quote:Originally posted by europeoe> Ciao , si la valvola è quella , è montata direttamente sul collettore di aspirazione , x chiuderla ti consiglio di ostruire quel tubo metallico che la collega al collettore di scarico , siccome questa valvola funziona a depressione il tubicino serve x comandarla , ostruendolo, la valvola resta chiusa , ma se è incrostata potrebbe trafilare ugualmente , perciò consiglio di ostruire il tubo che la collega allo scarico . Non esiste un chilometraggio ben preciso x l'imbrattamento del collettore di aspirazione,+ si praticano percorsi cittadini e + si imbratta . Saluti Paolo
[URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img157/imgp0621oq6.jpg/1/] [/URL] e' questa la valvola nel transit mk5? grazie >
quote:Originally posted by paolo 61> grazie per il tuo prezioso aiuto!quote:Originally posted by europeoe> Ciao , si la valvola è quella , è montata direttamente sul collettore di aspirazione , x chiuderla ti consiglio di ostruire quel tubo metallico che la collega al collettore di scarico , siccome questa valvola funziona a depressione il tubicino serve x comandarla , ostruendolo, la valvola resta chiusa , ma se è incrostata potrebbe trafilare ugualmente , perciò consiglio di ostruire il tubo che la collega allo scarico . Non esiste un chilometraggio ben preciso x l'imbrattamento del collettore di aspirazione,+ si praticano percorsi cittadini e + si imbratta . Saluti Paolo
[URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img157/imgp0621oq6.jpg/1/] [/URL] e' questa la valvola nel transit mk5? grazie >
>
quote:Originally posted by marpe> Ciao , sul ducato 127hp non dovrebbe esserci , almeno un mio amico aveva quella meccanica e la valvola non c'era , penso che anche sul tdid sia la stessa cosa . Saluti Paolo
Il Ducato 2800 TDid c'è la valvola EGR ? E dove è posizionata? Vorrei fare delle verifiche o al limite chiuderla. Grazie >