In risposta al messaggio di Hunter85 del 19/08/2019 alle 13:09:14se ti puo' interessare cerchero' di spiegarlo in maniera semplice
Grazie dell approfondimento! Purtroppo però visto che non ho mai aperto ne conosco il funzionamento delle altre pompe da te menzionate... Non ci ho capito quasi niente
In risposta al messaggio di morodirho del 19/08/2019 alle 13:29:05Grazie
se ti puo' interessare cerchero' di spiegarlo in maniera semplice La pompetta A.C serve a portare il gasolio dal serbatoio al filtro e da qui alla pompa iniezione ad una pressione di 0,5 bar circa.Una volta entrato nellapompa iniezione viene ''spinto'' da un'altro dispositivo, una pompa, che ne aumenta la pressione che serve principalmente per far funzionare l'anticipo ( in pratica ,il pistoncino dell'anticipo ,all'aumento della pressione derivato dalla pompa interna,aumenta i gradi anticipo in base ai giri motore.Dopo aver spinto l'anticipo automatico il gasolio continua la sua corsa e viene convogliato dal pistoncino pompante verso la parte superiore della ''testa idraulica'',( quella da cui partono i tubi che vanno agli iniettori) ( quelli che ,nel tuo mezzo perdevano) , viene compresso ad una pressione di circa 400 bar e spinto verso l'iniettore che lo spruzzera' polverizzato nel motore .La compressione del gasolio avviene praticamente al di sotto di quel bullone da 12 mm che si vede al centro ,tra i 4 tubi che vanno agli iniettori Spero di essere stato chiaro e comprensibile anche ai non addetti ai lavori
In risposta al messaggio di morodirho del 19/08/2019 alle 13:29:05" in pratica ,il pistoncino dell'anticipo ,all'aumento della pressione derivato dalla pompa interna,aumenta i gradi anticipo in base ai giri motore".
se ti puo' interessare cerchero' di spiegarlo in maniera semplice La pompetta A.C serve a portare il gasolio dal serbatoio al filtro e da qui alla pompa iniezione ad una pressione di 0,5 bar circa.Una volta entrato nellapompa iniezione viene ''spinto'' da un'altro dispositivo, una pompa, che ne aumenta la pressione che serve principalmente per far funzionare l'anticipo ( in pratica ,il pistoncino dell'anticipo ,all'aumento della pressione derivato dalla pompa interna,aumenta i gradi anticipo in base ai giri motore.Dopo aver spinto l'anticipo automatico il gasolio continua la sua corsa e viene convogliato dal pistoncino pompante verso la parte superiore della ''testa idraulica'',( quella da cui partono i tubi che vanno agli iniettori) ( quelli che ,nel tuo mezzo perdevano) , viene compresso ad una pressione di circa 400 bar e spinto verso l'iniettore che lo spruzzera' polverizzato nel motore .La compressione del gasolio avviene praticamente al di sotto di quel bullone da 12 mm che si vede al centro ,tra i 4 tubi che vanno agli iniettori Spero di essere stato chiaro e comprensibile anche ai non addetti ai lavori
In risposta al messaggio di El Nasone del 22/08/2019 alle 15:21:58chiarisco
in pratica ,il pistoncino dell'anticipo ,all'aumento della pressione derivato dalla pompa interna,aumenta i gradi anticipo in base ai giri motore. Ciao Morodirho, ma il pistoncino dell'anticipo non lavora(aumentando o diminuendo l'anticipo) in base alla temperatura del motore? Mi ricordo male? Grazie per la risposta...