CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

vibrazioni daily

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 07/03/2011 alle: 08:44:39
quote:Risposta al messaggio di scalatore inserito in data 07/03/2011  08:21:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembra poco corretto scaricare colpe su tutto e tutti come fatto dall'officina IVECO di Lucca: il famoso motto di Bartali " E tutto sbagliato e tutto da rifare" quando paga il cliente è una maniera comoda per pararsi il C in caso di insuccesso! Fare prove accurate, su ciascun organo in rotazione (volano e frizione compresa) fino a d arrivare a trovare la causa: essendo certi poi si studia una soluzione che potrebbe anche essere qualcosa di non previsto o non autorizzato dalla casa madre ma che funziona (accertati di questo prima di sentirti dire ...mi scusi, non si può fare perchè il ricambio fornito è questo e noi come officina IVECO non possiamo eseguire modifiche...) Parere personale Dodo
15
scalatore
scalatore
10/02/2010 9
Inserito il 07/03/2011 alle: 19:29:26
da dove partiresti a cercare il guasto? riproveresti frizione e volano oppure ti concentreresti su altre parti? ma che sia l'albero di trasmissione visto il passo di 4 mt e che non c'è niente da farci ti sembra possibile?
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 07/03/2011 alle: 21:07:40
quote:Risposta al messaggio di scalatore inserito in data 07/03/2011  19:29:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia ipotesi te la ho già spiegata: l'albero va tolto e bilanciato per intero al banco con montate TUTTE LE CROCIERE (se non hanno in loco banco adatto lo si manda a fare da chi lo ha) Poi con il solo cambio si lancia il motore a vari regimi registrando diciamo ogni 500 giri in più il livello di anomalia oppure ricercando il punto peggiore nell'arco dei regimi in cui si manifesta. Infine si rimonta l'albero e, a FRIZIONE DISINSERITA, si lancia l'asse posteriore sui rulli a velocità crescente fino al max. Se non arriva alcuna vibrazione anomala da "dietro" allora si smonta il cambio e si guardano volano e frizione. Se ci sono vibrazioni anche con frizione staccata (si può addirittura fare a motore spento) che arrivano dal ponte allora vanno ricercate in gomme e cerchi posteriori. A chi la mando la fattura di consulenza? IVECO diretto o ci pensi tu? ehehehehehehe![:D][8D] Dodo
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 07/03/2011 alle: 22:46:46
Dopo tutto quello che hai sostituito e controllato,non ti resta di far verificare se il motore gira regolare,può essere anche qualche iniettore.saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 07/03/2011 alle: 22:50:38
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 07/03/2011  22:46:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appunto, dopo che tutto il resto è stato verificato (e sicuramente cosi o no?!) e si da per certo correttamente funzionante: iniettori,pistoni,parti sconusciute di motore....ora non facciamo vedere che stiamo mettendo mano ad un EF2000 che vola a mac2! Scherzosamente,Dodo
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 07/03/2011 alle: 23:13:15
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 07/03/2011  21:07:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>In tutto quello che hai scritto che bisogna fare ,ti sei dimenticato di controllare la ventola del riscaldamento non si può mai sapere sai ,tanto pure quella gira.sempre scherzosamente
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 08/03/2011 alle: 07:40:00
quote:Risposta al messaggio di scalatore inserito in data 25/02/2011  19:28:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho avuto lo stesso tuo telaio su un CARTHAGO MLINER, non ho mai avuto questo problema in due anni e 30000 km, l'unica cosa rumorosa e assordante, era la ventola di raffreddamento del radiatore... SALUTONI
15
scalatore
scalatore
10/02/2010 9
Inserito il 08/03/2011 alle: 08:06:17
seguirò le indicazioni di haide, inizierò con il mandare l'albero di trasmissione a far bilanciare e di seguito farò le prove sul motore, non sò se qualcuno è di lucca come me, pensavo di mandare l'albero da mussi a pietrasanta cosa ne dite?, anche perchè penso che nella mia zona sia l'unico.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link