Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo.
Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare!
Jack Kerouac quote:Risposta al messaggio di riesen inserito in data 24/11/2011 10:14:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il luogo è l'Islanda. I Sigur Ròs sono un gruppo islandese, considerato di nicchia, ma amati dai personaggi più famosi al mondo. Il regista Cameron Crowe ha voluto Jonsi, il leader (gay dichiarato che suona la chitarra elettrica con l'archetto da violoncello), nella colonna sonora del suo prossimo film in uscita in Italia il 16 marzo (La mia vita è uno zoo con Matt Demon e Scarlett Johansson). Cameron Crowe, insieme a Tom Cruise, hanno voluto il gruppo nella colonna sonora di Vanilla Sky nel 2001. Oltre a Cameron Crowe e Tom Cruise, tra le celebrità fans dei Sigur Ròs ci sono Brad Pitt, Madonna, Brian Molko, Gillian Anderson, Jason Lee, Daniel Radcliffe, Tommy Lee, Natalie Portman, David Bowie, Björk, Dave Gahan dei Depeche Mode, Moby, e gruppi come i Metallica, i Red Hot Chili Peppers, i Bush, i Coldplay, i Foo Fighters, i Rage Against the Machine, i No Doubt, i Radiohead. In particolare i Metallica hanno pubblicamente dichiarato di aver trovato l'ispirazione per il loro St. Anger ascoltando l'album Untitled. Steve Martin dei Coldplay li ha definiti la band più brava al mondo. In Italia Lucio Dalla ama i Sigur Ròs, mentre Elisa ha dichiarato di aver scritto Dancing dopo aver ascoltato il pezzo Viðrar vel til loftárása. Nell'ultimo suo album, IVY, Elisa ha realizzato anche un DVD dove suona i suoi pezzi tra le montagne del Trentino, per pochi intimi, copiando il lavoro dei Sigur Ròs Heima (il DVD da cui è tratto il video che hai visto sopra) e chiamando per la realizzazione lo stesso regista e la stessa troupe islandese di Heima. Questa band quando parte in tour, suona in 5 continenti, Africa compresa, e i loro concerti sono sistematicamente SOLD OUT. In Italia l'ultima volta si sono esibiti nel 2008 a Milano, Firenze e Roma (io c'ero...), in posti fantastici come l'Arena Civica, Il Giardino dei Boboli e l'Auditorium Cavae. E adesso, ti lascio un altro video: svefn-g-englar del 1999, un video girato in Islanda e girato con la partecipazione di soli ragazzi down... http://www.youtube.com/watch?v=sWiJWLiSKro
Jack Kerouac quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 24/11/2011 09:41:29 (> Mi sembra il fratello bravo di quello dei "cugini di campagna", [8D] Battuta a parte, secondo me, in questo genere di musica, sono qualche gradino più sotto di altri, prova ad esplorare questa voce... [;)] Canta raramente in inglese, di solito emette suoni, vocalizzi celestiali con il supporto di fior di musicisti, maestri di musica elettronica, come Peter Bourke o Klaus Shultze. Quando voglio veramente rilassarmi ricorro a leiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?v=...
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 24/11/2011 09:41:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mai sentiti prima[:0]... Grazie della segnalazione, sono davvero bravi[^]. In passato ho cercato di acquistare cd relativi ad artisti meno noti al grande pubblico e mi è sempre andata male, spero questa volta andrà meglio: ritengo che musica del genere non possa mancare nella personale audioteca (almeno la mia[;)]). Ciao, Giancarlo
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano! http://youtu.be/iJw_pu5_DbQ
Buon ascolto... Donnaquote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 24/11/2011 13:01:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lisa Gerrard la conosco e devo dire che non mi dispiace affatto. I Sigur Ròs invece sono di gran lunga il mio gruppo preferito. Figurati che nel 2008 fecero il concerto all'Auditorium Cavae a Roma il 13 luglio, e per vederli rimandai di 3 giorni la partenza per le vacanze! In genere però, i Sigur Ròs o si amano o si odiano, raramente c'è gente che verso di loro ha la mezza misura.
Jack Kerouac
Jack Kerouac
Jack Kerouac quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 24/11/2011 18:20:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ohi Alex, son gusti eh! Se non ti ha colpito, credo sia difficile che ti colpirà poi, perchè questo gruppo in genere o ti colpisce dentro subito, oppure non ti entra nel sangue. [;)]
Jack Kerouac quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 24/11/2011 15:45:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene, stasera grazie a te, mi sono ascoltata qualcosa di speciale!! Grazie anche a coloro che hanno inserito altri brani, vero nutrimento per l'anima. Eure
quote:Risposta al messaggio di riesen inserito in data 25/11/2011 00:01:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono contento che ti piacciono. [;)]
Jack Kerouac http://www.youtube.com/watch?v=...
Chiedo se qualcuno è in grado di darmi maggiori dettagli sul gruppo Vermenton Plage che cantava questa canzone, credo sia un gruppo Cajun.quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 25/11/2011 11:36:09 (> Che io sappia la musica Cajun è questa:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?v=...
la suona la gente creola-franco-americana che vive nelle paludi della Lousiana.quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 25/11/2011 14:55:09 (> TRovati!!!Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.discogs.com/viewimag...
Se potessi riascoltarli....quote:Risposta al messaggio di pepino inserito in data 25/11/2011 19:33:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pepino, guarda, domanda più sbagliata non potevi farmi se volevi comprarne solo uno o due, perchè io sui Sigur Ròs non sono assolutamente imparziale e obiettivo! Io ce li ho tutti, dal primo, Von, del 1997, all'ultimo, Inni, un Live registrato all'Alexandra Palace di Londra, uscito 18 giorni fà! [:D]
Jack Kerouac quote:Risposta al messaggio di pepino inserito in data 25/11/2011 19:33:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comunque, evita Von, il primo, perchè troppo elettronico e lontano dagli album successivi. Agaetis Byrjun del 99 è invece molto soft, molto bello, pieno di canzoni stupende, tra cui quella che ho postato all'inizio, Olsen Olsen. ( ) è un album diverso: le prime 4 tracce sono molto lente, mentre le altre 4 sono più ritmate. Il pezzo n. 6 (chiamato poi E-bow) e quello n. 8 (chiamato poi Popplagid) sono fantastiche! Takk, del 2005, è l'album della consacrazione, e lì trovi Hoppipolla che sicuramente avrai sentito nella colonne sonore di molti documentari e pubblicità. L'ultimo album in studio, del 2008, è Með Suð Í Eyrum Við Spilum Endalaust (con un ronzio nelle orecchie suoniamo all'infinito) e questo disco è molto diverso dagli altri, perchè con questo lavoro inizia la collaborazione con Flood, il produttore dei Depeche Mode che diventa anche il loro produttore. Qui trovi una musica più ritmata, pezzi più orecchiabili, diciamo con sfumature commerciali, ma anche qui ci sono dei pezzi notevoli come Ara Batur e Góðan daginn (Buon giorno in islandese).
Jack Kerouac