CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Abbonato Sky amareggiato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
14
Gian60
Gian60
11/11/2011 178
Inserito il 31/12/2011 alle: 14:23:26
Vorrei segnalarVi quanto mi è accaduto Sono abbonato Sky dal 2005 (SPORT+CALCIO+CINEMA + 5 channel pack) Visto il costo elevato del pacchetto (€. 71,60) ho deciso un ridimensionamento e presso un negozio di elettronica un promoter sky mi ha proposto di disdire il vecchio abbonamento e farne uno nuovo (SPORT+CALCIO + 3 channel pack in offerta a €. 39,00 anziché €. 49,40 fino al 31/05/2012), contratto stipulato in data 29/10/2011 Ho così inviato in data 31/10/2011 raccomandata a sky di disdetta del vecchio contratto. Non sto a dirvi tutte le balle raccontatemi dal promoter tale sig. ALFIO … sui vantaggi che avrei avuto stipulando un nuovo contratto anziché modificare il vecchio, ma in definitiva l’unico “vantaggio” è stato che per novembre e dicembre mi sono trovato con 2 abbonamenti da pagare. Ma fin qui ok, è stato un mio errore essermi fidato dei (cattivi) consigli di un promoter. Il bello è che Sky mi ha successivamente inviato 2 fatture relative al nuovo contratto (novembre e dicembre) entrambe palesemente errate. Naturalmente ho ripetutamente comunicato a sky (DECINE di telefonate, mail e fax) che il pagamento delle stesse sarebbe regolarmente avvenuto appena ricevute le fatture corrette o la relativa nota di credito. A tutt’oggi ho ricevuto solamente in data 24/12/2011 una telefonata da sky che riconoscevano gli errori commessi e mi sarebbe stato riconosciuto un accredito (comunicandomi una cifra approssimativa) Oggi mi hanno sospeso l’abbonamento (quello nuovo) perché non ho ancora effettuato il pagamento, ma io non ho ancora ricevuto ne le fatture corrette ne una nota di credito e quindi nessun documento ufficiale che mi dica quanto realmente devo pagare. E’ un mese che va avanti questa storia. Ho perso ore in telefonate, mail, fax ed ora mi sono stancato. Mi hanno sospeso la visione dei programmi per errori che hanno commesso loro e ai quali non hanno ancora rimediato o no? Faccio bene a non pagare fin quando non avrò in mano o fatture corrette o nota di accredito? Naturalmente mi sono talmente rotto le scatole che chiuderò immediatamente anche questo nuovo contratto e mi affiderò alla concorrenza anche se obiettivamente di livello inferiore Per ultimo una nota per chi invia la raccomandata di disdetta: i 30 giorni di preavviso non vanno calcolati dalla DATA di INVIO della raccomandata, ma dalla DATA di RICEVIMENTO da parte di Sky. Gian
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 31/12/2011 alle: 15:32:14
quote:Risposta al messaggio di Gian60 inserito in data 31/12/2011  14:23:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema italiano è proprio questo, se uno pensa di cambiare purtroppo cade dalla padella alla brace, ed il problema è poi uscirne ! Non c'è mai un vero interlocutore e ci si scontra con un muro di gomma. [xx(] http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org http://www.arcatribe.eu
14
Gian60
Gian60
11/11/2011 178
Inserito il 31/12/2011 alle: 15:57:43
Condivido in pieno sul muro di gomma. Solo gli addetti al call center sono sempre stati gentili e premurosi, ma purtroppo contano praticamente zero Grazie comunque per la risposta Gian
22
Dariorag
Dariorag
14/03/2003 774
Inserito il 31/12/2011 alle: 16:19:26
E' vero: la disdetta ha valore dal pervenimento e non dalla spedizione, salvo apposita clausola ma con SKY non si può trattare. Analogo discorso vale per le società di telecomunicazioni: il cliente - che loro considerano ancora utente - deve SEMPRE scrivere mentre loro NON scrivono mai. Alla faccia del rapporto paritetico e della correttezza! Comunque Buon anno. Dario
14
Gian60
Gian60
11/11/2011 178
Inserito il 31/12/2011 alle: 17:16:14
quote:Risposta al messaggio di Dariorag inserito in data 31/12/2011  16:19:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie per l'intervento che condivido al 100%. Alla fine comunque vincono sempre loro anche se comunque perdono un cliente/utente. L'unica soddisfazione è che da una settimana li sto sommergendo di fax, conto di arrivare ad almeno 5 mila pagine spedite, così almeno rompo un po' le scatole e gli faccio consumare un po' di carta e toner (l'ambiente per questa volta mi perdonerà) auguri di buon anno Gian
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
bepo60
bepo60
19/03/2007 1353
Inserito il 31/12/2011 alle: 17:40:40
Onde evitare queste rotture di P...e, non ho mai fatto nessun abbonamento ne a sky ne a mediaset ciao e Buon Anno
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 31/12/2011 alle: 17:59:58
quote:Risposta al messaggio di Gian60 inserito in data 31/12/2011  14:23:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per la tua storia mi rivolgerei ad una associazione di consumatori! -Non possiedo televisori a casa (sono circa 26 anni che vi rinunciai); -Non mi interessa lo sport; -mi piace vedere dei buoni film ma aglio orari che dico io! Quindi niente abbonamento RAI (anche se ciclica******* niente Sky (ultimamente mi sono rivolto al Garante della Privacy per le continue ed inopportune telefonate dei promoter). In pratica tra Sky e URAR risparmio 700 euro l'anno circa! A casa ho solo ottimi monitor collegati al computer via Wi-Fi e guardo i fim che dico io e quando dico io.
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 31/12/2011 alle: 18:08:57
Queste cose mi terrorizzano, perchè si entra in delle dinamiche talmente assurde che non se ne esce più. Tutte le mie "condoglianze" allo sfortunato collega. Ciao Alex
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 31/12/2011 alle: 18:17:50
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 31/12/2011  17:59:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi space, ma credo che l' abbonamento Rai vada comunque pagato. In teoria tu potresti ricevere i programmi tramite il tuo Mac. Salvo Pa

Modificato da salgen il 31/12/2011 alle 18:25:23
14
Gian60
Gian60
11/11/2011 178
Inserito il 31/12/2011 alle: 18:20:38
Bepo 60 grazie per l'intervento. Purtroppo nel 2005 con l'analogico vedevo malissimo tutti i canali televisivi ed anche per questo stipulai il contratto con sky, sai poi con una moglie e due figli è difficile stare praticamente senza televisione. Adesso col digitale terrestre le cose sono cambiate molto sia come qualità che come quantità e rinunciare a sky, che comunque va detto, costa ma offre un ventaglio di programmi non indifferente, è più facile, anche se ci eravamo abituati bene. Buon anno Gian
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 31/12/2011 alle: 18:27:03
> secondo me sbagli a non pagare le fatture errate.errore che ho fatto anch'io in passato con altre cose.devi pagare e fare subito una richiesta scritta di rimborso... purtroppo con questi colossi non la si spunta mai[:(][:(] comunque ho sentito dire che si può chiudere l'abbonamento in qualunque momento e non solo avvisandoli 30 gg prima che scada.forse è una legge recente non contenuta nelle mille righe scritte in piccolo sul contratto. appena dai la disdetta ti chiamano per offrirti qualcosa di interessante...e lì valuti il da farsi. occhio che di sti tempi con 2 abbonamenti il fisco penserà che sei paperon de paperoni[;)]
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 31/12/2011 alle: 18:38:26
abbiamo Sky da qualche anno ormai ed il nostro abbonamento è variato nel tempo, comunicando almeno un paio di mesi dalla scadenza annuale del contratto quanto volevamo eliminare. mai avuti problemi, da qualche parte ci sono scritti i termini e le modalità di disdetta, basta seguire e non si hanno sorprese. stessa cosa per la scheda premium, modificata a piacimento, da abbonamento a ricaricabile o viceversa, non ricordo bene. [;)]
18
nonnoegi
nonnoegi
13/07/2007 379
Inserito il 31/12/2011 alle: 18:43:05
Ciao a tutti, io ho dato disdetta a sky con raccomandata R.R. citando la legge Bersani. poi alle loro insistenze ho detto che non ho più soldi e quando sarebbe girato un po il denaro avrei rifatto l'abbonamento. Poi ho preso la scheda ricaricabile di P....m cosi non avrò più di queste rotture di lettere e raccomandate. Saluti Egidio
14
Gian60
Gian60
11/11/2011 178
Inserito il 31/12/2011 alle: 18:44:54
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 31/12/2011  17:59:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie per l'intervento prof., sul forum scrivo poco ma ti leggo sempre. Ti invidio la capacità di vivere senza la televisione. Io non mi considero teledipendente, ma non riuscirei a rinunciarvi completamente, e poi ... moglie e 2 figli non più piccoli .... sarei comunque in minoranza. Per il risparmio è vero, sky + rai in 1 anno sono quasi 1000 euro, però non funo, non bevo, ho rinunciato al caffe' al bar,leggo i giornali online, vado poco al ristorante, non seguo la moda, non vado allo stadio, faccio pochi regali alla moglie, insomma forse forse alla fine risparmio. Non è necessario rivolgermi a nessuna associazione consumatori perchè Sky ha già riconosciuto, anche se solo telefonicamente, di avermi addebitato degli importi inesatti, adesso mi chiede di pagare che poi riceverò le fatture corrette. Io pretendo invece che avvenga il contrario.(E' dall'inizio di dicembre che aspetto) Comunque ora mi hanno oscurato l'abbonamento, ma non importa, chissà che non riesca davvero a fare senza la televisione. Buone feste Gian
14
Gian60
Gian60
11/11/2011 178
Inserito il 31/12/2011 alle: 18:57:11
grazie a tutti per gli interventi per gingiu: concordo che con questi colossi non è possibile spuntarla. però io non pago per un servizio che non ho avuto. La mia 1^ richiesta di rimborso scritta è del 7 dicembre. hanno impiegato 24 giorni per dirmi (telefonicamente) che era stata accettata. Quando mi comunicheranno per iscritto l'importo che devo pagare, pagherò subito Buon anno Gian
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 01/01/2012 alle: 14:00:03
quote:Risposta al messaggio di bepo60 inserito in data 31/12/2011  17:40:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> straquoto in pieno non sono mai cascato in queste trappole
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 01/01/2012 alle: 14:04:12
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 31/12/2011  18:17:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non dire eresie se il proff non ha televisori non devi pagare il canone, internet non centra niente, prima di sparare sentenze informati[8D]

Modificato da ferroduro il 01/01/2012 alle 14:07:18
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 01/01/2012 alle: 18:05:25
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 01/01/2012  14:04:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo quanto dispone l'Art. 1 del R.D.L. del 21/02/1938 n. 246, il canone dev'essere corrisposto da chiunque detenga uno o piu' apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radiotelevisive indipendentemente dalla qualita' o dalla quantita' del relativo utilizzo (Sentenza costituzionale 12/5/1988 n. 535 - Sentenza cassazione 3/8/1993 n.8549). Purtroppo rientrano anche i computer e udite...udite...teoricamente anche il possesso di smartphone. [xx(] http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org http://www.arcatribe.eu
14
Gian60
Gian60
11/11/2011 178
Inserito il 01/01/2012 alle: 20:38:23
quote:Risposta al messaggio di ca&ste inserito in data 31/12/2011  18:38:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo che rispettando i termini e le modalità previste per la disdetta non ci dovrebbero essere problemi ed io stesso in 6 anni non ne ho mai avuti. Io però non volevo disdire l'abbonamento (il nuovo), ho solo chiesto verbalmente e poi per fax e mail(dal 7 dicembre) che venissero corrette le fatture di novembre e dicembre perchè CHIARAMENTE errate. La mia arrabbiatura è cresciuta giorno dopo giorno fino al punto da volere ora chiudere definitivamente con sky perchè ancora oggi, dopo 25 giorni non ho ancora le fatture corrette in mano e sky mi ha oscurato perchè non ho pagato le 2 fatture Per la precisione devo dire che poco fa alle 18,35 mi è arrivata una mail di sky con GLI IMPORTI CORRETTI da pagare, ma non le fatture e quindi non ho ancora la possibilità di verificare se tsli importi siano realmente quelli giusti. Intanto dopo aver fatto quasi 2 mesi con 2 decoder e 2 smart card (naturalmente utilizzandone 1 sola) oggi niente sky perchè l'abbonamento vecchio è scaduto ieri e quello nuovo, come detto, è oscurato. Meglio così comincio ad abituarmi a fare senza sky Domani comunque attivo una prepagata mediaset premium x 1 mese che mi è stata regalata Grazie a tutti per gli interventi e buon anno Gian
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 01/01/2012 alle: 20:49:20
quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 01/01/2012  18:05:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello che volevo dire io. Salvo Pa
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 02/01/2012 alle: 10:36:25
quote:Risposta al messaggio di baronerosso: Secondo quanto dispone l'Art. 1 del R.D.L. del 21/02/1938 n. 246, il canone dev'essere corrisposto da chiunque detenga uno o piu' apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radiotelevisive indipendentemente dalla qualita' o dalla quantita' del relativo utilizzo (Sentenza costituzionale 12/5/1988 n. 535 - Sentenza cassazione 3/8/1993 n.8549). Purtroppo rientrano anche i computer e udite...udite...teoricamente anche il possesso di smartphone.>
> Peccato però che debbano indicare QUALI sono gli apparecchi adattabili. Infatti sono decenni che questa legge è in "sospeso" perchè il ministero delle Telecomunicazioni si deve pronunciare e ancora non l'ha fatto. E' specificato su numerosi siti delle associazioni consumatori. Il prof. e tutti i possessori di smartphone sono in regola (per il momento) [:D] PS Andando a leggere in internet, lo sapevate che anche tutti gli uffici sono evasori del canone? Ad esempio l'ADUC quantifica in 13 milioni di euro le tasse "evase" per il canone dalle sole Poste Italiane. Anche x i videocitofoni (secondo la legge) andrebbe pagato. Insomma, quella degli apparecchi "adattabili" fa veramente ridere. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011

Modificato da GinoSerGina il 02/01/2012 alle 13:35:13
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link