http://www.youtube.com/watch?v=...
comprendere le immagini, godere la musica di sottofondo, e riflettere un po'. Astenersi dai commenti insulsi con foto di genere culinario, graziequote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 12/01/2012 14:06:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non sono daccordo con il titolo,una cosa è la bistecca buona per altro,una cosa è qulla barbaria uccisione di un toro nelle corride,inutile sterile e crudele,inguardabile,da condannare . pultroppo molti animali subiscono sofferenza dalle bestie civilizzate ciaoo
quote:Risposta al messaggio di nando meniconi inserito in data 12/01/2012 15:21:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che la corrida sia una BARBARIE è fuori discussione [:)] Certo che uccidere per la corrida o uccidere per far bistecche sempre uccidere è....
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 12/01/2012 14:06:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Immagini meravigliose, peccato per la pubblicità iniziale di " a tavola con Benedetta Parodi" che mi è sembrata una presa in giro... Non siamo abituati a vedere un toro così docile e affettuoso.
Continuo ad essere una dOPAta in astinenza...
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 12/01/2012 18:57:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho visto il video perchè so già che mi farà amle e in questo momento non ho la forza necessaria o forse non l'ho mai avuta per affrontare immagini strappalacrime [V] Però una cosa vorrei dirla. Io ho partecipato ad una corrida. Una corrida non è un toro che muore, sono un'infinità di tori che vengono liberati, stuzzicati, feriti e poi brutalmente uccisi a volte da toreri inesperti che non sanno più come venirne fuori per far morire questo toro che si trovano tra le mani. Ma i tori non sono feroci. Cioè, è vero che non hanno mai visto l'uomo e quindi si trovano impreparati, sicuramente spaventati, ma non escono con aggressione e volontà di uccidere. Ho in mente ancora un toro che guardava la gente e non voleva combattere, ho avuto la netta sensazione che dicesse: " ma siete scemi? non vi ho fatto niente, state scherzando?" Non ho visto aggressività ma solo la sacrosanta difesa personale. Mi piace dire che nella corrida non perde un toro ma vince la fierezza. A quale prezzo però!
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 12/01/2012 19:13:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La corrida sarebbe una cosa da vietare, come tanti altri divertimenti dove alla fine vengono sacfrificati gli animali, la cosa che mi fa' piu' ****** e' vedere gente che si diverte e ci gode con certe barbarie. Max
quote:Risposta al messaggio di Max967 inserito in data 13/01/2012 09:04:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La corrida non è uno spettacolo in cui qualcuno gode di ciò che vede per il piacere di veder scorrere sangue. Solo i turisti guardano la corrida, gli spagnoli la vivono... Ciò non toglie che sia una tradizione crudele.
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 13/01/2012 09:13:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La vivono.... non lo accetto
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 13/01/2012 09:32:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo e' stato un gesto nobile e non debole, penso che farei lo stesso, e poi parliamoci chiaro certe euforie da mediovevo sarebbe ora di toglierle di mezzo.
quote:Risposta al messaggio di Max967 inserito in data 13/01/2012 11:07:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non devi accettarlo ma prenderne atto, è così. Puoi non essere d'accordo ma per loro non è uno spettacolo a cui assistere ma una tradizione importante, sentita, fondamentale. E' il trionfo della fierezza, lo vedi dai loro sguardi. Gli sguardi dei turisti sbigottiti o divertiti sono nulli a confronto.
io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 12/01/2012 16:45:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> c'è modo e modo di uccidere. la tortura è il peggiore,per le bistecche non le torturano almeno. poi se il tuo è un discorso filosofico mi taglio già fuori,non ne usciremmo più ciao[;)]