In risposta al messaggio di isauri del 29/04/2018 alle 14:58:58Ciao, io ho montato recentemente lo stesso regolatore su un renault master 2300 125 cv del 2011 e ne sono molto soddisfatto. Il funzionamento è regolare. Ti suggerirei di farlo ricontrollare.
Mi son fatto montare da poco il cruise control in oggetto su un ducato 3000 del 2008. Speravo fosse perfetto invece risulta inutilizzabile perché sembra che stia guidando qualcuno col morbo di parkinson al piede destro:il numero di giri non cambia ma sembra che avvengano regolazioni dell'acceleratore 2 o 3 volte al secondo che fanno leggermente ondeggiare il mezzo avanti e indietro. Regolando il gas col piede, sembra di essere in salotto, assolutamente stabili. Qualcuno sa dirmi se è possibile un errore di montaggio o è proprio il MS880 che funziona poco bene? Grazie a tutti in anticipo
In risposta al messaggio di isauri del 29/04/2018 alle 20:03:54Qualcun in passato si lamentava di un effetto del genere ma non cosi evidente.
Qualcuno sa darmi qualche suggerimento tecnico? Mi piacerebbe andare dal meccanico con un'ipotesi plausibile
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 01/05/2018 alle 20:33:46Purtroppo x fiat non è come mercedes dove alcuni optional si possono installare after market .
mi chiedo , la differenza di prezzo dall’originale fiat è così esagerata che si ricorre ad un accessorio non originale? io lo ho preso in mercedes originale sprinter , lo ho pagato 250,00 euro , il waeco presumo costasse di più
In risposta al messaggio di isauri del 03/05/2018 alle 08:59:33Ciao, non voglio infierire ma avresti speso il 15% della cifra che hai pagato tutto compreso,più il tuo proficuo impegno per l'installazione
Ringrazio tutti per i commenti. In effetti, ho pagato circa 600 installazione compresa, oggi avviso il meccanico e spero possa fare qualcosa. In effetti, sono un po' in crisi perché lui mi ha detto: non c'è la predisposizionenaturale di FIAT nella centralina, non si può fare nulla e sono stato io ad insistere perché mi montasse il MS880. Lui mi dice di averne scoperto l'esistenza grazie a me, non vorrei che ora mi rispondesse naturale: non è FIAT... Vi terrò aggiornati, grazie ancora
In risposta al messaggio di w30430 del 03/05/2018 alle 22:15:01Ho letto qualcosa nel forum ma il meccanico che dice che ci son centraline predisposte ed altre no mi ha convinto.
Ciao, non voglio infierire ma avresti speso il 15% della cifra che hai pagato tutto compreso,più il tuo proficuo impegno per l'installazione
In risposta al messaggio di DonLimpio del 04/05/2018 alle 09:13:27In effetti l'avevo visto ma credo attenga alla velocità con cui si avvicina a ciò che gli chiedi (per esempio, passare da 90 a 100).
hai gia' provato a leggere il manuale di istruzioni? 3.3 Impostazione della sensibilità (modalità INIT) Nella modalità INIT è possibile impostare la sensibilità della trasmissione della velocità. Se il regolatore divelocità reagisce alla velocità in modo troppo lento o troppo brusco il valore INIT deve essere aumentato. Se reagisce troppo bruscamente alla velocità il valore INIT deve essere diminuito. ➤ Avviare la modalità di impostazione (“Avviamento della modalità di impostazione” a pagina 52). ➤ Per impostare la sensibilità premere il freno e tenerlo premuto. ➤ Con il freno è attivato premere tre volte il tasto RES. ✓ Tutte le volte che si preme il tasto viene emesso un segnale acustico basso. ➤ Rilasciare il freno. ✓ Vengono emessi tre segnali acustici alti. INOTA Se non vengono emessi tre segnali acustici, ripetere l’operazione. ➤ Con il regolatore di velocità attivato, guidare ad una velocità a piacere superiore alla velocità di inserimento (40 km/h). ➤ Premere il tasto SET finché il regolatore di velocità non prende il controllo della velocità percorsa. ➤ Spegnere il regolatore di velocità premendo il freno. ➤ Premere il tasto SET. ✓ Ogni volta che si preme il tasto viene emesso un segnale acustico acuto. ✓ Il regolatore di velocità prende il controllo della velocità dolcemente. INOTA Le funzioni normali del tasto SET e del tasto RES in questo tipo di esercizio sono bloccate per questo motivo per l’immissione delle impostazioni devono essere utilizzati questi tasti. ➤ Se la velocità viene gestita troppo lentamente, per aumentare il valore INIT, premere il tasto SET. IT MagicSpeed MS880 Impostazione della sensibilità 55 ➤ Se la velocità viene gestita troppo bruscamente, per diminuire il valore INIT, premere il tasto RES. ✓ Tutte le volte che si preme il tasto viene emesso un segnale acustico basso. ➤ Per memorizzare la sensibilità impostata, premere il freno. ✓ Se il valore INIT viene modificato il regolatore di velocità calcola il valore GAIN migliore e cancella il valore precedente dell’elemento di comando. Di solito non è necessario effettuare altre modifiche sull’elemento di comando. Perciò, lasciare la modalità di impostazione e controllare il regolatore di velocità nella modalità normale. ➤ Se nella modalità di regolazione il regolatore di velocità opera troppo lentamente o troppo bruscamente è necessario eseguire le impostazioni GAIN manualmente (vedi “Impostazione manuale della sensibilità di regolazione (modalità GAIN)” a pagina 55). 3.4 Impostazione manuale della sensibilità di regolazione (modalità GAIN) Il valore GAIN deve essere aumentato se il veicolo con regolatore di velocità in funzione perde velocità, oppure reagisce troppo lentamente, ad es. con eccessiva perdita di velocità in salita, oppure con eccessivo aumento di velocità in discesa. Il VALORE GAIN deve essere diminuito se il veicolo con regolatore di velocità in funzione aumenta la velocità oppure procede in modo brusco. Ad esempio: viene impostata una velocità di 70 km/h e la velocità del veicolo varia nella modalità di regolazione fra 65 e 75 km/h. Di solito il valore GAIN garantisce una modalità di regolazione uniforme del regolatore di velocità. Per modificare il valore GAIN procedere nel modo seguente. ➤ Avviare la modalità di impostazione (“Avviamento della modalità di impostazione” a pagina 52). ➤ Premere a lungo il freno. ➤ Con il freno attivato, premere quattro volte il tasto RES. ✓ Vengono emessi quattro segnali acustici bassi. ➤ Rilasciare il freno. ✓ Vengono emessi quattro segnali acustici alti. IT Impostazione della sensibilità MagicSpeed MS880 56 ➤ Avviare il motore. ➤ Guidare il veicolo alla velocità desiderata (superiore alla velocità di inserimento di 40 km/h), per poter impostare il valore GAIN. ➤ Premere il tasto SET. ✓ Il regolatore di velocità si inserisce. ➤ Per aumentare il valore GAIN premere il tasto SET oppure ➤ ... per diminuire il valore GAIN premere il tasto RES. ✓ Ogni volta che si preme il tasto viene emesso un segnale acustico. ➤ Per memorizzare il valore impostato, premere il freno. ➤ Uscire dalla modalità di impostazione (“Uscita dalla modalità di impostazione” a pagina 56). 3.5 Uscita dalla modalità di impostazione Per uscire dal programma di impostazione, procedere come segue. ➤ Arrestare il veicolo. ➤ Premere a lungo il freno. ➤ Premere il tasto SET quattro volte. ✓ Viene emesso un segnale acustico e lungo. ✓ Si è usciti dalla modalità di impostazione.
In risposta al messaggio di isauri del 04/05/2018 alle 13:17:05libero di credermi o meno ma il problema secondo me si risolve da li
In effetti l'avevo visto ma credo attenga alla velocità con cui si avvicina a ciò che gli chiedi (per esempio, passare da 90 a 100). I miei problemi nascono quando cerca di mantenere i 100 una volta che ci è arrivato: ondeggia (molto poco ma è percettibile e fastidioso)
In risposta al messaggio di isauri del 04/05/2018 alle 07:49:29Ciao,il tuo mezzo 3000 cc e nella stragrande maggioranza dei mezzi 3000 credo fino al 2012 ha già la porta del body abilitata,quindi dovevi installare la leva reperire i piccoli connettori centralina motore ,fare 5 saldature a stagno mettere un fusibili,fare una piccola procedura di autoapprendimento ed il gioco è fatto.
Ho letto qualcosa nel forum ma il meccanico che dice che ci son centraline predisposte ed altre no mi ha convinto. Sai darmi indicazioni più precise per favore? Ritengo possano essere interessanti per molti
In risposta al messaggio di isauri del 20/05/2018 alle 10:56:08Ciao,ripeto sul tuo al 99% se è euro 4 dovevi solo installare la leva e collegare 5 fili ,è già programmato.
Accidenti, a legger qui mi vien da piangere. Ma siete proprio sicuri che vale per TUTTI? Quando ho chiesto ad un autorizzato Iveco, non proprio l'ultimo arrivato, mi ha detto le stesse cose, ha ordinato la leva originaleFiat ma quando è arrivata mi ha detto: peccato, normalmente basta attaccare qualche filo perché Ducato è predisposto ma sul tuo non si può. Poi di Waeco glie ne ho parlato io. Mi sembra impossibile che mi abbia preso in giro
In risposta al messaggio di DonLimpio del 04/05/2018 alle 15:09:27Grazie, avevi ragione.
libero di credermi o meno ma il problema secondo me si risolve da li
In risposta al messaggio di isauri del 01/06/2018 alle 15:30:17felice di essere stato utile! ..e per i soldi non ci pensare ... al limite (quando sara' ora) non sarai il piu' ricco del cimitero!
Grazie, avevi ragione. Ho rifilato il problema (e la pagina del manuale) all'installatore che, dopo avermi detto che anche a lui sembrava non fosse la soluzione, ci ha provato. Ora mi rimane il dubbio che potevo spendere meno ma anche la grande soddisfazione di avere un cruise control perfettamente funzionante. Grazie