quote:Risposta al messaggio di Gian60 inserito in data 31/12/2011 14:23:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema italiano è proprio questo, se uno pensa di cambiare purtroppo cade dalla padella alla brace, ed il problema è poi uscirne ! Non c'è mai un vero interlocutore e ci si scontra con un muro di gomma. [xx(] http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org http://www.arcatribe.eu
quote:Risposta al messaggio di Dariorag inserito in data 31/12/2011 16:19:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per l'intervento che condivido al 100%. Alla fine comunque vincono sempre loro anche se comunque perdono un cliente/utente. L'unica soddisfazione è che da una settimana li sto sommergendo di fax, conto di arrivare ad almeno 5 mila pagine spedite, così almeno rompo un po' le scatole e gli faccio consumare un po' di carta e toner (l'ambiente per questa volta mi perdonerà) auguri di buon anno Gian
quote:Risposta al messaggio di Gian60 inserito in data 31/12/2011 14:23:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la tua storia mi rivolgerei ad una associazione di consumatori! -Non possiedo televisori a casa (sono circa 26 anni che vi rinunciai); -Non mi interessa lo sport; -mi piace vedere dei buoni film ma aglio orari che dico io! Quindi niente abbonamento RAI (anche se ciclica******* niente Sky (ultimamente mi sono rivolto al Garante della Privacy per le continue ed inopportune telefonate dei promoter). In pratica tra Sky e URAR risparmio 700 euro l'anno circa! A casa ho solo ottimi monitor collegati al computer via Wi-Fi e guardo i fim che dico io e quando dico io.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 31/12/2011 17:59:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi space, ma credo che l' abbonamento Rai vada comunque pagato. In teoria tu potresti ricevere i programmi tramite il tuo Mac. Salvo Pa
quote:Risposta al messaggio di Gian60 inserito in data 31/12/2011 14:23:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me sbagli a non pagare le fatture errate.errore che ho fatto anch'io in passato con altre cose.devi pagare e fare subito una richiesta scritta di rimborso... purtroppo con questi colossi non la si spunta mai[:(][:(] comunque ho sentito dire che si può chiudere l'abbonamento in qualunque momento e non solo avvisandoli 30 gg prima che scada.forse è una legge recente non contenuta nelle mille righe scritte in piccolo sul contratto. appena dai la disdetta ti chiamano per offrirti qualcosa di interessante...e lì valuti il da farsi. occhio che di sti tempi con 2 abbonamenti il fisco penserà che sei paperon de paperoni[;)]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 31/12/2011 17:59:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per l'intervento prof., sul forum scrivo poco ma ti leggo sempre. Ti invidio la capacità di vivere senza la televisione. Io non mi considero teledipendente, ma non riuscirei a rinunciarvi completamente, e poi ... moglie e 2 figli non più piccoli .... sarei comunque in minoranza. Per il risparmio è vero, sky + rai in 1 anno sono quasi 1000 euro, però non funo, non bevo, ho rinunciato al caffe' al bar,leggo i giornali online, vado poco al ristorante, non seguo la moda, non vado allo stadio, faccio pochi regali alla moglie, insomma forse forse alla fine risparmio. Non è necessario rivolgermi a nessuna associazione consumatori perchè Sky ha già riconosciuto, anche se solo telefonicamente, di avermi addebitato degli importi inesatti, adesso mi chiede di pagare che poi riceverò le fatture corrette. Io pretendo invece che avvenga il contrario.(E' dall'inizio di dicembre che aspetto) Comunque ora mi hanno oscurato l'abbonamento, ma non importa, chissà che non riesca davvero a fare senza la televisione. Buone feste Gian
quote:Risposta al messaggio di bepo60 inserito in data 31/12/2011 17:40:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> straquoto in pieno non sono mai cascato in queste trappole
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 31/12/2011 18:17:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non dire eresie se il proff non ha televisori non devi pagare il canone, internet non centra niente, prima di sparare sentenze informati[8D]
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 01/01/2012 14:04:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo quanto dispone l'Art. 1 del R.D.L. del 21/02/1938 n. 246, il canone dev'essere corrisposto da chiunque detenga uno o piu' apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radiotelevisive indipendentemente dalla qualita' o dalla quantita' del relativo utilizzo (Sentenza costituzionale 12/5/1988 n. 535 - Sentenza cassazione 3/8/1993 n.8549). Purtroppo rientrano anche i computer e udite...udite...teoricamente anche il possesso di smartphone. [xx(] http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org http://www.arcatribe.eu
quote:Risposta al messaggio di ca&ste inserito in data 31/12/2011 18:38:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo che rispettando i termini e le modalità previste per la disdetta non ci dovrebbero essere problemi ed io stesso in 6 anni non ne ho mai avuti. Io però non volevo disdire l'abbonamento (il nuovo), ho solo chiesto verbalmente e poi per fax e mail(dal 7 dicembre) che venissero corrette le fatture di novembre e dicembre perchè CHIARAMENTE errate. La mia arrabbiatura è cresciuta giorno dopo giorno fino al punto da volere ora chiudere definitivamente con sky perchè ancora oggi, dopo 25 giorni non ho ancora le fatture corrette in mano e sky mi ha oscurato perchè non ho pagato le 2 fatture Per la precisione devo dire che poco fa alle 18,35 mi è arrivata una mail di sky con GLI IMPORTI CORRETTI da pagare, ma non le fatture e quindi non ho ancora la possibilità di verificare se tsli importi siano realmente quelli giusti. Intanto dopo aver fatto quasi 2 mesi con 2 decoder e 2 smart card (naturalmente utilizzandone 1 sola) oggi niente sky perchè l'abbonamento vecchio è scaduto ieri e quello nuovo, come detto, è oscurato. Meglio così comincio ad abituarmi a fare senza sky Domani comunque attivo una prepagata mediaset premium x 1 mese che mi è stata regalata Grazie a tutti per gli interventi e buon anno Gian
quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 01/01/2012 18:05:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che volevo dire io. Salvo Pa
quote:Risposta al messaggio di baronerosso: Secondo quanto dispone l'Art. 1 del R.D.L. del 21/02/1938 n. 246, il canone dev'essere corrisposto da chiunque detenga uno o piu' apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radiotelevisive indipendentemente dalla qualita' o dalla quantita' del relativo utilizzo (Sentenza costituzionale 12/5/1988 n. 535 - Sentenza cassazione 3/8/1993 n.8549). Purtroppo rientrano anche i computer e udite...udite...teoricamente anche il possesso di smartphone.>> Peccato però che debbano indicare QUALI sono gli apparecchi adattabili. Infatti sono decenni che questa legge è in "sospeso" perchè il ministero delle Telecomunicazioni si deve pronunciare e ancora non l'ha fatto. E' specificato su numerosi siti delle associazioni consumatori. Il prof. e tutti i possessori di smartphone sono in regola (per il momento) [:D] PS Andando a leggere in internet, lo sapevate che anche tutti gli uffici sono evasori del canone? Ad esempio l'ADUC quantifica in 13 milioni di euro le tasse "evase" per il canone dalle sole Poste Italiane. Anche x i videocitofoni (secondo la legge) andrebbe pagato. Insomma, quella degli apparecchi "adattabili" fa veramente ridere. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011