quote:Risposta al messaggio di albertoalberto inserito in data 08/12/2012 19:23:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> affetta patata [;)] ? cosi magari ci sarebbe "chiu' pilu pe' tutti "? ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di Faro54 inserito in data 08/12/2012 19:24:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> senti amico ..devi avere l'idee piu' chiare o opti per la patata [:p].. o per il bastoncino [:D] ... fai tu !! ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 08/12/2012 20:26:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non fare lo.. struzzo.. non affetta uova [:D][:D] ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di Kapitan Micki inserito in data 08/12/2012 20:58:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> potrebbe essere una bella idea per i sofferenti di stitichezza acuta... ma serve solo.. per "quello"[xx(] ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di cortav inserito in data 08/12/2012 22:06:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NO ! casomai servira' per un "opera "buona da mangiare a tavola[:p] ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 08/12/2012 22:12:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> BRAVO !
,ma non me lo potevi dire prima .. dato che le ho sfilettate tutte a mano ...
ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 08/12/2012 22:22:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> >,ma non me lo potevi dire prima .. dato che le ho sfilettate tutte a mano ...id="blue"> Sfilettate? E' per questo che vanno bene con le acciughe? [:D] Aggiungo l'immagine della vista posteriore, magari qualcuno se lo vuole costruire in proprio...
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 08/12/2012 22:40:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bene[^][^] ora ci dite cosa sono le puntarelle?[?][?][?]
Sergio quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 08/12/2012 23:15:49 (> Io le ho mangiate qualche volta in trasferta a Roma.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://ricette.giallozafferano....
Renzo.
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 08/12/2012 23:15:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando il cicorione raggiunge il suo ciclo di vita inizia a "spicare" producendo dei gambi commestibili , la forma si avvicina ai grossi asparagi solo che questi sono vuoti all'interno,
ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di sinbad inserito in data 09/12/2012 09:21:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senz'altro non con l'agnello o abbacchio, purtroppo e' una delle tante carni che non riesco a mangiare, non ricordo perche' le ho gustate diverse volte, e le ho trovate squisite al punto che a casa, ancora adesso, condisco spesso l'insalata con acciughe o pasta d'acciughe. Comunque a Roma e' difficile mangiar male Ciao, Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 09/12/2012 10:45:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il bello e' che a Roma per causa di carestie guerre e poverta ..si e' dovuto dirottare la cucina con incredienti poveri..e questi adesso sono diventati piatti nobili .. es; coda alla vaccinara, cotiche e faggioli (cotenne di maiale) la pajata di vitello ( adesso vietata ) i gobbi ( gambi dei cardi ) eccezzionali sapendoli preparare , trippa di vitella con salsa di pomodoro e pecorino.. ciao !! eliomdiroma