibrazione su sterzo e cabina a bassi giri

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 29/06/2016 alle: 12:07:52
Domenica u.s rientrando dopo un bel week end dal mare con un Ford Traansit 190  del 99 gemellare  , trovando il solito traffico  pertanto costretto a camminare fra i 30/40 ora notavo un forte vibrazione in cabina e sullo sterzo .
Mi sono fermato ho notato che sulla ruota anteriore sinistra una strana vibrazione fra ruota e cerchio .
Il giorno dopo mi sono recato presso l'officina Ford di via della Maglianella a Roma e mi confermava che il braccetto di sospensione era si un po lento ma comunque non giustificava la vibrazione .  Si decideva insieme al capo officina di sostituirlo (costo relativamente basso) , ma quasi sicuro non avrebbe trovato la soluzione al problema e comunque si doveva fare una convergenza . 
Dopo la sostituzione dal gommista per fare la convergenza notava che entrambi le ruote   posteriori interne erano gonfie (credetemi veri bozzi) ai lati interno.
Eppure   hanno pochi km  di di usura non piu' di 35000  e non piu' di sei anni, sono della Firestone
Naturalmente l'esperienza dello scoppio di una gomma in passato mi basta e mi avanza . Decido di sostituirle tutte sei .
Viene fuori che la mia misura della gomma non è  piu'  fabbricata da case costruttrice di fascia  alta. Solo una molto famosa nelle gare da corsa di formula 1 le costruisce la fa ancora ma su ordinazione e per averle su Roma bisogna aspettare dieci giorni  .
Purtroppo non ho tutto questo tempo siamo in partenza per le vacanze con traghetti prenotati, il gommista mi trova delle gomme di fascia bassa Hankook misur185/75 otto teli da carico / anche a un prezzi  relativamente alto 630 euro tutto compreso con equilibra anteriore e convergenza .
Scrivo queste poche righe vuoi  per lasciare traccia ,esperienze a magari può tornare utile ad altri .
Vi chiedo :
Come sono queste  gomme Hankook , qualcuno di voi le ha provate come vi ci trovate ?
Sei gomme Hankook misura 185/75 8 teli  , con convergenza e cambio valvole a 630 euro , sono care ??

Grazie
Angelo S.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 29/06/2016 alle: 13:06:53
non so come siano le gomme che hanno montato, ma 630 euro per 6 gomme lo trovo un prezzo piu che buono, forse le volevi regalate?? wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 29/06/2016 alle: 13:08:50
In risposta al messaggio di morodirho del 29/06/2016 alle 13:06:53

non so come siano le gomme che hanno montato, ma 630 euro per 6 gomme lo trovo un prezzo piu che buono, forse le volevi regalate?? aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

molto difficile trovare qualcuno che regali qualcosa.... se no dietro c'è la sola .
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 29/06/2016 alle: 13:53:24
In risposta al messaggio di nino58 del 29/06/2016 alle 13:08:50

molto difficile trovare qualcuno che regali qualcosa.... se no dietro c'è la sola .

io ne ho spesi 650 ma per 4 gomme angry
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 29/06/2016 alle: 15:38:59
Firestone?

Già!

Anche io 6 anni e solo 30.000 Km. li ho dovute sostituire al volo un sabato pomeriggio

dopo 200 Km. dalla  partenza e meno male che ho trovato una persona che mi ha

aiutato.

Ne ho parlato qui:

https://forum.camperonline.it/t...

Purtroppo non sono le Michelin che ho tenuto ben oltre i 10 anni e sostituti per prudenza 

e per in indurimento generalizzato delle gomme.

Cordiali saluti.
Max.

Con il camper il tempo è sempre bello!
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
camperlento
camperlento
-
Inserito il 29/06/2016 alle: 16:15:30
Hankook fascia bassa? mi sa che sei poco informato ed hai pregiudizi molto ingiustificati.
camperlento
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Inserito il 29/06/2016 alle: 17:46:53
In risposta al messaggio di nino58 del 29/06/2016 alle 12:07:52

Domenica u.s rientrando dopo un bel week end dal mare con un Ford Traansit 190  del 99 gemellare  , trovando il solito traffico  pertanto costretto a camminare fra i 30/40 ora notavo un forte vibrazione in cabina e sullo
sterzo . Mi sono fermato ho notato che sulla ruota anteriore sinistra una strana vibrazione fra ruota e cerchio . Il giorno dopo mi sono recato presso l'officina Ford di via della Maglianella a Roma e mi confermava che il braccetto di sospensione era si un po lento ma comunque non giustificava la vibrazione .  Si decideva insieme al capo officina di sostituirlo (costo relativamente basso) , ma quasi sicuro non avrebbe trovato la soluzione al problema e comunque si doveva fare una convergenza .  Dopo la sostituzione dal gommista per fare la convergenza notava che entrambi le ruote   posteriori interne erano gonfie (credetemi veri bozzi) ai lati interno. Eppure   hanno pochi km  di di usura non piu' di 35000  e non piu' di sei anni, sono della Firestone Naturalmente l'esperienza dello scoppio di una gomma in passato mi basta e mi avanza . Decido di sostituirle tutte sei . Viene fuori che la mia misura della gomma non è  piu'  fabbricata da case costruttrice di fascia  alta. Solo una molto famosa nelle gare da corsa di formula 1 le costruisce la fa ancora ma su ordinazione e per averle su Roma bisogna aspettare dieci giorni  . Purtroppo non ho tutto questo tempo siamo in partenza per le vacanze con traghetti prenotati, il gommista mi trova delle gomme di fascia bassa Hankook misur185/75 otto teli da carico / anche a un prezzi  relativamente alto 630 euro tutto compreso con equilibra anteriore e convergenza . Scrivo queste poche righe vuoi  per lasciare traccia ,esperienze a magari può tornare utile ad altri . Vi chiedo : Come sono queste  gomme Hankook , qualcuno di voi le ha provate come vi ci trovate ? Sei gomme Hankook misura 185/75 8 teli  , con convergenza e cambio valvole a 630 euro , sono care ?? Grazie Angelo S.
...

Firestone, ovali dopo pochi anni gomme pessime, da quando sono passato a Michelin mai un problema.
Firestone mai piú, due scoppiate e due erano diventate quadrate...
------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
11
73Ste
73Ste
20/02/2014 104
Inserito il 29/06/2016 alle: 22:58:03
Ciao io su Transit avevo sei Hankook originali di fabbrica da mamma Ford ed ora ho anche 6 Hankook invernali, mi ci trovo benissimo (magari c'è anche di meglio non discuto...)...e non mi risulta siano di fascia bassa (tipo cinesate), ergo vai tranquillo e buoni km. Ciao.
L''importante non è arrivare...è viaggiare...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link