quote:Risposta al messaggio di rox76 inserito in data 23/02/2011 19:50:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in giro ce ne son pochi anche di furgoni...ho letto spesso di noie col fap....motore a parte,come fosse poco...,il telaio è lo stesso dello sprinter e anche quest'ultimo non viene utilizzato dagli allestitori.credo per questione di pesi....e di misure:la cabina è molto lunga e quindi lo spazio per la cellula,in proporzione al passo..,si riduce.
quote:Risposta al messaggio di rox76 inserito in data 23/02/2011 19:50:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, se è vero che al peggio non c'è mai fine, forse per l'orrendo c'è un limite. Un camper deve avere anche quella decenza stilistica che un furgone può trascurare. Opinione personale ovviamente. Comunque di Volkswagen non c'è altro che il motore, tanto che viene assemblato da Mercedes sulle linee dello Sprinter. Notare che pure il fregio sul portellone può essere scambiato senza cambiare la lamiera (=stesso stampo). Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 23/02/2011 22:13:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Della serie: Non è l'abito che fa il monaco.[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 23/02/2011 22:17:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è sicuro. Il monaco è senz'altro meglio dell'abito [;)][:D][:D]. Ma due euro al sarto si potevano dare [:D][:D]. Plinio
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 23/02/2011 20:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e' tutto MERCEDES made in SUD AFRICA, ci sono stati casi di deformazione di qualche pistone , dovuto ad un irregolare aggiornamento soft della centralina motore , ma motori interi sostituiti in garanzia, pero'nonostante cio', a volte mi capita effettuare tagliandi o riparazioni a qualche esemplare che sta intorno ai 300.000 km . del resto se si ha l'accortezza di poter fare DA SOLI la rigenerazione del FAP appena si accende la spia di allarme , altrimenti si puo' procedere alla gigenerazione FORZATA con il programma di esecuzione del computer dell'officina , in un tratto autostradale , sempre che non sia intasato piu' del 90% altrimenti si deve solo che sostituire . comunque si portano bene , e sono abbastanza brillanti . ciao elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 23/02/2011 23:07:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quello che ne so io Sprinter, Crafter e Frightliner (van per gli USA) sono costruiti a Dusseldorf in Germania e il motore è 100% Volkswagen.
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 23/02/2011 23:37:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per quanto ne so io , quasi tutti i ricambi , sopratutto il motore , sono marchiati made in sud africa. se poi ne sai piu' di me , significa che sei un ispettore tecnico VOLKSWAGEN. ciao elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 23/02/2011 23:45:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Googolando un pò ho scoperto che in effetti il motore è costruito in Sud Africa e il mezzo è assemblato in Germania. Ora ho capito perchè ogni tanto suona come una Vuvuzela[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 24/02/2011 00:04:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si hai perfettamente ragione, solo i motori vengono costruiti in SUD AFRICA. CIAO ELIO.M roma
quote:Risposta al messaggio di Samuele inserito in data 24/02/2011 21:50:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E allora niente[:)]... nessuno ha ne ha fatto una questione qualitativa. Si cercava di capire dove fosse prodotto.[;)]
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 25/02/2011 18:22:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che l'idea fosse riprendere il look dei camion Volkswagen (molto diffusi in altri continenti) Poi è arrivato un Italiano a capo del Design del Gruppo e gli ha fatto cambiare idea[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 25/02/2011 20:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è sicuramente una casa seria.però non ho mai sentito un proprietario di auto vw dire che i tagliandi e le manutenzioni sono a buon mercato... non conosco i costi che si devono affrontare con un crafter e gli intervalli di manutenzione ma vado ad immaginazione[:(][:(] personalmente mi piace anche la linea,ma non lo comprerei per lo scarso volume di carico in rapporto agli ingombri esterni.parlo del furgone. ovviamente le versioni chassis hanno lo stesso inconveniente.....cioè la cabina troppo lunga. secondo me la vw deve crearsi una sua identità in questo segmento e non essere partner di mercedes.