quote:Risposta al messaggio di grace57 inserito in data 25/01/2011 21:58:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao Mauro grazie delle tue risposte,ultimamente quando parto all'innizio faccio fatica ha innestare le marce,ora che mi avete spiegato che può essere un problema di leveraggi (non pensavo proprio che i nuovi cambi funzionassero in questo modo )in effetti se insisto sempre da fermo ad innestare le marce gradatamente faccio meno fatica ad innestarle,non essendo un meccanico di motori ma avendo lavorato nel campo della meccanica posso deturre che come dici sia proprio un problema di cavi che fanno fatica ha scorrere.appena ce una giornata un po calda faccio quello che mi hai suggerito un po di manualita ce l'ò da giovane qualche centro di lavoro lo pure smontato e riparato un grazie ERNESTO HO visto che anche tu hai un adriatic
quote:Risposta al messaggio di ernesto46 inserito in data 25/01/2011 11:48:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lascia stare il lubrificante [B)]se ci è entrata della sporcizia ( magari ci sono le cuffiette rotte )rischi soltanto di fare un pappone . staccale dal cambio e prova se la leva è ancora dura . in quel caso sostituiscile e basta anche perchè potrebbe non dipendere dallo sporco ma dalla rottura di qualche filo d'acciaio all'interno dellla guaina . facci sapere. ciao , andrea.