quote:Risposta al messaggio di ernesto46 inserito in data 24/01/2011 13:56:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come non prevede nessuna manutenzione... non credo sia cosi... Non mi ricordo dopo quanti km 60000 ? si dovrebbe cambiare l'olio al cambio e differenziale... Comunque, credo che il cambio sia duro perchè fa troppo freddo e l'olio diventa + denso, quasi grasso... SALUTONI
quote:Risposta al messaggio di ernesto46 inserito in data 24/01/2011 14:21:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma il cambio è sempre duro oppure quando il motore è bello caldo diventa + morbido ? Cioè dopo un pò di km il cambio si addolcisce, oppure è sempre duro ?
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 24/01/2011 15:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao sopra ho scritto che con il motore caldo diventa più morbido, ma come dicevo non mi era mai successo anche se sostavo più giorni in montagna,la difficolta la riscontro specialmente passando dalla retro alle altre marce,faccio fatica ha trovare il punto in cui il cambio risulta libero ciao Ernesto
quote:Risposta al messaggio di ernesto46 inserito in data 24/01/2011 15:24:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fai il cambio dell'olio e mettici il 90 come gradazione di densità...
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 24/01/2011 15:26:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao in settimana porto il camper per il cabio dell'olio motore faccio cambiare anche quello del cambio sono solo 2kg la spesa saranno qualche decina di euro ciao Ernesto
quote:Risposta al messaggio di ernesto46 inserito in data 24/01/2011 15:37:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)]
quote:Risposta al messaggio di ernesto46 inserito in data 24/01/2011 14:21:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> insomma la Fiat non prevede il cambio temporale per l'olio motore ma solo a 45000km ..e non prevede il cambio olio del cambio..hanno veramente raggiunto un livello di affidabilita' invidiabile evidentemente..non faccio retorica ..sto parlando seriamente ..non tirate in ballo la diatriba tra fiat e ford..adesso..
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 24/01/2011 15:26:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace contraddirti Yuma...ma il Ducato 2800jtd dal 2002 in poi usa specificatamente il TUTELA ZC 75 Synth in quantità di 2 Litri. Classificazione API GL5, MIL L 2105 LEV. Il ZC 90 ha una gradazione troppo alta e a freddo gli innesti marcie possono essere difficoltosi. Ciao! Giovanni![:D][:D] P.S. io a 40000Km l'ho cambiato[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 24/01/2011 22:09:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusate se dico la mia [^] fai controllare le corde della leva delle marce . magari ci è passata un pò di acqua e di sporcizia e con il freddo tende ad indurire .
quote:Risposta al messaggio di ares972 inserito in data 24/01/2011 22:19:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma oltre ad essere un bravo infermiere , sei anche un bravo meccanico [;)] ciao elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 24/01/2011 22:09:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao Paolo si possono lubrificare questi leveraggi se si come si fa ciao Ernesto
quote:Risposta al messaggio di ernesto46 inserito in data 25/01/2011 11:48:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho fatto questa operazione una sola volta ( considerando che le cuffie in gomma erano lacerate) ho laciato i cavi a bagno x una settimana dentro una botte d'olio da 200lt, Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 25/01/2011 13:43:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non mi hai spiegato se l'olio è estravergine è di che regione d'origine comunque grazie da un ingnorante di motori ciao Ernesto