CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

VW Crafter

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
16
gimo
gimo
21/09/2009 345
Inserito il 25/02/2011 alle: 23:14:13
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 25/02/2011  18:22:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Vado controcorrente... a me piace un casino. Probabilmente come dite voi ci sono delle questioni tecniche che ne impediscono la "camperizzazione", ma a me piacerebbe tantissimo avere un camper con quel muso. Boh, avrò dei gusti strani...
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 25/02/2011 alle: 23:46:15
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 25/02/2011  21:07:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tutte le officine autorizzate di qualunque marchio , sembrerebbero piu' esose sui costi dei tagliandi rispetto alle officine generiche . e distributori carburanti compresi. ma dal mio canto , la qualita' dovrebbe essere piu' pagata , i tagliadi si devono eseguire ogni 30.000 KM o due ANNI. di qui ogni 30.000 solo olio+ filtro e antipolline . ogni 60.000 km tagliando completo . ma il servizio non e' basato solo alla sostituzione dei componenti , ma bensi a tutti i controlli elencati nella check list allegata al foglio di lavoro . controlli che partono dal controllo diagnostico alle centraline ,azzeramento service, luci e orientamento fari,pneumatici +ruota di scorta o scadenza mastice per forature,batteria , lavavetri,spazzole, lubrificazioni cerniere , scorrimento cinte sicurezza,densita' antigelo , livello olio freni,servosterzo, cambio , freni ant/post, cuffie coprigiunti, tubazioni freni , giro di prova , in piu' io gli lavo il motore. ciao elio.m Roma
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 25/02/2011 alle: 23:54:45
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 25/02/2011  23:46:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci stà tutto nei tempi previsti per l'esecuzione del service come indicato dalle tabelle della casa? Io sono rimasto un pò indietro: non veniva montato il 5 cilindri 163 hp tipo "brasile" su quel mezzo? Neanche a me non dispiace esteticamente: ha personalità ed un look grintoso. Dodo
18
rox76
rox76
12/09/2007 331
Inserito il 26/02/2011 alle: 09:34:28
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 25/02/2011  19:50:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> forse hai ragione [img][/img]http://i52.tinypic.com/ay0is8.jpg [img][/img]http://i56.tinypic.com/301hank.jpg
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 26/02/2011 alle: 11:25:19
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 25/02/2011  23:54:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Monta un common rail turbo 5 cilindri da 2,5l longitudinale con 3 livelli di potenza fino a 120kw ovvero 164CV. (il mio è così). Motore 100% VW, evoluzione di quello che equipaggiava l'LT. Ha un cambio manuale a 6 marce o un robotizzato sempre a 6 marce All'inizio il motore era Euro 4 con DPF(il mio è così), adesso è euro 5 con DPF, SCR (filtro Nox) e geometria del turbo elettrica (prima era pneumatica). Fra qualche mese uscirà un pesante aggiornamento dove, forse, monterà il 2.0 biTDI del transporter... e allora i CV potrebbero essere 180[:p] Non è escluso che ne approfittino per dargli un muso un pò meno incarognito[:)]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 26/02/2011 alle: 14:24:13
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 26/02/2011  11:25:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sarebbe questo ciao elio.m Roma
15
berry1
berry1
12/12/2010 354
Inserito il 27/02/2011 alle: 23:13:56
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 25/02/2011  21:07:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> buona sera ho un crafter euro 5 da circa 1 anno ho percoso 70.000 km l'unico problema che riscontro è il rabbocco dell'urea per il filtro antiparticolato ogni 15.000 km i tagliandi sono ogni 30.000 km posso assicurare che meccanicamente non ho avuto alcun problema e come dice elefantin mi hanno fatto dei riichiami senza sborsare alcun euro lo stesso vale per il rabbocco dell'urea l'unico difetto che ha e il serbatoio troppo poco capiente ha appena 75/80 litri per una percorrenza non superiore ai 700/800 km il mio un tetto alto passo lungo mi auguro che in un prossimo futuro ci sia la possibilità di avere o la meccanica o anche la carrozzeria del crafter il problema e come il mercedes sprinter la portata max e di 5 ton con le ruote gemellate saluti e buoni km da berr1
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 27/02/2011 alle: 23:44:13
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 25/02/2011  23:54:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quando faccio i tagliandi , e riparazioni complesse o semplici , non stiamo veramente con l'orologio in mano cronometrando il tempo , ma cercare di poter soddisfare al massimo il cliente , perche'siamo tecnici , non benzinai.. poi se si esce dal tempo prestabilito dalla casa , per un piccolo intervento , al fa si che il mezzo esce in ottime condizioni , come per esempio ,la sostituzione di una o piu' lampadine , un getto lavavetro ostruito , una tubazione che perde , un pneumatico che non tiene, allora si inseriscono le frazioni di tempo ,con il relativo costo aggiunto. ma sicuramente levatevelo dalla testa il detto L'HO PORTATO A FARE UN TAGLIANDO E NON GLI HANNO FATTO NIENTE.. almeno dove sto io .. ciao elio.m Roma
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 28/02/2011 alle: 00:01:46
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 27/02/2011  23:44:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non ho mai detto questo (anche perchè sui miei veicoli intervengo io), me lo chiedevo appunto perchè so che pochi si curano ancora del cosiddetto "customer satisfaction" e spesso in altri lidi tralasciano o dimenticano volentieri verifiche (non è una novità aver trovato trasmissioni o ponti con livello olio scarso,giochi anomali delle crociere,radiatori intasati e via cosi...senza fare nomi di marchi ne di assistenze). Sicuramente la qualità del livello di attenzione che il cliente percepisce è il metodo migliore di fidelizzazione e spesso,se posso permettermi, quando si ha a che fare con utilizzatori professionali che sanno individuare la natura del problema eventuale, il metodo "noi sappiamo....lei non si preoccupi..."non porta mai lontano. Parere personale Dodo
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 28/02/2011 alle: 18:19:02
Grazie per le foto dei camion VW, non sapevo esistessero [:)][:)] Si, hanno mantenuto il family feeling, infatti il camion è brutto uguale! [:D] L'estetica è un gusto tutto personale, spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno con i miei commenti acidi [;)] Personalmente spero che prima o poi VW produca una meccanica con telaio camperizzabile [:p]...anche se da quando hanno tolto la colorazione blu dalla strumentazione mi piace meno! [;)]
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 28/02/2011 alle: 21:57:42
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 28/02/2011  18:19:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Figurati[:)] i gusti son gusti, e poi il mio non lo ho certamente scelto per l'estetica...[;)] Anche a me non dispiace il Ducato... il problema è che dal vivo ne vedo sempre il muso un pò sfocato... sarà perchè mi vibra un pò lo specchietto di destra?... e poi dopo pochi attimi diventa piiiiccolo piccolo e nello specchietto non c'è più [:D][^][:D][8D][:D][^][:X][:o)][:o)][:o)] Bah!?![;)] Comunque almeno in alcuni segmenti di compatti il Transporter potrebbe essere un ottima base (Ma quanto bello è il Wingamm Micros?) ma credo che gli allestitori di grande volume preferiscano comprensibilmente rivolgersi ad unico referente per l'intera gamma (o quasi) in modo da sfruttare maggiori economie di scala Certo che un camper con un BiTDI da 180Cv cambio DSG e trazione integrale non sarebbe male? (ci metterei anche il differenziale posteriore bloccabile visto che ci sono)[:D]

Modificato da quattroD il 28/02/2011 alle 22:10:38
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 28/02/2011 alle: 22:26:22
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 28/02/2011  21:57:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il bi-tdi non è solo un 2000cc? non avrebbe successo perchè alla gente piace "riempirsi la bocca" dicendo:"io ho il TREMILA!!".e poi il gruppo ha varianti tdi da vendere;tra cui i v6 che montano sulle A6 per intendersi.nello step da 240cv sarebbe un sogno....
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 28/02/2011 alle: 22:38:11
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 28/02/2011  22:26:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ancora e' in officina per il ritiro da parte del cliente, ma dopo che gli ho rifatto i freni , sono andato a provarlo , parlo di un MULTIVAN 3.2 6 v , non so quanti kw avesse , dato che di solito lo leggo solo quando digito il tipo di motore sul VAS ( PC DIAGNOSTICO) , ma faceva veramente paura ... comunque il biturbo 2000 tdi commorail , bisognerebbe provarlo per capire dove si incontra la potenza, con il confort voluminoso di un " PULMINO".. CIAO ELIO.M ROMA
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 28/02/2011 alle: 22:45:07
Io il biTDI da 180 CV l'ho provato (su una autobahn tedesca[:p])ed è fenomenale.. se non credete a me provate a confrontare la curva di coppia di questo motore con quelle di altri motori 2,5 o 3,0 che siano e avrete sicuramente una sorpresa. Il Transporter non può montare Diesel V6 in quanto questi motori (2,7 o 3,0) nascono esclusivamente per montaggi longitudinali e non trasversali. peccato!
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 28/02/2011 alle: 22:46:06
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 28/02/2011  22:38:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusate l'OT ma approfitto della tua professione. ho da poco un LT 46 109cv del 2004 comprato usato con 154000km.cinghie fatte a 122000,pompa acqua nuova,ho fatto io olio e filtri. perdeva gasolio dalla pompa e,non so se devo accendere una candela in qualche santuario per la grazia,ma ho tirato di mezzo giro i dadi di mandata e ritorno e non perde più. vorrei cambiare l'olio del cambio e quello del differenziale. sai dirmi che tipo di olio ci vuole?e quanto ne occorre? grazie mille in anticipo
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 28/02/2011 alle: 22:55:34
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 28/02/2011  22:46:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> saprei dirtelo solo se mi dai il n° di telaio , perche' i "nostri "cambi meccanici , adottano piu' tipi di olio, chiaramente forniti dallo stesso produttore VW AUDI . ma se avrai intenzione di sostituirlo , basta che vai in un centro VW, CON IL NUMERO DI TELAIO , E TEKA ( sistema riconoscimento ricambi) ti indica sul visore il codice e anche la quantita' . ciao elio.m Roma
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link