CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

A chi vede solo una grossa bistecca...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 12/01/2012 alle: 14:06:36

http://www.youtube.com/watch?v=...

comprendere le immagini, godere la musica di sottofondo, e riflettere un po'. Astenersi dai commenti insulsi con foto di genere culinario, grazie
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Inserito il 12/01/2012 alle: 15:13:06
Gli animali danno amore incondizionatamente....
nando meniconi
nando meniconi
-
Inserito il 12/01/2012 alle: 15:21:03
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 12/01/2012  14:06:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non sono daccordo con il titolo,una cosa è la bistecca buona per altro,una cosa è qulla barbaria uccisione di un toro nelle corride,inutile sterile e crudele,inguardabile,da condannare . pultroppo molti animali subiscono sofferenza dalle bestie civilizzate ciaoo
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 12/01/2012 alle: 16:45:27
quote:Risposta al messaggio di nando meniconi inserito in data 12/01/2012  15:21:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che la corrida sia una BARBARIE è fuori discussione [:)] Certo che uccidere per la corrida o uccidere per far bistecche sempre uccidere è....
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 12/01/2012 alle: 18:57:42
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 12/01/2012  14:06:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Immagini meravigliose, peccato per la pubblicità iniziale di " a tavola con Benedetta Parodi" che mi è sembrata una presa in giro... Non siamo abituati a vedere un toro così docile e affettuoso. Continuo ad essere una dOPAta in astinenza...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 12/01/2012 alle: 19:13:08
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 12/01/2012  18:57:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho visto il video perchè so già che mi farà amle e in questo momento non ho la forza necessaria o forse non l'ho mai avuta per affrontare immagini strappalacrime [V] Però una cosa vorrei dirla. Io ho partecipato ad una corrida. Una corrida non è un toro che muore, sono un'infinità di tori che vengono liberati, stuzzicati, feriti e poi brutalmente uccisi a volte da toreri inesperti che non sanno più come venirne fuori per far morire questo toro che si trovano tra le mani. Ma i tori non sono feroci. Cioè, è vero che non hanno mai visto l'uomo e quindi si trovano impreparati, sicuramente spaventati, ma non escono con aggressione e volontà di uccidere. Ho in mente ancora un toro che guardava la gente e non voleva combattere, ho avuto la netta sensazione che dicesse: " ma siete scemi? non vi ho fatto niente, state scherzando?" Non ho visto aggressività ma solo la sacrosanta difesa personale. Mi piace dire che nella corrida non perde un toro ma vince la fierezza. A quale prezzo però!
16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Inserito il 13/01/2012 alle: 09:04:38
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 12/01/2012  19:13:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La corrida sarebbe una cosa da vietare, come tanti altri divertimenti dove alla fine vengono sacfrificati gli animali, la cosa che mi fa' piu' ****** e' vedere gente che si diverte e ci gode con certe barbarie. Max
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 13/01/2012 alle: 09:13:23
quote:Risposta al messaggio di Max967 inserito in data 13/01/2012  09:04:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La corrida non è uno spettacolo in cui qualcuno gode di ciò che vede per il piacere di veder scorrere sangue. Solo i turisti guardano la corrida, gli spagnoli la vivono... Ciò non toglie che sia una tradizione crudele.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 13/01/2012 alle: 09:32:15
Purtroppo la Corrida, è legata alla tradizione. Troppo spesso la tradizione, è legata ad atteggiamenti che non sono + in linea con i ns. tempi. Sicuramente prima non c'era la sensibilita' odierna, tanto che non c 'era neanche per gli esseri umani. Ora bisognerebbe quindi abolire( vedi anche carpetta buttata dal campanile)tutte queste rappresentazioni "sanguinose" che pero"ancora provoca nei locali, una tale euforia come se nell'aria ci fosse un batterio che li contagia tutti. Credo che queste persone, che spesso vengono anche da altri paesi siano "deboli" quanto lo sosto stato io nel non toglier il polpo dalle mani di un pescatore di Fiumicino, che dopo averlo pescato infieriva, sbattendolo con forza sui scogli. slt
16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Inserito il 13/01/2012 alle: 11:07:17
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 13/01/2012  09:13:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La vivono.... non lo accetto
16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Inserito il 13/01/2012 alle: 11:10:01
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 13/01/2012  09:32:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il tuo e' stato un gesto nobile e non debole, penso che farei lo stesso, e poi parliamoci chiaro certe euforie da mediovevo sarebbe ora di toglierle di mezzo.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 13/01/2012 alle: 11:42:36
quote:Risposta al messaggio di Max967 inserito in data 13/01/2012  11:07:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non devi accettarlo ma prenderne atto, è così. Puoi non essere d'accordo ma per loro non è uno spettacolo a cui assistere ma una tradizione importante, sentita, fondamentale. E' il trionfo della fierezza, lo vedi dai loro sguardi. Gli sguardi dei turisti sbigottiti o divertiti sono nulli a confronto.
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 13/01/2012 alle: 12:16:57
Purtroppo l'essere umano si nutre anche di carne e questa è inevitabilmente di un animale morto ammazzato. Per me le bistecche, i petti di pollo ecc. sono cose che compro al negozio e non fanno parte di questi animali, altrimenti non potrei mangiarli. La corrida (ne ho vista una quando avevo 20 anni è stata straziante tant'è vero che non potei assistere fino alla fine); è straziante però vedere anche gli animali da allevamento. Anche negli animali (non dovrebbe) ci son quelli di serie A e quelli di serie B, infatti poca pietà per le acciughe e molta per la mattanza dei tonni o dei delfini, c'è più pietà per la carne di mucca e cavallo che per quella delle faraone, per non parlare di chi per cultura si mangia cani e gatti (che orrore). Credo che l'uomo non fosse nato per mangiare gli animali ma che vicisi sia adattato, un nutrimento che provoca morte e dolore non può fare bene. Ciao Alessandro
17
Supermamy
Supermamy
29/04/2008 333
Inserito il 13/01/2012 alle: 13:09:19
La corrida è una barbarie e su questo non si discute ma non è possibile obbligare tutti a diventare vegetariani per non dover uccidere più animali, propendo piuttosto per il divieto di caccia e fare in modo che gli animali "da mangiare" siato uccisi esclusivamente in mattatoio dove non soffrono. Per quanto riguarda invece quello che dice Kurt sul polpo sbattuto sugli scogli, si tratta di una procedura normale per ammorbidire la carne che altrimenti risulterebbe dura quanto una suola di scarpe e immangiabile. Spero che il pescatore abbia fatto questo dopo aver constatato l'effettivo decesso del polpo, altrimenti concordo con te sul fatto che abbia infierito.
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 13/01/2012 alle: 13:46:14
sarò banale ma pi ha riporato alla mente la poesia del Carducci e dei commenti importanti che facemmo a scuola sulla maestosità del "bove" con i commenti dei miei compagni che avevano avuto la fortuna divederli proprio come nel filmato sdraiati a terra e ad ammirare lo spazio intorno a loro magari al tramonto. Non l'ho mai visto come una bistecca ne mai ho visto una corrida. io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti
nando meniconi
nando meniconi
-
Inserito il 13/01/2012 alle: 16:01:45
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 12/01/2012  16:45:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> c'è modo e modo di uccidere. la tortura è il peggiore,per le bistecche non le torturano almeno. poi se il tuo è un discorso filosofico mi taglio già fuori,non ne usciremmo più ciao[;)]
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 13/01/2012 alle: 16:20:10
Ho assistito alla corrida tanti anni fa insieme ai compagni di gita. A Madrid. Facemmo il tifo per il toro e gli spagnoli ci guardavano male. Lì la corrida è una cosa sacra anche se mi sembra che in catalogna sia stata bandita. La cosa che mi dato più fastidio non è stata la morte del toro, che ci può stare, ma l'infierire con le lance, di quelli che stavano a cavallo, per ferire il toro e far uscire più sangue possibile in maniera tale che l'animale si indebolisca altrimenti il toro è troppo forte e il torero non riuscirebbe ad ucciderlo (così ci spiegò la guida). Quella è la crudeltà non la corrida in se per se. Da questo però non dobbiamo, a parer mio, generalizzare e criticare tutto ciò che riguarda la morte degli animali. Esistono secondo me, e qui forse mi attirerò le ire di qualcuno, animali da compagnia e animali allevati e accuditi da sempre per essere macellati a fini alimentari ecc.ecc. (galline, polli, maiali, pecore ecc.ecc.). Anche se in molte parti del mondo è consuetudine cibarsi di animali che noi consideriamo più che domestici come i cani e i gatti. Chi ci da il diritto di criticare scelte alimentari che magari derivano da tradizioni secolari? Chi siamo noi per poter dire che le ns scelte alimentari siano quelle giuste?. Ci sono animali che se li vediamo da lontano ci sembrano belli. Documentari che mostrano la bellezza di certe razze ci lasciano senza parole davanti alla tv. Però gli stessi ragni, insetti, serpenti ecc.ecc. vengono visti come animali da sopprimere appena incrociano la ns strada (perchè danno fastidio, ci infestano la casa, il camper, sono pericolosi, ma loro vivono solo la loro vita),poi per non parlare dei topi, mentre i cani i gatti ecc.ecc. essendo animali domestici, (forse perchè noi li abbiamo fatti diventare domestici?) li trattiamo con affetto, spesso perchè loro riempiono molti vuoti nei cuori di chi vuoti ha. Certo che se guardo una mucca tipo chianina (o un'altra qualsiasi razza a caso) la mia prima impressione è quella riguardante la bellezza e la maestosità dell'animale. Nulla toglie che la stessa possa poi essere macellata per finire sulle tavole della stragrande maggioranza delle persone. (Per questo viene allevata altrimenti dovrebbe essere lasciata allo stato brado e tra qualche decina di anni ci troveremmo a dover contendere lo spazio con le razze selvatiche. Basta andare in giro nei paesi e vedere quello che combinano i cinghiali e che problema diventerebbe se non fossero abbattuti dai cacciatori). P.S. Mi domando se molti fanno le stesse considerazioni per i pesci.
19
Quadrupede
Quadrupede
02/05/2006 379
Inserito il 14/01/2012 alle: 11:57:43
Ragazzi secondo me "e dico secondo me" quello non è un toro, al massimo è un bue. Buona giornata a tutti Renato
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 14/01/2012 alle: 19:50:35
Se quello è un toro con le [8][8],quello che ci stà davanti è un c....ne- Bravo finchè vuoi, ma sempre bestia è!! anche involontariamente in un secondo potrebbe ferirlo gravemente. Luigi
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 14/01/2012 alle: 20:01:50
E' una di quelle cose che mi mettono in crisi...evidenziando la contraddizione che c'e' in me tra l'amore ed il rispetto per tutti gli esseri viventi anche al di la' delle specie..e ci metto anche i bagarozzi..[8D].. tuttavia c'e' in me come in altri esseri del mondo animale la necessita' di nutrirsi anche con carne di altri esseri viventi... pertanto come possiamo giudicare la predazione di un grosso felino verso un cucciolo di gnu mentre urla di dolore e la madre nulla puo' per salvarlo... quello che possiamo e dobbiamo fare e' evitare rituali crudeli che danno sofferenza agli animali in cambio del divertimento umano...quindi corrida, caccia, circo ecc..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link